lunedì 26 novembre 2018

Allusioni infantili e maliziose del valore di milioni di dollari


E’ comprensibile che Dolce e Gabbana difendano i loro interessi commerciali, ma io personalmente non avrei chiesto scusa per una sciocchezza del genere. A parte il fatto che non avrei nemmeno fatto ricorso a un’allusione puerile come la lunghezza dell’organo genitale maschile, che è diversa tra le varie razze, ma se i cinesi si offendono solo per questo, allora che si offendano pure. Non abbiamo bisogno dei loro soldi, né tanto meno della loro cultura, che ha partorito anche la cinofagia, cioè il mangiare i cani. Non mi sento per niente in dovere di rispettare una cultura che considera i cani come cibo, a differenza di quella occidentale che li considera la più grande conquista dell’umanità (Biagio Pascal). Su questo mi sento di confrontarmi, sul livello di civiltà, non sulla lunghezza degli organi genitali. A tal proposito, cosa dovremmo dire noi caucasici in confronto con i negroidi?


Ogni etnia ha anche qualcosa di buono. Noi la compassione, gli africani la prestanza fisica, gli asiatici mongolici l’ingegnosità e noi non possiamo non rimanere stupefatti per l’abilità con cui costruiscono ponti, viadotti, dighe e strade, un campo in cui anche gli italiani, in passato, se la cavavano bene. Piuttosto che puntare sulla globalizzazione delle merci, punterei sulla cooperazione internazionale e se riconosciamo agli ingegneri cinesi capacità strabilianti, non dovremmo farci scrupoli ad invitarli a costruire il ponte Morandi, per esempio. Esattamente come il governo italiano non dovrebbe farsi scrupoli ad invitare i friulani a ricostruire le case nei paesi terremotati del centro Italia. Ognuno ha le sue abilità, come individui e come etnie, e i cinesi sono arrivati ad un livello di operatività manuale architettonica e ingegneristica molto superiore al nostro, che invece è decaduto. Perciò, si evitino in futuro insulse allusioni, così da non dover fare, poi, figure barbine, umiliando un’intera nazione, la nostra, che per troppo tempo, grazie alla Sinistra, è stata con la testa bassa. 

9 commenti:

  1. Il potere dei soldi!
    A molti forse non interessano i soldi cinesi (forse perché sanno di non poterli avere), ma agli stilisti (e non solo) interessa molto.
    A quanto è arrivato il numero della popolazione cinese?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quanto è arrivato il conto in banca dei due stilisti siciliani?

      Forbes come li classifica?

      L'avidità è sempre sgradevole.

      Elimina
  2. Scusa, ma non ho capito bene. Non abbiamo bisogno dei soldi né della cultura cinese e poi gli vuoi far costruire ponte Morandi!

    Non so se hai letto, ma sembra che in Cina abbiano già manipolato il DNA. Questo potrebbe risolvere, in un prossimo futuro, il loro problema di lunghezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per adesso hanno solo creato due gemelline non gemelline.

      Quando si dice "non mi servono i tuoi soldi" significa dare una dimostrazione di orgoglio e di indipendenza.

      Ma se si tratta di apprezzare e valorizzare le doti e le competenze, che c'è di male?

      A noi ci possono chiamare per fare le pizze.

      Uno svizzero lo chiamano per fare orologi.

      Un ebreo per gestire denaro.

      Un Troll per infastidire i blogger.

      Elimina
    2. Non capisco perché pensi che io sia un Troll. Se la cosa si spiega con il fatto che ti piacciono solo i commenti che esprimono totale aderenza a quello che dici, allora me lo spiego.

      Ma se, come nel mio caso, è solo perché non si è completamente d'accordo con te, allora è troppo facile liquidare il dissenso in questo modo.


      Ti assicuro, per quanto può valere, che non sono un Troll, ma talvolta trovo stuzzicante far notare le incongruenze. Ovviamente per come le vedo io, cioè potrei essere in errore ma ciò non può servire alla semplice scorciatoia che usi.

      Elimina
    3. Va bene. Voglio darti credito. Non ti considererò più un Troll.

      Ma tu, in cambio, potresti essere così gentile da sceglierti uno straccio di nick name?

      Elimina
    4. Se la cosa ti soddisfa sceglierò come nick name quello più appropriato alla situazione: il rompiscatole.

      Elimina
  3. ma quello che hanno rappresentato i due volta & gabbana...è solo un loro desiderio inconscio...Malizia per Malizia...a me sti' due malmaschi non piacciono per niente...preferirei indossare un lenzuolo addobbato in proprio piuttosto che uno dei loro non so neanche cosa...

    RispondiElimina