giovedì 30 giugno 2022

L'agricoltura sta riscoprendo la sua antica nobiltà

Fonte: Coltivatori di Emozioni

Con Coltivatori di Emozioni, insieme all'Associazione Borghi più belli d'Italia, puoi sostenere i progetti dei piccoli agricoltori, contribuire alla salvaguardia e al ripopolamento dei territori. In cambio riceverai i loro prodotti o se vorrai potrai vivere un'esperienza unica nel Borgo che più ami. Diventa custode delle tradizioni antiche italiane e proteggi la bellezza dei piccoli borghi.

4 commenti:

  1. Coloni di ritorno, riscoperta della terra, croce e delizia il lavoro agricolo, inadatto a chi soffre di lombosciatalgia oppure tiene le manine da pianista. Squallida operazione immobiliare, sovente. Ravvedimento verboso. Poco operoso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scoperto con disappunto che, essendo cardiopatico, non posso stare accosciato troppo a lungo se no vado in dispnea. Cioè, non posso fare l'orto come tutti i comuni mortali.

      Ma non demordo.

      Piano piano sto trasferendo le piantine messe a dimora in terra dentro cassette, che tengo sollevate su assi quel tanto che basta perché io possa stare seduto su uno sgabello e fare le operazioni necessarie.

      Per bagnarle, con la pompa, posso stare in piedi senza affanno.

      Elimina
  2. Avevo evitato di menzionare le cardiopatie Roberto, sapendo che è un problema che riguarda sia me che te......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltre a ciò, stando nell'orto, di questa stagione dopo 30 secondi si viene assaliti da sciami di fastidiosi simulidi, neanche fossimo in Siberia!

      Elimina