domenica 4 novembre 2018

Amor di patria


Testo di Miriam Galizia

Amo l'Italia in questi momenti particolari. I nostri eroi si sono battuti per darci una Patria. Mai dimenticare il loro sacrificio. Amo l'Italia anche oggi, ricordando i nostri fratelli italiani colpiti dalle calamità naturali. Questa nostra Italia piange ancora, ma ce la faremo, ce la faremo.

12 commenti:

  1. Digitate" niccolo giani lettera al figlio" questo si che rimette in circolo l'amor patrio ,non come gli Osvaldo del web pronti solo quando c'e' da affogare nella me... Chi come free animals e altri cerca di svelare gli altarini,adesso faro sempre I'll Nome di Osvaldo Come il gianatonio valli scrisse 20 letters all'ebreo gatti senza che il bipede circoncisi si degnasse mai di rispondere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niccolò Giani.

      Tutti gli utenti del blog hanno pari dignità e possono esprimere liberamente le loro opinioni. Possibilmente, senza essere stuzzicati dagli altri utenti.

      Elimina
  2. Signor Luca Benzi, mi spiace di essere stato latitante ai sui reiterati e garbati inviti, e di questo me ne affliggo.
    Ma io ho pensato che sarebbe potuto essere sconveniente e increscioso turbare il suo equilibrio. Sembra che lei trovi sollievo nell’utilizzare il turpiloquio, la violenza verbale e, immagino, possa avere anche la predisposizione a esercitare anche quella materiale, al verificarsi di circostanze favorevoli. Non pensi che lo stia dicendo tirando a indovinare, si tratta di una semplice deduzione derivata da constatazione.
    Se il persistente ricorso alla denigrazione di chiunque, prova ne siano i suoi commenti, anche se manifestati in modo talmente caotico e sgrammaticato da risultare di ostica decifrazione, forniscono lenimento a qualche sua difficoltà esistenziale, sono felice di contribuire ad arrecarle conforto.
    Continui pure ad usarmi come valvola di sfogo e non tema di essere bloccato da questo blog. Il signor Duria opera secondo il metodo maieutico e utilizza il filtro ai commenti in maniera del tutto formale. Lui non limita nessuno, poiché potrebbe non porre a disposizione dei suoi lettori strumenti di contenuto elevato, come in effetti sono i suoi commenti.
    Dal canto mio ho acquisito una notevole predisposizione a tollerare intemperanze di ogni genere, in un lungo arco di tempo, e so per certo che solitamente si tratta di temporaneo inconveniente da età evolutiva.
    Stia tranquillo. Tutto si risolverà con la crescita e la conseguente maturità.
    Osvaldo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da una parte sono ammirato dal tuo eloquio, dall'altra contrariato perché tutta questa energia ti è servita solo per continuare una scaramuccia con un altro utente e non per commentare l'articolo.

      In definitiva, cosa hai voluto dire? Che Luca Benzi è una persona immatura.

      Sarebbe preferibile evitare le tempeste in un bicchiere d'acqua, come sta avvenendo qui. Fatta salva la tua libertà di dire ciò che ti pare.

      Elimina
    2. Ritengo lievemente incoerente il suo processo mentale. Lei considera adeguato che un suo lettore, con cui cinguetta amabilmente senza soluzione di continuità, possa utilizzare il suo blog per insultarmi. Mentre ritiene superfluo e di cattivo gusto che io educatamente replichi.

      Approfitto per farle valutare il fatto che il Mossad, se considerasse lei un fastidio di cui fare a meno, non avrebbe nessun bisogno di scomodarsi per venire fino a casa sua.
      LORO dispongono della cabala, delle onde elettromagnetiche, dei laser, delle scie chimiche e molto altro per provvedere alla bisogna. Si preoccupi piuttosto dell’incolumità dei suoi compaesani, se le resta un po’ di coscienza. Potrebbero provocare un terremoto devastante a Codroipo, oppure un tifone di massima categoria, o un incendio distruttivo, o chissà quale altra diavoleria.

      Oppure potrebbero agire specificamente, arrostendola con precisione intanto che trasporta qualche cliente con il suo taxi abusivo, coinvolgendo nell’evento anche qualcuno che non c’entra per niente.

      Ci pensi!

      Osvaldo

      Elimina
    3. Visto che mi dà del lei, dovrò fare la stessa cosa.

      Se pensa che io sia incoerente, probabilmente ha ragione.

      Luca Benzi mi è simpatico, lo ammetto, e perciò forse sono di parte. Mi dia anche lei qualcosa che la renda simpatico.

      Anche in quanto al resto, penso che abbia ragione al 100 %.

      Il Mossad ha cose più importanti a cui pensare. Comunque, un piccolo passo l'ho fatto: mi hanno menzionato sul prestigioso "Osservatorio sull'antisemitismo".

      Allo spauracchio del terremoto ci penso ogni giorno. E' dal 1976 che non ne scatenano uno, sempre che quello fosse artificiale. Per ora, la Carnia è stata colpita dal tifone tropicale che ha distrutto il nord del Veneto.

      Aspetto altri commenti interessanti, magari meno catastrofici.

      Elimina
  3. Beh avendo passato 10-12 ore al giorno a leggere per 3 anni il web in lungo e in largo LA sfido Osvaldo a trovare dele cantonate nei miei suggerimenti di lettura e di video ,non voglio Peccare di protervia ma lei puo accovacciarsi come fanno gli asiatici osservare e ringraziare dei miei suggerimenti disinteressati ,girando nel Web si trovano solo dei gran ciarlatani impostori troll spacciatori di notizie false e tutti rigorosamente allineati alle direttive del Ghetto Ebraico,non sto a fare l'elenco qualche Nome si Chiesa Barnard Mazzucco Grimaldi Carpeoro Magaldi Bagnai Mori Della Luna ecc ecc ecc minimo commune denominatore non parlano mai male Dei Giudei ,percio possono incolpare anche I fenici giove gli aztechi di tutto CIO che accade di brutto ,basta star lontano Dallas questions Ebraica ,mi sono spiegato ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, come al solito si è spiegato benissimo.

      Mi dispiace solo che nel mucchio abbia messo anche Mazzucco, mio primo amore.

      Evidentemente, dev'essere come lei dice: se non s'incolpano gli ebrei, gli ebrei ti lasciano dire tutto ciò che vuoi.

      A questo punto, per avere una verifica di tale teorema, bisognerebbe che il Mossad venisse a farmi visita, con intenti non molto amichevoli.


      L'utente Osvaldo già si è posto questo quesito.

      Elimina
  4. Non c'e' nessun problema tra me e Osvaldo anzi avevo intuito dal gergo profuso che non si trattava di un menomato da tastiera ! Se pero e' un mio consanguineo allora chiudo il dialogo ho finito I ramoscelli d'ulivo,e poi io non solo so apprezzare chi e' piu istruito ma anche Chi non lo fa pesare il suo essere baccalaureato ,LA spocchia che ognuno se LA tenga per se

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'more non è bello se non è litigarello e anche sui blog qualche screzio ci può stare.

      L'importante è la misura. E non esagerare.

      Elimina
  5. Se freeanimals mi fa LA fine del gianantonio valli suicidatosi con un bisturi ( fine assai sospetta ) le prometto che al suo carlino ci penso io non avendo piu il mio chiwawa che un arpia Thai mi ha sottratto infamamente ,vengo a codroipo e lo Porto con me il problems e' che non me lo vorrei vedere al lo spiedo tra filippini e Khmer c'e'poco da stare tranquilli e' gia 2 -3 volte che mi sono mangiato del cane per sbaglio qui e' una pietanza nazionale l'aso ( cane)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come ha fatto a farsi rubare il cagnetto?

      Comunque, grazie. C'è già chi ci penserebbe alla mia Pupetta, se io dovessi venire a mancare.

      Elimina