venerdì 9 luglio 2021

Il nostro programma politico ideale


Ros Palumbo: Sul resettare sono contrario, essendo il reset sinonimo di riutilizzo dello stesso. Meglio polverizzare e rifare ex novo.

Magamago: Queste quattro idee sono favolose! Sono pienamente d'accordo!

Salvo: Sarebbe la salvezza dell’Italia.

Claudio distrarsi mai per carità: Le quattro mosse per salvare l’Italia, se ancora è possibile.

Zziocane66: Giusta disamina. Ma non si potrà fare democraticamente.

14 commenti:

  1. IL PREZZO CHE PAGANO LE BUONE PERSONE PER L'INDIFFERENZA NEGLI AFFARI PUBBLICI DEVE ESSERE GOVERNATO DA UOMINI MALVAGI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento, gridato, ha l'aria di essere di genere memorabile, ma non si capisce poi molto cosa voglia dire.

      Elimina
  2. A memoria ricordo i comunisti di un tempo , Ingrao , Berlinguer ecc , poi gli estremi , Mario Capanna , Lucio Magri , Bertinotti , poi i sindacati , parte CGIL , poi Fulco Pratesi e Massimo Scalia dei Verdi , poi le acque si sono mischiate ma anche il Silvio nazionale voleva cambiare l'Italia , poi la Lega , poi la più grande bufala nella storia dell' umanità dei 5 stelle , poi di nuovo Salvini , la Meloni ... Tutti che volevano cambiare l'Italia ma gli italiani ancora non hanno capito che :
    o stanno bene così come sono , con le loro contraddizioni e pregi
    o se vogliono cambiare devono cambiare se stessi , ognuno singolarmente

    RispondiElimina
  3. C’era una volta una fattoria che aveva molte voliere e dentro le voliere c’erano molti animali da cortile, con il tempo questi animali si erano moltiplicati esponenzialmente ed erano diventati più intelligenti, erano diventati difficilmente controllabili. Allora il padrone decise di dare una grande festa dove agli ospiti avrebbe servito i piatti sopraffini generati da tutti gli animali delle voliere. Questo avrebbe risolto tutta la problematica e avrebbe lasciato libere le voliere ( le ns città ) per le prossime ignare generazioni dei successivi animali da cortile e il processo sarebbe ricominciato da capo. Come noi questi poveri animali non sanno chi sono, non sanno da dove vengono, non sanno perché sono lì e la cosa più importante non si rendono conto di trovarsi in una prigione. Viviamo in una prigione fisica, mentale e spirituale e il fenomeno di cui sopra oggi è chiamato grande reset e l’ultima volta è avvenuto circa 200 anni fa. Svegliatevi! La storia è una menzogna, noi siamo stati strutturati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Anonimo delle 17,55
      citazione"l'ultima volta è avvenuto circa 200 anni fa".
      Dove,come,quando e perché?
      Grazie per l'eventuale risposta.O forse volevi dire circa 2000 anni fa?

      Elimina
    2. Bel parallelismo, comprensibile, ma cos'è quella storia del reset avvenuto circa 200 anni fa?

      Elimina
  4. Forse anonimo si riferisce, per fare un esempio, alla architettura della cosiddetta Tartaria, architettura comune in tutto il mondo, nei 5 continenti. Ma Tartaria dov'è, dov'era? . Non ne parla più nessuno, come la Kazharia,la piccola Tartaria in Crimea... Esempio di reset. Epoca incerta. Le cattedrali gotiche francesi, inglesi, tedesche non erano chiese. Erano centrali elettriche, si produceva energia. La torre Eiffel pure. Lo stato di Israele, per esempio, è stato replicato 3 volte. Stessa lìngua, stesso Geova, stesse usanze.. Il Sed se la prende con la prima versione. 4 gatti cenciosi. È male informato. Oppure in mala fede. Ho dato una specie di misero imput ad Anonimo, se volesse proseguire......

    P. S. Scusa Roberto, siamo veramente 4 gatti in questo Blog come sostiene, ad ogni piè sospinto, il padre Sed??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Mauro.

      Il contatore mi dice che ieri abbiamo avuto 7.925 visite.

      Elimina
    2. Salve..!!...non male per un blog di liberi(si fa per dire)pensatori...se circa ottomila individui hanno sbirciato oltre la terra di nessuno...e be c'è meno del marcio che credevo in Danimarca...

      Elimina
    3. Va considerato che molti utenti affezionati vengono più volte sul blog nella stessa giornata.

      E poi ci sono quelli dei servizi di sicurezza, Digos e sbirri vari, che ovviamente non rientrano nella categoria dei...liberi pensatori.

      Elimina
  5. Ok...prendo atto..."liberi"..emh...pensatori...emh...controllati...ci può stare...DDR Stasi docet!!!

    RispondiElimina
  6. Andando troppo a fondo, con mente il più possibile affrancata e sgombra, si ha come una percezione del grande inganno. Nessuno pretende di sviscerare completamente la faccenda, la matassa contorta. Ci ritroviamo esseri comuni, più inclini al male che al bene, fastidiosi, bisognosi di tutto e di tutti. Fuori luogo, come un orso polare glabro, spelacchiato, sulla banchisa polare. Tutti noiosamente uguali, fino all'ultimo pelo sopraccigliare. Smettiamo però di farci soverchie illusioni sul nostro destino ultimo. Smettiamo di farci abbindolare da chi, per sporco interesse, solletica la nostra vanità. Cristo è morto per te, oppure altre fumose fregnacce orientaleggianti. Raggiungeremo, raggiungerete, un giorno, la beatitudine...

    Forse siamo finiti in un gioco perverso, circolare, senza fine. Qualcuno gode, si delizia, delle nostre sofferenze, oppure osserva distaccato, senza coinvolgimenti, come se non gliene fregasse una ceppa di minchia.

    Ogni tanto un grande acquazzone, un pochino di fuoco, si cambiano le pedine. Il gioco continua. Chiunque Egli sia, chiunque Essi siano, hanno la mia profonda disistima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'urlo della creatura abbandonata che si accorge della latitanza degli Dei.

      Dove sono finiti tutti quanti?

      Elimina