giovedì 9 giugno 2022

Il cane ideale (che non sporca)

Joanne Maria Pini: Questo fuori-di-testa sta giocando con un cane immaginario nel metaverso. È questo che volete?

Prospettiva Radetzky: Già adesso reagiscono al verde del semaforo dopo 15 secondi, oppure fissano per minuti la lattuga imbustata al banco frigo di un supermercato. Non vedo peggioramenti con il metaverso.

Giulia: Tanto ridicoli da far ridere. Poi smetto di ridere quando penso che potremmo avere uno dei nostri figli che viene a trovarci portandoci in visita il nipotino virtuale, a cui dobbiamo chiedere come va a scuola. E magari preparare pure la ciotola dell'acqua al cane invisibile.

Mario_Acciaio: Guarda, meglio così: sarebbe un delitto dare in mano un cane vero ad un simile ilota.

DiDi: Se si stufa lo elimina, per questo preferiscono questa realtà (fasulla), le cose vere comportano responsabilità, sacrifici, rinunce, impegni. Aspetta che comincino a pensare a mogli virtuali, figli virtuali, ecc.

Paola Anna: Sembra che nell'agenda di Davos (progetto di Schwab) siano previsti l'eliminazione della proprietà privata/auto etc. Del resto, il caro Schwab ha detto: "You will own nothing and you will be happy", perché nel metaverso non ti accorgi che ti mancano le cose e sei felice.

Orwell: Tra poco la realtà supererà la fantasy: ("il mondo dei replicanti"Bruce Willis 2009.) L'umanità impaurita e incapace di vivere una vita vera si rifugia in avatar e metaversi vari. Il pensiero mette i brividi.

4 commenti:

  1. Salve
    Sposo in pieno ciò che ha scritto DiDi.
    Un saluto
    Piero zeneixe

    RispondiElimina
  2. La navigazione nel metaverso ritengo sarà sostanzialmente un divertissement, uno svago per i futuri divanisti, sempre più segregati in casa. Vedi i lockdown cinesi, ormai imposti anche per le allergie da polline. Bisogna stare a casa. Un motivo ci sarà. Personalmente ho le idee confuse al riguardo.

    E comunque, si parla sempre di un quarto dell'umanità, quella ricca e benestante, per il momento almeno. I restanti sventurati si barcamenano nel solito coacervo di problemi quotidiani, dall'alba dei tempi, ovvero il problema principe, la madre di tutte le ambasce. Riempire lo stomaco almeno una volta al dì. Ritengo sconsigliabile, per un vetero digiunatore subsahariano, cispare col visore una teglia di lasagne fumanti. Ciò accrescerebbe il suo languore gastrico, la sua Inquietudine. Per chi soffre la fame il destino post mortem è l'ultimo dei problemi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Ciò accrescerebbe il suo languore gastrico"


      Un giorno, tanto tempo fa, qualcuno mi spiegò perché i bambini del Biafra (ma anche di altre parti d'Africa), avevano i ventri gonfi, nonostante ci venisse detto che stavano morendo di fame.



      Ebbene, succedeva (e forse succede ancora) perché il loro stomaco produceva succhi gastrici, benché non ci fosse niente, al loro interno, da digerire.

      Erano quei succhi gastrici a dilatare enormemente i piccoli stomaci.

      Elimina
  3. quando guardo queste cose, mi convinco sempre più della teoria sul ritardo mentale indotto dalla moderna "tecnologia"...
    Una volta chi parlava da solo con qualcuno che solo lui vedeva era considerato pazzo, ora ti mettono la "macchinetta" in testa direttamente...
    se non è da ritardati mentali, non so...

    Alex

    RispondiElimina