Testo di Peo Panizzolo
Stanno morendo per il troppo caldo tantissimi uccelli e in particolare rondini e rondoni. I piccoli si gettano dal nido, che di solito è sotto i tetti, per il troppo caldo. E manca l'acqua! V’invito a mettere sul davanzale o sui balconi una ciotola o un sottovaso per dare da bere agli assetati, contribuendo così ad evitare la moria. Io l'ho fatto e, come vedete, vengono anche le api ad abbeverarsi. Fallo anche tu!
Siccità castigo divino, piaga propedeutica all'apocalisse, vendetta del demiurgo contro l'empieta' umana. Ma gli uccelletti cosa ci azzeccano con le malefatte umane? E se fossero gli uccelli ad esser empi, perché far soffrire anche gli umani? Ergo il demiurgo(i) non solo è (sono) assassino, ma pure stronzo(i).
RispondiEliminaA parte le amenità più o meno sincere di chi crede, e vuol far credere agli altri che la cacca e la Nutella pari sono, la verità, la realtà è un'altra.
Con indiferenza la massaia tira il collo alla gallina, il norcino sgozza il maiale. Lo stesso fanno i nostri signori e padroni con tutte le creature loro. Con un ghigno sadico. Di soddisfazione.
Le emergenze si accavallano: virus, guerra, siccità e in Sardegna sono arrivate anche le cavallette.
EliminaDal caos, l'ordine, dicono i massoni.
Noi diciamo: per aspera, ad astra.