sabato 5 marzo 2022

Draghi, la quintessenza dell'ipocrisia

Gabriele: Questo vive su un altro pianeta! Gli rammento che il suo governo ha cancellato i diritti umani e le libertà, ha addirittura vietato di andare al bar a prendere un caffè, se non per ricatto. Draghi è una disgrazia umana, sta portando gli italiani alla rovina e fa anche la morale?

Claudio Pasqualini: Eh, certo, perché lui le ascolta le proteste per i suoi atti criminali?!

Corio Lano: Il sordo che invita all'ascolto.

Ivy: Credo sia una fake, non può aver detto una frase simile.

AnoxiaAnarchia: Protestiamo pure contro di lui e non sente, ma dice a Putin di ascoltare.

5 commenti:

  1. Vorrei dire a Gabriele che ho l'impressione che siamo noi, ormai a vivere su un altro pianeta, roba che non ci appartiene più, se mai ci appartenne. Del resto, abbiamo fatto, più o meno indotti, montagne di cadaveri e di ossa roba che la catena delle Ande, al confronto, sono i Colli Euganei. Ossa umane, animali, e ora, anche le crudeli regole che governavano il viver "civile", sono sovvertite. Tra un processo mediatico a Quarto Grado, un Chi l'ha Visto, una diretta da Kiev sotto sedicente bombardamento, ci hanno disidratato le cervella, essiccata l'anima, debellata ogni velleità. Anche la miseria prossima ventura ci spaventa il giusto. Mal comune? Colpa di Putin? Noi siamo liberi, bella ciao, un tozzo di pane raffermo. Grazie anche ai nostri nonni che andarono in montagna. Però non furono previdenti. Si papparono tutte le galline che riuscirono a sgraffignare. A noi nulla, a noi..
    Ognuno la veda come crede, come più gli aggrada. Mancano le regole, il caos è cercato, apparecchiato, servito. Uno sarà preso, l'altro lasciato. Sinceramente, visto il futuro che si prospetta per chi la sfanghera', credo più conveniente lasciare anziché esser presi. A meno che........... finale a piacere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mauro, se riesci a superare per un attimo il tuo pessimismo congenito, vorrei chiederti cosa ne pensi della notizia apparsa poche ore fa, e cioè che dal 15 aprile sarà tolto l'obbligo delle mascherine al chiuso.


      Ripeto, al chiuso!


      Quando l'ho sentita, mi si è aperto lo scenario di me che, dopo due anni, entro in un supermercato o in posta.

      Devo prepararmi a qualche disinganno?

      Elimina
    2. Si sentono dei botti: la figlia festeggia la liberazione da cotanto “padre” handicappato, che si è ricordato di lei solo due anni fa…
      Giamburrasca
      (cancella pure)

      Elimina
    3. E invece lo lascio, caro Giamburrasca, perché ogni tanto ci vuole un po' di disarmonia e di discordia, per ricordarci cos'è l'armonia e la concordia.


      Un po' come il Diavolo (il Male): se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo, giacché senza di lui non sapremmo cos'è Dio (il Bene).

      Elimina
  2. Bella notizia, speriamo accada. Carpe diem, senza pensare a Settembre.... Poi vedremo, vedendo facendo. Lascio sempre, nel mio pessimismo, una finestra aperta. Per gli altri. Io non ci credo più.

    RispondiElimina