domenica 25 agosto 2013

I nostri amici degli oceani

 
Fonte: Promiseland


Il 1° Settembre segna l’inizio della stagione di caccia ai delfini a Taiji, in Giappone, dove migliaia di cetacei vengono massacrati ogni anno, come si vede nel film-documentario, vincitore del Premio Oscar “The Cove“ e come documentato dai Guardiani della Baia di Sea Shepherd Conservation Society, volontari provenienti da tutto il mondo che ogni anno presenziano sul posto per tutta la durata della stagione di caccia e rendono pubbliche le immagini delle stragi.
Dei delfini catturati moltissimi vengono macellati e venduti come carne destinata al consumo umano, ma il motivo principale per cui questa orribile pratica va avanti è dovuto all’industria della cattività: la vendita di esemplari vivi per essere addestrati e venduti a delfinari e acquari frutta, infatti, milioni di dollari ogni anno.
Anche quest’anno, come negli anni precedenti, il 1° Settembre saranno organizzate manifestazioni pacifiche in tutto il mondo per sensibilizzare l’opinione pubblica e mostrare al governo giapponese che non accettiamo gli abusi ai quali sono sottoposti i nostri amici degli Oceani. Unitevi a noi per questa giornata di azione! Ognuno può fare la differenza!
Al momento in Italia sono confermate due manifestazioni, davanti alle Ambasciate del Giappone di Milano e Roma.

Nessun commento:

Posta un commento