mercoledì 14 agosto 2013

Scolari di un pianeta-scuola

 


Coloro che oggi fanno parte della coscienza di massa sono i discendenti di quei primi schiavi appositamente creati per obbedire e non per pensare. Coloro che guidano le masse sono i discendenti degli incroci fra esseri provenienti da altri pianeti e terrestri  creati con la sperimentazione genetica. Dal momento che le razze extraterrestri sono più di una, le varianti derivanti da questi incroci sono molteplici. Da Venere e da Sirio provengono veri e propri maestri di saggezza. Quasi tutta la Gerarchia Bianca di Shambhalla di cui parlano la Blavatsky e la Bailey proviene da Venere ed è arrivata qui circa 18 milioni di anni fa, quando erano già stati creati i cosiddetti "terrestri" -che venivano utilizzati come forza lavoro- ad opera di razze aliene preesistenti. La Gerarchia venne qui per dare un impulso all'evoluzione: questi maestri si accoppiarono con donne terrestri e dettero origine a una nuova stirpe genetica in grado di ospitare anime più evolute.


A questo punto è bene rilevare un particolare interessante: noi abbiamo meno diritto di loro di stare qui. Sui libri e sui siti internet è un continuo invitare alla lotta contro questi "stranieri" extraterrestri che ci schiavizzano e vogliono occupare il nostro bellissimo pianeta, David Icke è alla testa di questo movimento. Ma, come sempre, l'ignoranza crea dei mostri, e in questo caso i mostri sono gli anti-alieni, i quali, ignorando come stanno veramente le cose e seguendo ciecamente le parole del loro guru David Icke, si sentono in diritto di cacciare via alcune razze che invece si trovano qui da molto più tempo di noi, sono responsabili della nostra stessa creazione ed educazione! Sono coloro che ci hanno istruito e guidato, nel bene e nel male.

Le razze aliene hanno più diritto di noi di stare qui. La Terra non è nostra e non lo è mai stata. Ci incarniamo su questo pieneta-scuola per scopi puramente evolutivi, e questo vale per le anime-bambine così come per le anime più consapevoli, ma non abbiamo nessun diritto di considerare "nostro" questo pianeta. Siamo degli ospiti......."

36 commenti:

  1. Risposte
    1. Sapere che la Terra sia un "pianeta-scuola" mi ha stupito tanto quanto sapere che Nibiru è un "pianeta- astronave".


      Esisterà da qualche parte nell'universo un "pianeta-birreria"?

      Elimina
    2. Prendiamo i post con le molle... qualcosa di vero c'è. Io lo vedo come un pianeta mungi-mucche e le mucche siamo noi uomini. Ne lavori Di Malanga viene spiegato in modo esaustivo, chiaramente poi si fa una sua idea!

      Elimina
    3. Per quanto riguarda le affermazioni di Brizzi (che comunque considero un bravissimo e valido ricercatore) non sono molto d'accordo. Siamo alle solite, vivere in penitenza, essere riconoscenti agli alieni ecc... su questo ci sarebbe da discutere molto...

      Elimina
    4. Anch'io su alcune cose che afferma S.B. non sono d'accordo, per es. scrive nel libro La sconfitta di Cronos: "I TG danno alle masse ciò per cui le masse sono pronte. ... Nonostante ciò, a chi vuole veramente sapere viene sempre data l'opportunità di sapere prima degli altri. .... " Io qua non sono d'accordo, perché oggi le persone sono pronte a qualsiasi verità, alcuni rimarrebbero scioccati, ma la maggior parte delle persone capirebbe e invece con i TG si continua a manipolare... S.B. vede la perfezione in tutto questo perché afferma "Non si può svegliare chi non vuole essere svegliato. Tentare di farlo potrebbe costarvi la vita. ... Gesù a suo tempo scelse questa via."
      Penso invece che si voglia mantenere lo stesso stato di cose, perché altrimenti potrebbe esserci una reazione... perché sarebbe come ammettere: fino ad oggi vi abbiamo raccontato un sacco di "balle" .

      Elimina
    5. Oppure perché a qualcuno piace dominare, oppure ancora altro....

      Elimina
    6. Andrea, la mia fonte di Nibiru pianeta-astronave l'hai conosciuta a Cervignano.

      Anch'io, da quando lo conosco, ho imparato a prenderlo con le molle.


      :-)

      Elimina
    7. Roberto: ;-)

      Laurama: mi trovo d'accordo con te. ;)

      buona serata a tutti! :-)

      Elimina
  2. Mi domando cosa se ne faranno questi fantomatici alieni di un mondo sconvolto dalle radiazioni nucleari (non ultimo il disastro di Fukushima) dalle onde elettromagnetiche e dal l'inquinamento chimico se aspettano ancora un po a riprenderselo resterà un deserto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sia Sitchin che Biglino, studiando rispettivamente i miti sumeri ed ebraici, parlano della creazione dell'uomo, ma tralasciano la genesi di tutte le altre specie animali e vegetali.


      Se razze aliene, le stesse responsabili della nostra creazione o altre, hanno generato, precedentemente, anche le altre specie, allora qualche titolo di proprietà sugli organismi terrestri ce l'hanno.


      Ma, in caso contrario, se la vita sul Pianeta è dovuta alla Panspermia, cioè è arrivata con le comete, allora noi scimmie evolute abbiamo pieno diritto di rivendicare la proprietà del territorio, anche se non lo stiamo facendo nel migliore e più avveduto dei modi.

      Notizia di pochi giorni fa: 100.000 persone si sono prenotate per un volo di sola andata per Marte.

      Dopo severe selezioni, solo 22 saranno gli eletti.

      Cosa può spingere un essere umano ad abbandonare la Terra?

      Elimina
    2. Parlare e scrivere senza aver letto nulla di Sitchin, Biglino, Malanga e tanti altri mi sembra piuttosto riduttivo per avere un quadro generale.

      Elimina
  3. L'ennesimo che dice e non dice. Non se ne può più. Pur di vendere il milionesimo libro sul nulla o di fare conferenze a pagamento, si arriva persino ad affermare che, oltre ad essere in penitenza su questo pianeta scuola per evolvere, dobbiamo anche ringraziare Dio (si fa per dire) perché siamo ospiti di chi è arrivato prima di noi. Senza mai spiegare un "perché". Ma vaffanculo va...... con tutto il cuore!
    La verità è che siamo schiavi che passano la vita a chiedersi chi è il padrone. Io sono convinto che siamo lo sfrido, il materiale di risulta di qualche dominazione aliena, avanzi di laboratorio, api programmate unicamente per lavorare e per produrre tanto miele per il sollazzo dell'ape regina.
    Allegria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel Cantico delle Creature, San Francesco manifestava gratitudine per ogni cosa, dal sole al vento, dal fuoco alla pioggia, non ultima nostra sorella morte corporale.


      I buddisti hanno come regola la stessa propensione alla gratitudine e, così facendo, riescono ad essere felici. Brizzi dice solo che dovremmo imitarli. Io dico: chi vuole, chi ci riesce, lo faccia.

      Elimina
    2. Condivido Gianni e il suo discorso. Voglio solo spezzare una lancia a favore di Brizzi. Lo reputo una persona molto intelligente e le sue interviste/seminari/conferenze che si trovano su youtube sono molto interessanti. Poi che ci guadagni sopra con queste cose, libri ecc... a me non interessa più di tanto, se dobbiamo fare un paragone coi politici allora? E poi non credo che Brizzi nuoti nell'oro... in ogni caso in una sua conferenza su youtube spiega bene il concetto di ricchezza e povertá. Tutto li. Bye bye! ;)

      Elimina
    3. A proposito di Sbrizzo lancio una simpatica canzonicna:

      "...tu vo fa' o monaco guerriero guerriero tatatata'
      tu vuoi vivere alla moda coi templari e wiskhy e soda tatatata'
      sient' a me chi to fa' fa'
      ma se sham'balli o roch e roll e giochi a o guru-ball
      ma e sold' pe' camel chi te li da'
      la borsetta di ali baba'?
      Tu vo fa o templare o politico o alchimico
      ma si nate en italy
      sient a me' chi to fa' fa'
      O.K. si nu ciarlata'!!"

      Elimina
  4. Questo Brizzi assomiglia tanto ad una certa Vanna... Cosa non si fa pur di vendere libri o DVD se non sbaglio si è pure messo in politica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, siamo alle solite... pensi che vendere libri, fare qualche seminario significhi essere ricchi sfondati? Io di Brizzi mi sono documentato gratis su internet, youtube ecc.. e non ho speso un centesimo per comprarmi suoi libri... se poi una persona vuol spendere per seguire i suoi seminari sono affari loro o no? Come ho scritto qui sopra, vogliamo fare un paragone coi politici o con Vanna Marchi? .... mah...

      Elimina
    2. Brizzi non ha mai nascosto l'iniziativa economica e la propensione per gli affari a questo proposito ti suggerisco di leggere gli ultimi suoi post sul suo blog. Ciò nondimeno lo ritengo un discreto "manager dell'occulto" molto bravo nella dialettica ha ripreso gli insegnamenti di Gurdjeff e della tradizione alchemico esoterica divulgandole al grande pubblico.

      Elimina
  5. Ciao Roberto,
    ti ricordi articolo "politica alchemica"? Partito PIN.
    Salvatore Brizzi è parte integrante del partito.
    L'ho sentito in due riunioni e letto tanti, tantissimi, articoli suoi, come del fondatore Armando Siri, che ho avuto piacere di conoscere - persona davvero entusiasta e "VIVA" nella sua opera di diffusione di verità, definiamole "nuove", al sapere collettivo.

    Pensa se un politico eletto dichiarasse pubblicamente che siamo il risultato di esperimenti extra-terrestri?

    E' seriamente alternativo il loro modus-operandi.
    La questione è che gli italiani non accettano italiani che "insegnano" - figurati se le "dritte" arrivano da meridionali che propinano nuovi punti di vista ai "colti" nordisti (tipo i "ce l'abbiamo duro" di lega nord che nei convegni si mettono l'elmo dei vichinghi! che cultura avanzata!) ... anche se di insegnamento non si tratta.
    Penso che queste persone siano davvero alternative/positive.
    La questione è che "troppi" ancora pensano siano dei visionari... ma ti assicuro è un piacere seguire "le loro visioni e il loro voler divulgare il più possibile che la politica è semplicemente lo specchio del sentire collettivo"

    Loro cercano di trasmettere un "sentire/vivere" con un punto di vista non "schiavizzato"... lavorano tanto sull'Energia collettiva e sul far conoscere a Tutti come Tutto è modificabile in base "al sentire collettivo".
    Pensa che impresa titanica.
    Ecco perchè... o ti aggreghi o li denigri.. Penso avranno molto successo nei prossimi anni e spero mantengano gli stessi principi che li muove ora. Sarebbe davvero positivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il "sentire collettivo" mi sa tanto di setta... seppure ci siano intenzioni apparentemente buone.

      Elimina
  6. ps. Armando Siri è di Genova. Quando ho parlato di meridionale mi riferivo a Salvatore Brizzi... e ai non citati scrittori, professori, avvocati che aderiscono al PIN... per quanto mi riguarda, averne in politica Individui del genere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non metto in dubbio le doti carismatiche di Siri e del Brizzi e sono sicuro che se non ci fosse l'ostacolo della distanza, mi lascerei tentare anch'io da una partecipazione più assidua e attiva alle loro riunioni. Per ora devo accontentarmi degli echi che mi giungono da te e da Laurama.


      Ti voglio però fare l'esempio dei mendicanti tibetani fuori dal Potala.
      Tratto da un libro di Lobsang Rampa.
      Un suo discepolo gli fece notare che i mendicanti fuori dal tempio importunavano i fedeli senza dar loro niente in cambio.

      Al che Lobsang rispose: "In verità svolgono una funzione importantissima. In cambio di qualche spicciolo danno ai fedeli la possibilità di sentirsi in pace con l'universo".


      Ecco, Brizzi (su Siri non mi pronuncio) dà a te, a Laurama e a tanti altri la possibilità di sentirsi in pace con l'universo.


      E non è poco!


      Beati voi!

      Elimina
    2. Pensa quanto sono beati in proporzione i credenti del sistema attuale..
      io non credo in Brizzi... condivido le modalità di "movimento" in questo sistema... è ben diverso.

      Elimina
    3. Naturalmente non è che una persona da un giorno all'altro può trasformare il proprio sentire, S.B. suggerisce degli esercizi che sono anche semplici es. osservare le proprie emozioni senza giudizio e senza reprimerle, osservare e basta perché noi non sappiamo cosa è sbagliato e cosa no, non lamentarsi (che non vuol dire non prendere posizione),provare gratitudine verso la vita ecc.... non costa niente provare, i cambiamenti non sono repentini però avvengono.

      Una delle prime frasi che ho avuto modo di leggere di questi argomenti "esoterici" che per me erano arabo e che però mi hanno incuriosita è stata questa: ”Nella vita l'uomo entra in gioco senza conoscere le regole per questo perde subito" e subito dopo "L'essere umano che nel momento in cui prova un'emozione negativa non si abbandona totalmente ad essa, ma lotta per restare sveglio e presente comincia a vincere le forze della natura di cui è stato fino a quel momento inconsapevole schiavo"

      Elimina
  7. Egr.Roberto,
    chiunque nasca in quest'astronave definita Terra inevitabilmente è destinato a scoprire l'acqua calda e non si sofferma a pensare se qualcuno l'abbia preceduto.
    Dal momento che sono più anziano dell'autore del post ritengo di avere la paternità sull'affermazione "un pianeta-scuola", infatti l'ho definito così sia su CDC che su Paolo Franceschetti, fin dagli esordi d'internet, e non mi diverte la sua ironia d'infimo livello, le corre l'obbligo di gettare il suo orizzonte cognitivo aldilà del naso.
    Tanto le dovevo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgio. Sono sempre l'anonimo che ottiene il risultato del cretino. Non prenderti troppo sul serio. Se hai letto Rudolf Steiner (la scienza dello spirito) saprai senz'altro che nel "pianeta-scuola" s'impara pure a riderci sopra sulle cose della vita. Tutto serve per la crescita. Sbottonati un pochino, prendi aria. Io trovo l'ironia di R.Duria semplice e gradevole, giusto quello che ci vuole per sdrammatizzare. Che cosa ti succede? Ti accendi come un fiammifero per niente. Must be happy mi diceva tanto tempo fa un mio vecchio amico yankee che si "fumava" dalla mattina alla sera. Ciao caro.

      Elimina
    2. Strano ma vero... devo quotare un anonimo! Non è per difendere nessuno ma "pianeta scuola" credo sia stato citato innumerevoli volte nel web, nei libri, nei video, eccetera. È come se girando per la cittá vedo un tizio con una maglia prfettamente uguale alla mia e gli dico: oh guarda che sta maglietta ce l'ho da 10 anni, vedi di togliertela! .... mah.... poi ognuno vede complotti ovunque, seppure ce ne sono parecchi eh... e di gran lunga peggiori, questo penso. Buona serata di ferragosto! ;)

      Elimina
    3. Tendo a non rispondere agli anonimi per una questione di praticità, ma se lei mi avesse letto in altri blog od ascoltato nei miei interventi in Radiogamma5 facilmente avrebbe concluso che la cifra che mi contraddistingue è l'ironia.
      Ritengo la comicità un toccasana sui "veleni" che inquinano la vita e perciò tendo volentieri ad esercitarla.
      Esiste una parte della società che è attualmente al governo della nazione che si ritiene enfiteuta della cultura e della verità, quella ha saturato il mio grado di tolleranza perché dal canto mio la considero la tenutaria di ogni immondezza e forse per questo le sembra che prenda fuoco facilmente.
      A rileggerla.

      Elimina
    4. Signor Andretta, il concetto di "pianeta scuola" m'induce a credere che esista un'anima immortale che viaggia nello spazio attraverso il tempo e che si evolva facendo esperienze passando da un corpo all'altro.


      Naturalmente, ciò è valido solo per gli esseri umani giacché, come diceva anche Aristotele, gli animali hanno un'anima sensitiva mentre gli uomini ne hanno una cognitiva.

      La preclusione degli animali dal possesso di anima, mi fa capire non solo quanto presuntuosa sia la nostra specie, affatto disposta a condividere alcunché con gli altri animali, ma anche che il concetto di anima e di esperienze su questo pianeta scuola è un'invenzioone priva di fondamento.


      Indi per cui, se Lei e Brizzi potete avanzare l'ipotesi che la Terra sia una Scuola, concetto per me ridicolo, io posso, celiando, chiedere se esiste un pianeta birreria.


      In definitiva, ha ragione l'anonimo, che ringrazio.

      Elimina
  8. Anima concede la definizione ad animali alla faccia di Aristotele.
    Lei, come già affermato in altri commenti, vorrebbe affrontare argomenti di portata incommensurabile in un blog, io lo ritengo arduo, se lei mi dimostra l'infondatezza della mia opinione sono pronto a fare venia.

    1)Corpo fisico-Minerali
    2)Corpo eterico o vitale-Vegetali
    3)Corpo astrale-Animali
    4)Io-Umani

    5)Pianeta birreria-Roberto Dauria
    A seguire ogni altro tipo di pianeta a piacimento (sempre celiando).

    Il corpo fisico nel pianeta terra lo possiedono oltre che ai minerali anche i vegetali, gli animali e gli uomini.
    Il corpo eterico o vitale, sempre nel nostro pianeta, lo possiedono i vegetali, gli animali e naturalmente gli esseri umani.
    Il corpo astrale, sempre nella Terra, lo possiedono gli animali e gli umani, quest'ultimi sono gli unici che possiedono anche l'Io.
    Qui mi fermo e non mi chieda ulteriori spiegazioni perché non gliele fornirò.
    Le avevo già suggerito di studiarsi la vita e le opere di Kubrick ma noto che s'intrattiene volentieri in altri blog invece di studiare, si presenti accompagnato dai genitori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Sua sintesi è l'essenza della Teosofia .. la tanto miscredentata Teosofia ... tranne il punto 5)

      Elimina
    2. Ciao Giorgio. Ho notato che a parte il pianeta birreria di Roberto, hai fatto un po' di confusione riguardo alla classifica delle emanazioni energetiche logoiche.Io so che il corpo eterico è il modello del corpo fisico e l'archetipo sul quale è costruita la forma fisica densa, sia che si tratti della forma di un sistema solare che di quella di un corpo umano in una qualsiasi incarnazione. Ed è l'assimilatore e il distributore del prana, che è la radiazione cosmica che muove tutto, la forza che vitalizza la materia, ed è dispensata dal sole. Non dimentichiamo che i tre mondi dell'evoluzione umana(fisico,astrale,mentale) non sono altro che il settimo sottopiano del Piano Fisico Cosmico, cioè l'ultimo, il più basso. Tutti i sette sottopiani sono materia, diversificata su vari eteri, dal più denso al 1°eterico, etc. etc.! Dai una bella ripassata alla Dottrina Segreta(otto tomi) e al Trattato del Fuoco Cosmico(1195 pagine). Ti aspetto a settembre per l'esame di riparazione. Ciao caro.

      Elimina
    3. Quando si trascende la materia e ci si fionda nello spirito succede la stessa cosa della vita diuturna, con l'aggravante che in questa esiste una semantica comune sebbene interpretata personalmente, ciononostante si vive in una torre di Babele, ed è invece praticamente impossibile dialogare sull'esoterismo perché frutto di scuole diverse come possiamo evincere dai commenti della sig.ra Cat e del sig.ancor e quindi senza una convenzione di dialogo comune atta a farci intendere l'uno con l'altro.
      Addirittura il sig. ancor sale in cattedra e ci boccia, manifestando così la sua totale aconoscenza dell'opera di un grande che risponde al nome di F.Fellini e facendo fede esclusivamente sulle indicazioni del "Tibetano".
      Forse la confusione ce l'ha in testa lei, carissimo ancor.

      Elimina
  9. Vorrei proporre per una "seria" e verifica conoscenza esoterica due libri che non discutono di " fatti" empirici e interpretativi con "dovute" conclusioni, ma sono esperienze dirette e individuali dei rispettivi autori che possono essere comparati e compresi nella loro totalità senza creare fastidi e divergenze di opinioni rispetto le diversità di correnti esoterico- iniziatiche. Uno è :"Il lu ogo dei grandi sigilli" di Valentino Compassi edito da Atanor del 1985, (che ritengo di non facile comprensione per i non avvezzi all' esoterismo tibetano), l'altro è : "Riflessioni di un Maestro sulla storia dell'Umanità" di Ramtha del 2002 edito da Macro Edizioni (che reputo attinente ai fatti e alle circostanze,anch'esso CV di non facile lettura). Questo evita opininismi e costruzioni deduttive arbitrarie. Ce n'è poi un terzo se si vuole addentrarsi nello "specifico" (dalla comprensione alquanto ermetica e ardua e di difficile studio) che è il :"Silmarillion" di Tolkien (che ritengo un Grande iniziato non ancora compreso e "occulto") di cui ci si può "fidare", evitando di ritrovarsi in "trappole" New Age (pericolosissime) e conseguenti distorsioni e manipolazioni di massa. Grazie mille e a buon rendere.

    RispondiElimina