mercoledì 28 novembre 2018

Il controllo sulla mente è più importante di quello sul corpo


AltroSabrina Alfonsi: Blitz femminista della Giunta del Primo Municipio di Roma, con le consigliere e le cittadine. Aborto libero e sicuro: non passerete sui corpi delle donne. Sui diritti non si torna indietro, la 194 non si tocca.
Me: La prima signora a destra invoca il controllo del proprio corpo. Ma in esso c'è anche il controllo sulla propria mente, nella fattispecie sulle pulsioni sessuali. Un po' di yoga farebbe bene per tutti, senza giungere all'uccisione di feti.
Leah Silverleaf: Pensare che le donne abortiscano come anticoncezionale è un’opinione superficiale, fra l’altro detta con la condiscendenza e la sicumera degna di un estremista religioso. È perché c’è gente come lei che dobbiamo manifestare.
Me: Bisogna essere equilibrati. Se si ha l'alternativa, perché ricorrere a quella cosa in sé orribile che è l'aborto? In natura le femmine degli altri animali lo fanno solo in casi estremi. Ma noi abbiamo i mezzi e l'intelletto per evitare il peggio.

6 commenti:

  1. Si parla tanto di femminicidio, ma quì si tratta, nel vero senso, di infanticidio.
    Cosa si può più pretendere da queste donne-mamme che rifiutano il frutto del loro utero?
    Controllo della mente?
    Piuttosto annichilimento della persona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con il controllo della mente, forse potrebbero riuscire a non farsi mettere incinte.


      In un'ottica evoluzionistica, quando le femmine di una specie abortiscono, vuol dire che quella specie sta vivendo male la propria condizione e che si è alienata dalla natura.
      Sicuramente, che c'è qualcosa che non va.

      Elimina
  2. Io avrei voluto che mia madre mi avesse abortito per non farmi nascere come condannato a morte. Si nasce o per sbaglio o per egoismo dei genitori che credono di lasciare una illusoria sopravvivenza di se stessi nei geni (metà per ogni genitore) che poi vanno sempre diminuendo nei discendenti. I credenti dovrebbero essere favorevoli all'aborto perché spedirebbero subito in paradiso un mancato figlio. Giovanni Paolo II in Evangelium vitae disse, rivolgendosi alle donne che avevano abortito, che i loro mancati figli erano stati "accolti nella gloria di Dio". Dunque l'aborto è una fabbrica di anime beate. Ma per i non credenti come me la vita è un'attesa del ritorno nel nulla. Questo sentimento del nulla mi ha fatto vivere sempre male. Per evitare questa sofferenza meglio non nascere come disse il tragico greco Sofocle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Dentro covile o cuna, è funesto a chi nasce il dì natale" (Leopardi).

      Se ancora coppie umane mettono al mondo figli è perché sono indecise tra l'istinto animale a procreare e il raziocinio tutto umano nel sapere di mettere al mondo condannati a morte.

      E' una scelta subliminale, aliena da qualsiasi considerazione logica ed esplicita.

      Elimina
  3. P.S. Aggiungo che si fanno figli ANCHE per darsi uno scopo nella vita creandosi delle responsabilità nei riguardi dei figli, per rimuovere ilnon senso della vita. Solo per gli animali non umani la vita ha un senso perché non si pongono la domanda "che senso ha la vita?". Sono stato sempre attento a non far nascere un condannato a morte nella mia vita da collezionista di donne. Ora purtroppo l'età non me lo consente più.

    RispondiElimina
  4. @Gentili & attenti LETTORI,

    in passato su questo SEMPRE attuale & delicato ARGOMENTO mi SONO già espresso anche molto duramente nei confronti dell' ABORTO=INFANTICIDIO=GENOCIDIO, ho sottolineato che a NESSUNO è consentito togliere la VITA ad un' altro ESSERE ancora di più se questo è INERME & INDIFESO;

    in passato da giovane SONO stato un "simpatizzante" politico di PANNELLA & Co. quindi ero anche un "abortista"(povero ME !), convinto che la DONNA potesse liberamente disporre della VITA & della MORTE della CREATURA che portava in grembo è STATA una FOLLIA allo stato puro;

    per fortuna nel TEMPO ho radicalmente cambiato opinione GRAZIE ad un percorso SPIRITUALE ed EVOLUTIVO che mi porta OGGI a DIRE forte & chiaro, che la VITA terrestre è straordinariamente BELLA con i suoi molteplici SUONI-COLORI-PROFUMI-SAPORI che la rendono UNICA & APPAGANTE;

    poi gli OCCHI(= ANIMA) e il SORRISO dei BAMBINI=CUCCIOLI sono uno dei DONI più belli & preziosi dell' intero CREATO e la loro GIOIA di VIVERE è CONTAGIOSA, pertanto in quelli come ME loro sanno che POSSONO contare NOI gli proteggeremo a qualsiasi costo così E' & SARA' SEMPRE !!!

    NAMASTE'

    SDEI

    RispondiElimina