mercoledì 29 giugno 2022

Il fascino celtico delle cascatelle

Fonte: Parchi del Veneto

All’interno di un bosco di castagni nei pressi di Castelnuovo di Teolo, è custodito un luogo incantato: stiamo parlando della Cascata Schivanoia, l’unica vera cascatella naturale permanente nel Parco dei Colli Euganei. È uno dei siti più suggestivi del parco ed è comodamente raggiungibile con una semplice passeggiata a partire dal terzo tornante in salita della strada che da Teolo conduce a Castelnuovo.Per maggiori informazioni consulta il sito del parco dei Colli Euganei.

Foto di Beck Peccoz

7 commenti:

  1. Hai mai fatto il bagno sotto una cascata?
    A me è capitato una volta, in un parco naturale in Venezuela.
    La sferzata che dà l'acqua è particolare, arriva un'energia potentissima che penetra fino alle ossa.
    Se ne esce rinnovati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Madagascar sono stato spesso in una piscina naturale, arrivandovi con la piroga. Acqua fredda e trasparente, con piccoli pesci. Usavo pinne e maschera.


      Mi pare che in Giappone abbiano l'abitudine di stare seduti a lungo sotto le cascate, con l'acqua che ti colpisce il cranio.

      A me sembra quasi una tortura, ma si sa che i giapponesi sono gente stoica e resistente al dolore.

      Elimina
  2. I giapponesi sono un popolo di ottusi, cugini dei tedeschi. Stanno immobili davanti a tutto, oppure a mollo nelle tinozze, con la capoccia sotto gli scrosci, sul water una volta espletato, sanitario versione nipponica con getti di acqua rinfrescante e/o detergente... Esistono case di piacere dove quei babbei pagano un tanto al minuto per guardare da vicino il leggiadro sesso femminile, senza toccare....

    Mai provato la cascata/doccia, magari ti rinvigorisce davvero, boh? Mi piacerebbe abbracciare la "mia" Barbra Streisand quando era giovane, tipo nel film In The Way We Were... Credo ne trarrrei oppure ritroverei vigore....

    RispondiElimina
  3. Caspita sono io!!! Solito inconveniente che si ripete...

    RispondiElimina