venerdì 30 gennaio 2015

In tutto il mondo, per chiedere scusa agli animali



Fonte: Angela De Re

In occasione della Giornata Mondiale per l'Abolizione della Carne saremo presenti con un presidio al mattatoio di Cordenons (PN) a testimoniare ciò che sistematicamente avviene nei macelli di tutto il mondo.  La nostra sarà una veglia silenziosa per i miliardi di animali che - quotidianamente - vengono messi al mondo, controllati a vista, ingrassati a forza e caricati a botte sui camion della morte per essere condotti al mattatoio – unico momento in cui viene permesso loro di uscire dalle gabbie – e diventare quello che sono sempre stati: carne macellabile. 

 
L'appuntamento è previsto in Piazza della Vittoria a Cordenons, domenica 1 febbraio alle ore 10:00. Dalla piazza raggiungeremo a piedi il mattatoio, nei cui pressi sosteremo per una veglia silenziosa fino alle 11:30.  La manifestazione si concluderà con il ritorno, sempre a piedi, al luogo di ritrovo iniziale.

Solo per questa occasione vi chiediamo di non portare vessilli o bandiere: vorremmo che l'attenzione fosse focalizzata solamente sulla sofferenza, sul dolore, sulle grida e sui "silenzi" di chi si trova oltre i muri e oltre il nostro sguardo.

Ci rendiamo conto che potranno, durante la veglia, crearsi situazioni emotive difficili da gestire. Valutate l'eventualità di non partecipare nel caso pensiate di non riuscire a reggere queste emozioni.

Grazie fin d'ora per la partecipazione ed il sostegno.

Nessun commento:

Posta un commento