venerdì 9 gennaio 2015

Il circo farà bene all'animaccia sua!

 
Fonte: ANSA

CITTA' DEL VATICANO, 7 gennaio - "Vorrei ringraziare le persone del circo. Se andiamo al circo ci divertiamo un po', il circo è spettacolo e siamo contenti". Lo ha detto il Papa all'udienza generale. "Ma il circo - ha aggiunto - ci insegna una cosa di più: la gente che fa spettacolo nel circo crea bellezza, sono creatori di bellezza, creatori di armonia, e questo fa bene all'anima". "L'umanità - ha proseguito il Papa - pensa sempre, fa, ma oggi ha tanto bisogno di bellezza".
  

4 commenti:

  1. a parte il fatto che il papa non fa altro che parlar di cose inutili, evitando abilmente le serie problematiche di cui la chiesa dovrebbe farsi carico, mi domando... ma di che circo parla?perchè se si riferisce al circo senza animali, credo che la sua asserzione possa tranquillamente essere accettata ... ma ne dubito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è il primo a subire il fascino del circo. Anche Federico Fellini lo subì.

      La Chiesa, attraverso i suoi capi, è diventata nei secoli esperta di "cerchiobottismo", cioè ha sempre dato un colpo al cerchio e uno alla botte. Tutti i Papi hanno ricevuto i circensi, ma non tutti i Papi hanno ricevuto gli zoofili o gli animalisti, anche se fra i primi ce ne sono stati alcuni che hanno avuto abboccamenti con il pontefice di turno.

      Per tutti, buoni e cattivi, amici o nemici degli animali, i Papi hanno sempre avuto parole di lode (con noi usano San Francesco) e quindi hanno permesso alla loro millenaria associazione a delinquere di galleggiare.
      E tu lo sai cosa galleggia bene, vero?

      Elimina
    2. il sughero, la pomice e la merda, ma sulle prime due non riesco a far paragoni col vaticano

      Elimina