venerdì 16 agosto 2013

Al diavolo la civiltà contadina!

Perquisizioni agli animalisti prima di accedere al recinto loro assegnato. Gli slogan urlati, anche stando a distanza, sono stati sentiti dal pubblico. Qualcuno si sarà vergognato, ma i più hanno eretto un muro tra le loro tradizioni e la disapprovazione di una parte di società, oserei dire la più evoluta. Le urla aumentavano d'intensità quando il vitello veniva fatto entrare nel "corral" dove veniva inseguito da tre butteri a cavallo. "Siete la vergogna d'Italia" è la sintesi delle nostre argomentazioni. Sia per il maltrattamento palese e inutile, per puro spettacolo e quindi paragonabile alle esibizioni del circo, sia per lo scimmiottamento degli Yankee da parte dell'Italia, colonia vessata degli Stati Uniti.
Quando la smetteranno di fare i buffoni?

5 commenti:

  1. Amo questi ragazzi ed il vostro coraggio e la vostra determinazione.
    Mai ... io credo che non la smetteranno mai di fare i buffoni.
    Buffoni si nasce.
    Deboli con i forti e forti con i deboli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come per decenni abbiamo chiesto un circo senza animali, senza ottenerlo, e ora chiediamo l'abolizione del circo tout court, così si sta avvicinando il momento in cui non chiederemo più l'eliminazione dell'allevamento in agricoltura, ma l'abolizione in toto della cosiddetta civiltà contadina.

      Anche i migliori contadini come gli steineriani non riescono a scrollarsi di dosso l'idea antropocentrica dello sfruttamento dell'animale.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Ma che stronzate va affermando??!!
      Egr. Roberto, perché non s'informa anziché assumere atteggiamenti tonitruanti circa lo sfruttamento degli animali da parte dei sedicenti, a suo dire, steineriani?
      Dette informazioni le attinge dal bidone dell'immondizia o della calunnia?
      Se la libertà della rete viene esercitata allo stesso modo di cui lei ne usufruisce, a mio avviso, sarebbe preferibile annullarla.
      Qui, nel suo ostello, la sfido a produrre una sola parola esuflatta da R.Steiner che contenesse un'ombra accettiva circa lo sfruttamento animale.
      Resto in attesa.

      Elimina