giovedì 22 agosto 2013

Un popolo di insulsi idioti

Vi meritate Alberto Sordi, dice un irato Nanni Moretti nel film "Ecce Bombo" a un qualunquista che al bar aveva appena affermato che "Rossi o Neri sono tutti uguali!". Vi meritate Berlusconi, mi verrebbe da dire agli italiani che si dilettano a prendere a scopate un giovane maiale per il puro divertimento delle folle. Considerato che i "giostratori" bendati menavano colpi troppo forti, con le loro scope di saggina, che se lo avessero preso in pieno gli avrebbero fatto male, non va dimenticato che nel chiuso degli allevamenti e dei macelli, quando occhio indiscreto non vede, ai maiali viene fatto molto di peggio, non solo con le scosse elettriche per stordirli, ma anche per spostarli da un posto all'altro. Calci e bastonate si sprecano, come molti filmati girati clandestinamente testimoniano. Se gli italiani non sono capaci di divertirsi senza far del male agli animali, siano essi le oche di Polaveno (BS), i maiali di Segni (Rm) o gli asini un po' dappertutto, vuol dire che non solo ci siamo meritati per vent'anni quel buffone chiamato Berlusconi, ma ci meritiamo un dittatore molto più feroce, un nuovo Mussolini o anche peggio.

2 commenti:

  1. Per farti comprendere, caro Freeanimals, cosa penso del belpaese ti dirò che su Sordi la penso proprio come Nanni Moretti: lo trovavo decisamente antipatico, false le sue caratterizzazioni del "romano", mediocre la sua recitazione. Aggiungo anche che trovavo Moretti pessimo regista e attore.
    Ma "chi decide chi" sia un buon attore, un buon regista, un buon politico ecc.? Ma diamine siamo noi abitanti del belpaese che scegliamo, magari con un "aiutino" di mezzi d'informazione (televisioni e giornali) tra i più taroccati del mondo. Quindi se poi ci ritroviamo null'altro che omuncoli la colpa è soltanto nostra. Siamo infatti ancora più piccoli di loro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il qualunquismo e la rassegnazione, insieme alla spocchia, sono le caratteristiche delle persone che incontriamo alle manifestazioni in cui si mangiano o si maltrattano gli animali.

      Per esse, etica e morale sono parole vuote.

      Elimina