venerdì 17 giugno 2022

Terrapiattisti, dove siete?

Fonte: Passione Astronomia

Noi siamo qui!

Ecco il superamasso Laniakea: la Terra, il sistema solare, la Via Lattea ne fanno parte. La massa di Laniakea è incredibile: pensate è 100.000 bilioni di volte più massiccio della nostra stella. E’ un ammasso di ammassi di galassia e la sua ‘rete’ si estende per ben 500 milioni di anni luce. A sua volta Laniakea è soltanto una minuscola regione dell’universo visibile che si estende secondo le stime attuali per 90 miliardi di anni luce. Laniakea comprende 100 mila galassie, tra cui la nostra Via Lattea, dimora del nostro Sole e del nostro sistema solare.

9 commenti:

  1. 90 miliardi di anni luce di risate. Astronomi e astrologi: chi è più frescone? Che se deve fa' pe' magna'..... Ci facessero la grazia di puntare il famoso telescopio spaziale Hubble verso la terra, così ci leveremmo ogni dubbio. Semplice rotazione, perché non lo fanno. Perché??

    Astrosamanta dopo aver tenuto una lectio Magistralis sul cesso della ISS, gioca con lo yo yo a gravità zero, a beneficio di una scolaresca di Sesto San Giovanni.... Ci culano per il piglio, a gravità mille!

    RispondiElimina
  2. Cactus, sono invece io, Mauro b. Ogni tanto sparisco belle galassie...

    RispondiElimina
  3. Nessuno dice che io non sia li. Solo che il disegno è molto bello, oppure la foto è molto bella se è un disegno è pura fantasia ,tipo quando si ricostruisce un nostro pseudo antenato partendo da un dente ed un pezzettino di cranio che dicono essere appartenente allo pseudo ominide, se è una foto è fatta usando un microscopio?(non ho detto telescopio, a volte si spacciano cose molto piccole per cose molto grandi, la natura è frattale, ossia le cose molto grandi sono simili alle piccole).La sonda voyager non è arrivata la, tutte le cose che ti dicono tu le vedi? Ragioniamo per ipotesi, perchè lorsignori (la colpa è sempre la loro) direbbero(condizionale)che la Terra è un granello tondo rotante e non una landa che si estende su di un piano? Semplice perchè se la Terra fosse piatta e oltre i ghiacci s'estendessero altre terre a noi sconosciute, potremmo scappare via mare (terra)dalle loro grinfie, invece se uno vive su di un granello rotante in uno spazio infinito andò scappa? Tornando a noi la foto (disegno) delle galassie è fatta da un punto esterno molto lontano dalle stesse, ce l'hai un UFO(disco volante) per recarti li e farla?. Saluti
    P.S io l'orto non ce l'ho ma anvedi un po' che me tocca fa pe scrive sul sito(pseudo romanesco)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima cosa che mi è venuta in mente è stata: "Come hanno fatto a stabilire una cosa del genere"?

      Ci vuole un atteggiamento fideistico, che io non sono disposto a concedere.

      Elimina
  4. Commento massiccio, di spessore, Rod. Ti super quoto.

    RispondiElimina
  5. "Ci sono più cose in cielo ed in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia." cit.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' Amleto che parla, immagino.

      Detta così, sembra che Amleto la sappia lunga, o per lo meno più di Orazio, ma in realtà nessuno sa niente di preciso.

      Elimina