lunedì 27 giugno 2022

Dar da bere agli assetati

Testo di Peo Panizzolo

Stanno morendo per il troppo caldo tantissimi uccelli e in particolare rondini e rondoni. I piccoli si gettano dal nido, che di solito è sotto i tetti, per il troppo caldo. E manca l'acqua! V’invito a mettere sul davanzale o sui balconi una ciotola o un sottovaso per dare da bere agli assetati, contribuendo così ad evitare la moria. Io l'ho fatto e, come vedete, vengono anche le api ad abbeverarsi. Fallo anche tu!

2 commenti:

  1. Siccità castigo divino, piaga propedeutica all'apocalisse, vendetta del demiurgo contro l'empieta' umana. Ma gli uccelletti cosa ci azzeccano con le malefatte umane? E se fossero gli uccelli ad esser empi, perché far soffrire anche gli umani? Ergo il demiurgo(i) non solo è (sono) assassino, ma pure stronzo(i).

    A parte le amenità più o meno sincere di chi crede, e vuol far credere agli altri che la cacca e la Nutella pari sono, la verità, la realtà è un'altra.

    Con indiferenza la massaia tira il collo alla gallina, il norcino sgozza il maiale. Lo stesso fanno i nostri signori e padroni con tutte le creature loro. Con un ghigno sadico. Di soddisfazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le emergenze si accavallano: virus, guerra, siccità e in Sardegna sono arrivate anche le cavallette.


      Dal caos, l'ordine, dicono i massoni.

      Noi diciamo: per aspera, ad astra.

      Elimina