giovedì 23 giugno 2022

La vita è una lotta, che comincia nell'orto

Ho il problema delle cimici verdi (Nezara viridula). Sto cercando di risolverlo come facevo (e faccio ancora) con le lumache, cioè deportandole. Ho quindi ogni giorno con me due barattoli, uno con le lumache e l’altro con gli emitteri. Quando esco di casa in macchina, mi fermo nei soliti posti lontano dalle abitazioni e apro i due barattoli. In questo modo, il tempo che dedico all’orto è aumentato e, temo, il prodotto finale sarà scarso, in termini di ortaggi ricavati. Tuttavia, se lo trovo, voglio provare anche l’Olio di Neem, ma dovrò comprare anche lo zainetto apposito per spruzzarlo sulle piante. Orto mio, quanto mi costi! 


4 commenti:

  1. Risposte
    1. Poco fa, in un ipermercato, c'erano in vendita dei piccoli aspira-cimici, grandi come una pompa di bicicletta.

      Ero incerto se comprarlo (9.90 euro) e alla fine l'ho rimesso giù.


      Ora che sono a casa, sto pensando che potrebbe venirmi utile nel caso in cui volessi fare delle catture di tipo entomologico.

      Elimina
  2. salve
    ma noo, Matt the farmer nooo. lo seguivo anche io, poi ho scoperto che è solo un marchettaro che fa pubblicità ogni 3x2
    E mi sono cancellato dal canale
    saluti
    Piero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho scoperto oggi, ma non ho difficoltà a credere alle tue valutazioni.

      Elimina