Fonte: Universo animali
Questa è la storia di Pretinha, una cagnolina dal cuore d’oro che ha salvato 5 cuccioli dalla morte. E’ successo in Brasile, Pretinha stava facendo la sua solita passeggiata con la sua padroncina, quando all’improvviso comincia a tirare ed abbaiare verso un preciso punto. La sua padroncina non dando molto peso alla cosa prosegue la passeggiata. Ritornando verso casa, la dolce cagnolina ricomincia a tirare verso lo stesso punto, tanto che riesce a sfilarsi il collare e in pochi secondi sparisce verso la boscaglia. Stephanie Maldonado, la padroncina di Pretinha comincia a chiamarla disperata, ed ecco dopo pochi secondi la cagnolina sbucare fuori con qualcosa in bocca, quando Stephanie capisce cos’è, segue Pretinha e dietro un cespuglio trova 5 piccoli opossum che non dovevano avere più di 2 giorni di vita e poco più in là purtroppo giaceva la madre degli opossum morta, probabilmente da diverse ore.
Il cane porta i piccoli su di sè a fare le passeggiate, come farebbe una vera mamma opossum. E’ passato circa un mese da quando Pretinha si occupa di loro e stanno crescendo sani e forti, grazie alle sue cure. Quando arriverà il momento e saranno abbastanza grandi, gli opossum verranno reinseriti nel loro habitat naturale, portando con sé l’eredità di Pretinha, tanto amore e affetto fornito da una madre premurosa.
Lo dico sempre: gli animali sono migliori di noi.
RispondiElimina@Gentili e attenti LETTORI,
RispondiEliminaqueste belle e commoventi STORIE, più frequenti di quello che pensiamo nel Regno ANIMALE, ci fanno capire che l' istinto MATERNO è molto più forte della difesa del TERRITORIO, insita nel DNA di ogni SPECIE vivente detta anche SPAZIO vitale!!!
SDEI/Sergio