lunedì 5 gennaio 2015

Visita a una catena di smontaggio

 

Omaha, Nebraska - USA.
 Diciotto studenti sono stati portati in gita scolastica in un macello. Inorriditi nel vedere come le mucche vengono trasformate in carne, alcuni di loro hanno vomitato e sono scappati via urlando. La loro insegnante, Maxwell Barnes, affronta così un'azione disciplinare da parte dei genitori, per l'organizzazione di questa gita scolastica.
 "Non vi ho visto nulla di male", ha dichiarato la Barnes. All'inizio di quest'anno abbiamo fatto una gita in una fabbrica di cioccolato, i bambini hanno mostrato curiosità su come veniva fatto, e quindi non credo ci sia nulla di sbagliato a mostrar loro da dove arrivano i loro hamburger".  

 
I bambini sono stati accompagnati attraverso l'impianto del carico bestiame da dove poi le mucche vanno fino al processo di stordimento, ovvero, viene sparato loro un bullone da una pistola pneumatica direttamente al cervello, facendole morire cerebralmente. "Alcuni dei ragazzi hanno iniziato a piangere, ha raccontato il caposquadra del macello Dan Smith, così ho detto loro che si trattava di un "processo naturale" su come la carne si trasforma nei loro hamburger gustosi, ma questo non è stato per nulla d'aiuto". La gita è andata poi avanti, infatti dopo la morte cerebrale, le mucche vengono incatenate per le zampe posteriori e poi tagliate per essere dissanguate. 
"Ho visto bambini vomitare!", dice sempre Smith, ed altri che scappavano via urlando. Abbiamo cercato di calmarli, ma ormai erano fuori controllo! Non hanno nemmeno finito il -tour-".

1 commento:

  1. Le statistiche più recenti disponibili in rete, FAO Glipha 2010, riportano che nel mondo la macelleria ufficiale al servizio dell'industria alimentare miete quasi 10 vitelli e ben 1750 polli ogni... ora? Minuto? No. Ogni secondo.
    E non dimentichiamoci di capre, tacchini, anatre, pesci, crostacei, ecc..

    Per capirci... oplà, soppressi dieci vitelli.
    Ocio... fatto! Decapitate duemila galline.

    E ancora, ancora, ancora... ogni secondo del giorno e della notte, finché non la smetteremo con hamburger, grigliate, spiedi e cotolette panate.

    Oppete! Altri dieci vitelli.
    Et... voilà! Altri duemila polli.

    DUEMILA AL SECONDO!!!!

    Er Braciola

    RispondiElimina