Fonte: Udine Today
Casi di morbillo a Bari, deputato friulano invoca il carcere per i No Vax. "Le sanzioni pecuniarie non bastano: in taluni casi si è di fronte a contagi colposi per cui devono essere previste sanzioni penali". Lo scrive in una nota stampa Roberto Novelli, deputato di Forza Italia e componente della commissione Affari sociali, commentando gli otto casi di morbillo verificatisi a Bari. "Chi non vaccina i figli è consapevole di esporre al rischio altre persone. E se il contagio si verifica è giusto che si proceda penalmente. Presenterò una proposta di legge per introdurre questa fattispecie di reato, nell'interesse della collettività, con buona pace di chi, al governo, strizza l'occhio ai 'no vax'. Tra chi porta evidenze scientifiche e chi crede alle sirene sono e sarò sempre dalla parte dei primi, anche se dovessero essere zittiti dalle censure grilline", conclude Novelli.
Ma a questi minorati psichici basta rispondere che non è obbligatorio fare vaccinare tutti ,se un genitore ci crede fa vaccinare il figlio e in quanto vaccinato non sarà contagiato , altrimenti a cosa serve il vaccino?
RispondiEliminaL'abbiamo detto altrove: Se la maggior parte dei bambini sono vaccinati, perché allora vengono contagiati?
RispondiEliminaO non sono tutti vaccinati, o i vaccini non funzionano.
Se non sono tutti vaccinati vuol dire che molti non credono nell'efficacia dei vaccini.
Se i vaccini non funzionano allora bisogna toglierli dalla circolazione (con tutte le conseguenze del caso, che sicuramente danneggerebbe molti).
Questo tizio (se è vero quello che è riportato sulle sue dichiarazioni) o non capisce niente, o è di parte.
Dice che si espone a rischio altre persone.
Ma chi? I già vaccinati?