giovedì 30 giugno 2022

Il paradosso di Hitler


Carlo Venier: Hitler era uno che amava teneramente animali e bambini. Si commuoveva sinceramente di fronte al loro dolore e nulla avrebbe fatto che li ferisse. Ora riflettete sul punto.


Me: La mia riflessione mi porta a vedere con sospetto questo tipo di informazioni, perché vengono spesso usate per incolpare gli animalisti di essere portatori di un'ideologia nazista, quindi malvagia. Forse è per associazione di idee, per uno scivolo mentale.


Carlo Venier: Il punto è che sono vere.

15 commenti:

  1. Organizzatore, non tra i principali, di eventi, banchetti, eccetera il nostro caporale boemo askenazita. Furono costruite prima le locations, i lager, poi fu costruito un nemico/nemici ideale/i, indi iniziarono le danze, le cotture, le fumigazioni a beneficio delle "celesti" narici. Tutto qua, più o meno, una festicciola fra le tante, una rimpatriata fra arconti golosi. Senza rimpianti.

    Il fatto che Hitler amasse gli animaletti ed i fanciulli cosa ci azzecca, se vero, con il resto? Bipolarismo? Sdoppiamento della personalità? Non credo avesse sentimenti,salvo il culto della morte. Preferibilmente degli altri. Fu supportato dalla Chiesa Cattolica e dall'ottuso popolo germanico. Stalin invece poté contare sulla rassegnazione e masochismo del popolo russo. Altro organizzatore di eventi, il baffone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino che sulla psicologia dei dittatori siano stati scritti molti volumi.

      Per me, quei due da te citati, restano un mistero.


      Non mi piace quando qualcuno dice che Hitler era vegetariano, allo scopo di colpevolizzare tutti i vegetariani.

      E' una cosa palesemente strumentale.

      Elimina
    2. Mah, anche io sono onato il 20 di aprile come lui, ma non per questo me metto scuorno, detto alla napoletana. Il 20 di aprile è nato pure d'Alema..... Azzzzz!!! Giorno infausto.

      Elimina
    3. Il 20 aprile è nata anche la mia morosa.


      Da bambina, quando qualcuno le chiedeva cosa farà da grande, invece che parrucchiera e ballerina, rispondeva: "Voglio lavorare in fabbrica!".

      Elimina
  2. ...è cosa risaputa che il caporalmaggiore in trincea era tra i migliori intrattenitori di ludi sodomitici....
    DINÈH

    RispondiElimina
  3. @Gentili e attenti LETTORI,
    è vero circola da TEMPO che l' "oscuro" personaggio, era sia VEGETARIANO che convinto ANIMALISTA, ma questo NON toglie chi è stato in realtà; un GENOCIDA "nero" al pari di STALIN "rosso";

    di fatto AMAVA più il suo CANE LUPO che gli UMANI suoi simili, è nota la notizia che una sua NIPOTE si è "suicidata", a causa delle sue "malsane" ATTENZIONI nei suoi riguardi, e che dire poi delle LEGGI razziali emanate e poi applicate, in gran parte dell' EUROPA conosciuta, credo che sull' argomento sia ORA meglio GIRARE la pagina!!! AMEN

    SDEI/Sergio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vorrei che tu spiegassi cosa significa per te....."convinto animalista". Anche Di Maio l'ha detto, recentemente, di se stesso.

      No, perché qui ognuno si fa le sue idee, che non è detto coincidano con la realtà.

      Elimina
    2. @Roberto,

      per Me convinto Animalista come anche Ecologista e via dicendo, è colui che alle PAROLE astratte fa seguire anche i FATTI reali, ci SONO da SEMPRE troppe persone che al BLA BLA BLA, fanno seguire il NIENTE o il POCO, quindi SONO poco credibili!!!

      SDEI/Sergio

      Elimina
  4. ...la realtá...quale realtà....???...quella che è frutto del nostro cogitare...o quella che si presume ci avviluppa...???...la realtá dello spirito o quella de coccio..???...se le nostre idee non coincidono con la "realtà"è pressochè normale...e poi chi è depositario della "realtà"ufficiale??...infine qual'e la sottile differenza realtà/verità...neppure il buon Pilato si sentì ridicolo nel chiedere cosa fosse la verità...era di fronte ad essa,ma non seppe coglierne la realtá...perdonatemi l'ardire...ottima giornata a voi tutti!!!
    DINÈH

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai posto una questione non di poco conto.

      Di fronte ad un Di Maio che si dichiara animalista, di fronte ad un Hitler che viene definito animalista, di fronte ad alcuni cacciatori che si definiscono animalisti, io vorrei solo mettere un po' d'ordine e vedere se c'è qualche definizione che abbia valore universale, e che metta d'accordo tutti.

      Elimina
  5. Se dico che di Maio è un Inutile idiota, siete tutti d'accordo?

    RispondiElimina
  6. @DINEH,

    la VERITA' ed anche la REALTA' penso siano 2 PAROLE, la cui definizione può ESSERE solo individuale, ognuno di Noi ne ha la sua personale, poi per convenzione e praticità ne scegliamo UNA collettiva, sono di fatto dei PENSIERI filosofici, quindi il più delle volte astratti!!!

    SDEI/Sergio

    RispondiElimina
  7. @Mauro,

    penso che in realtà il Di MAIO, sia di fatto un grande OPPORTUNISTA insomma un MERCENARIO politico, lo dimostra la scelta di dipendere dal potente di turno, che oggi è il DRAGHI, è nel suo DNA infatti da "bibitaro" a Ministro, credo Non sia una EVOLUZIONE da TUTTI, mi sbaglio forse!?

    SDEI/Sergio

    RispondiElimina