martedì 20 agosto 2013

La grave questione degli ermafroditi



Dal 1 novembre la Germania sarà il primo paese in Europa dove alla nascita sarà possibile registrare i neonati come “neutri”, cioè non appartenenti né al genere femminile né a quello maschile. I genitori potranno scegliere di non determinare il sesso del bambino nell’atto di nascita registrato all’anagrafe. Da adulti gli ermafroditi potranno scegliere di optare per uno dei due sessi o rimanere indeterminati.
Secondo Le Monde un bambino su cinquemila in Europa alla nascita presenta sia gli organi genitali maschili sia quelli femminili e da anni le associazioni di transessuali hanno condotto una battaglia per abolire la divisione binaria dei generi che spesso, secondo gli attivisti, porta a operazioni chirurgiche forzate.
“In Germania i transessuali – cioè coloro che per scelta decidono di cambiare sesso – sono già stati riconosciuti dalla legge, mentre gli ermafroditi, cioè gli individui che nascono con organi genitali maschili e femminili finora erano stati forzati a scegliere d’identificarsi con uno dei due sessi”, spiega il Guardian. Una contraddizione che la corte costituzionale tedesca ha voluto rettificare.

8 commenti:

  1. Cosa c'era di non chiaro sulla scansione da me elencata pochi post fa?
    Quando citavo i corpi eterici o vitali degli esseri umani nessuno si è posto la domanda se sono li stessi sia nel caso di un individuo femmina o maschio od ermafrodita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una volta in una stalla di Arzene (PN) ho visto una capretta ermafrodita, ma era senza corpo eterico.

      Elimina
    2. Appunto, la sua risposta resterà a perenne memoria che non ha letto il mio commento e se l'ha letto non ha capito pressoché nulla.

      Elimina
    3. Oppure non ho il coraggio di dirle che i suoi commenti sono oscuri e quindi rispondo in maniera poco pertinente, così da sembrare anche un po' scemo.

      Elimina
    4. E' l'accusa che mi viene mossa in ogni blog in cui scrivo e che successivamente mi enuclea.
      Nessuno finora è riuscito ad argomentare eventuali contestazioni vuoi per immaturità o totale aconoscenza della vita e dei suoi argomenti.
      La quasi generalità delle persone è ancora stazionata allo stadio di poppante nutrito da omogeneizzati da terzi approntati, non ancora in grado di procurarsi gli alimenti in modo autonomo, la realtà sociale in cui siamo immersi ne è un risultato più che eclatante.

      Elimina
  2. Sig. Andretta, però se sono in tanti a muoverle questa critica, significa che in effetti il suo linguaggio non è chiaro, personalmente debbo dire che quando le ho chiesto dei chiarimenti lei gentilmente me li ha forniti, ma di primo acchito anch'io stento a capire cosa vuole comunicare, lei è una persona colta indubbiamente, però in ogni caso non è detto che le sue conoscenze siano "la verità" assoluta l'ha mai visto questo video?:
    http://www.youtube.com/watch?v=709L_Ag4czM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ringrazio della segnalazione, questo è il precipuo scopo dello zodiaco e non ritengo di custodire la verità assoluta anche perché è in divenire.

      Come lei, quando non capisco qualche cosa, chiedo.
      Da quando sono nato subisco critiche come l'asino di Buridano, ormai ne ho fatto il callo e non mi cruccio.

      Elimina
  3. una cosa è se si nasce ermafrodita...chi sa se è un bdene o un male...un'altra se il cervello ti dice di essere qualcosa che non sei...la prima cosa importante da fare è ACCETTARSI. Solo così ci si vuole bene. E' il caso che sceglie...ed il caso è il caso...non si può cambiare, né prevedere...Tutta sta' propaganda omosex non mi piace ! Il sesso e la religione, sono fatti privati che non ci interessano, finché non sono pubblici...se si vogliono incetriolare, sono fatti loro, non ci interessa. Ma non ci stufassero col "matrimonio". Per i "contratti" c'è l'ufficio del registro...
    Monia

    RispondiElimina