giovedì 6 gennaio 2022

Fate tacere questo mentegatto!


Tgcom24: Papa: le coppie pensano ad avere cani e gatti anziché fare figli.

Rolando: I cani e i gatti occupano il posto dei figli? Da TSO, immediatamente!

Domenico Moriconi: Questo gesuita e massone deve lasciare il trono di Pietro, non è degno di essere Papa!

Sabrina Di Persio: Non è lui il papa, leggete e informatevi sul Codice Ratzinger scoperto da poco, e su quello che è stato costretto a fare.

Daniele.72: Tanto dura ancora poco. Lo vedo mooolto affaticato.

Antonellaber: Io ho sia figli che cane, non sono divorziata ma sono etero e non clandestina, quindi non gli vado a genio lo stesso.

Gina: Non doveva usare il nome Francesco, assolutamente non ha nulla di misericordioso.

Teufelspur: San Francesco in via di sconsacrazione. E d'altronde, il disprezzo per gli animali è sempre stato evidente dall'inizio: episodio Abramo/Isacco, a farne le spese fu un povero caprone.

Robert: Forse non lo sa che gli animali sono migliori di noi, specialmente gli animali domestici, ma da quale girone dantesco viene ‘sto Belzebù? Io non ho parole per questo diavolo.

Сами: Ormai è totalmente al servizio del male.

22 commenti:

  1. Figli e animali domestici possono convivere , ma su questo non mi sento di dargli torto , le coppie sono diventate egoiste , perché non procreare è un atto di egoismo.
    Poi va in contraddizione con tutti gli altri temi che sostiene , vaccinazione , omosessualità ecc., ma questo non mi stupisce visto il personaggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "le coppie sono diventate egoiste"



      O forse sanno quanto costoso, oggi, sia mantenere un figlio, che poi si rivelerà ingrato. Dalle mie parti si dice: "Mior tirà su purcits!"
      Meglio allevare maiali. Sottointeso: ché poi si possono macellare.


      Considera, Bobo, che l'attacco alla famiglia tradizionale parte da lontano, dagli Anni Settanta, con le femministe, l'aborto, il divorzio e tutto il resto, per approdare agli LGBT odierni.

      In ambito affettivo, un cane non dà meno soddisfazioni di un figlio umano. L'unica differenza è che i cani vivono troppo poco e spesso li vediamo morire, mentre con i figli umani, di norma, non succede.

      Elimina
    2. Tutto è relativo , in Africa non hanno niente e sfornano in continuazione.
      I miei nonni avevano 5 figli a testa ed erano praticamente in regime feudale , i miei genitori e quelli della mia ex moglie ne avevano 2 a testa ed erano nel boom economico , io ho un figlio , mio fratello nessuno e nemmeno mia cognata , e siamo nell' era del superfluo

      Elimina
    3. Hai descritto mirabilmente quello che potrebbe essere un meccanismo naturale di adattamento evolutivo della nostra specie

      Ma è strano, perché gli altri animali mettono al mondo più figli nei periodi di abbondanza di cibo.

      Esattamente il contrario di ciò che fa l'Homo sapiens.

      Elimina
    4. Non procreare è un atto di egoismo o procreare è un atto di egoismo? Oggi come oggi non saprei...
      G

      Elimina
    5. @ G
      Forse non procreare è un atto di ribellione, di altruismo, di bontà,di generosità. Not in my name.... Non mi presto alla continuazione della farsa. Not in my name.

      Elimina
  2. Beh visto quel che gira li'da voi non mi stupisco
    Sembra quasi che le orde di mongoli di gengis Khan abbiano razziato tutto
    Non hanno lasciato niente
    Hanno lasciato solo gli sgorbi massoni i rom e gli ebrei
    Hanno saccheggiato l:Italia
    Non c'e'passera
    Sembra di stare nel deserto dei tartari
    Qui da me c'è pieno di lolite che si offrono ad ogni angolo per massaggi a partire da 2-3 euro
    Mentre li da voi va di moda l'osteoporosi la vendono al bancone del supermercato assieme all'etto di prosciutto e di stracchino della vecchietta

    L'Italia e'diventata un immenso reparto di geriatria a cielo aperto adesso in più i pochi giovani che ci stanno o sono Fru Fru ibridi oppure si sono fottutti il cervello e girano in maschera ipocondriaci a 7 anni
    Siete messi bene
    Poi ci si sorprende se avete come Re un nano demente digitate* brunetta siamo i primi in Europa "
    C'e'd'andarne fieri siamo in uno stato di pre-guerra civile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è una via di mezzo fra la geriatria e le lolite da 2-3 euro a massaggio

      Elimina
    2. Citazione:

      "L'Italia e'diventata un immenso reparto di geriatria"



      Anche questo fu pianificato negli anni Settanta, con l'attacco alla famiglia condotto dalla Sinistra, cioè dagli ebrei, sotto forma di rivendicazioni delle pari opportunità.

      Ovvero, dietro il paravento di considerazioni legittime, si è voluto mandare in fabbrica anche le donne, oltre ai loro mariti, così che non avessero più tempo di dedicarsi alla crescita dei figli.

      E' nata la figura della baby sitter, che non sostituisce quella della madre e per fortuna che in molti casi c'erano i nonni a metterci una toppa.

      Due stipendi, quello di marito e di moglie, eppure non si riesce a pagare tutte le spese della conduzione di una casa.

      E poi, oggi si colpevolizzano le coppie che non fanno figli!

      Peggio ancora se poi adottano un cane trovatello nei canili!

      Elimina
  3. Salve
    Questo, presunto, papa è ambiguo; qualche anno fa si lamentava che alcuni popoli figliavano come conigli, adesso si lamenta se hai un cane o altro.
    @Roberto, la vita sarà anche più cara ma si spendono un sacco di soldi in cose inutili e nessun governo fa politiche a favore della famiglia.
    Noi abbiamo due figli, mio fratello convive ma zero figli e mia sorella non si è mai sposata ...
    Saluti
    Piero

    RispondiElimina
  4. Condivido quanto dice Bobo.
    Purtroppo abbiamo perso anche il rispetto verso gli antenati, uno dei fondamenti del mos maiorum e delle culture confuciane. Il rispetto verso gli antenati si rivela anche in quello verso la prole, dato che gli uni sono la continuazione e il dono degli altri. Questo in un mondo che non gira al contrario.
    Il discorso animali domestici riguarda sempre l'affetto, ma non c'entra niente col proprio sangue, stirpe, e specie.
    Mischiare le due cose secondo me rivela proprio l'abominio a cui ci siamo auto condannati.
    Genitori-figli e' una catena di trasmissione che a tanti ormai sembra conduca solo alla schiavitu', mentre se presa nel verso giusto sarebbe l'unica che porta alla liberazione.
    Saluti,
    Ise

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "ma non c'entra niente col proprio sangue, stirpe, e specie"



      Nell'immediato, contingente, pragmatico, attimo presente percepisco più l'affetto e l'amicizia del mio cane, la dipendenza filiale che si instaura tra me e lui, piuttosto che l'idea del sangue, della stirpe e tanto meno della specie.

      Io sono una monade, senza allusioni al dialetto veneto, e mi rapporto con chi mi sta vicino. Mio padre è morto, mia madre è morta, mia figlia ogni tanto è qui con me, ma il mio cane è sempre con me e non può stare lontano da me.

      In questo buio e freddo universo, c'è un'anima, una fiammella, che mi riscalda il cuore e quando la loro fiammella si spegne, mi cadono addosso tutti i pianeti, le comete, i freddi soli e i buchi neri che stanno in agguato là fuori, sopra di noi.

      Elimina
    2. Freeanimals, nessuno vuole negarle l'affetto di un'anima che le riscaldi il cuore e viceversa, anzi. Che non vi sia anche altro, oltre a cio', e' la tragedia di cui parlo.
      Non capisco, soprattutto, perche' le due cose, figli e animali, debbano essere viste da alcuni come inconciliabili o addirittura contrapposte, come spesso sento. Sono pessimi segnali secondo me.

      Sangue, stirpe e specie (volevo dire gruppo etnico in verita', non specie, pardon) hanno perso importanza soprattutto in occidente, e ne vediamo la confusione (l'estinzione?) derivante. Lo dico solo perche' ho osservato come quelle tre cose sono molto utili per difendere un territorio, dei valori, uno stile di vita, se li si vuol difendere.

      In Cina ad esempio vi era il confucianesimo che dettava le regole del vivere e il taoismo o il buddismo per prepararsi alla morte... finche' vi era un buon equilibrio tra entrambe le discipline, del vivere e del morire, le cose hanno funzionato. Nel mondo moderno non vi e' piu' l'ombra di nessuna disciplina, ne' per la vita, inclusa quella futura, ne' in preparazione della morte; siamo ridotti ad esseri inanimati che vampirizzano tutto quel che trovano per campare una giornata in piu'. Comunque e' un discorso ormai superato dai fatti che viviamo.
      Un saluto,
      Ise

      Elimina
    3. Bel commento, Ise, come tutti quelli che scrivi.

      Condivido in pieno.


      I tuoi commenti meritano di essere pubblicati in home page.

      Prossimamente accadrà.



      Citazione:

      "finche' vi era un buon equilibrio tra entrambe le discipline, del vivere e del morire, le cose hanno funzionato"


      Mi hai fatto venire in mente questo film.

      Elimina
    4. Grazie Freeanimals.

      In verita' sto piu' a mio agio tra i commenti che in home page. Preferisco leggere voi che rileggermi, non sono neanche piu' fluida in italiano, rischio di non capire io stessa cosa volessi dire.

      Non conoscevo il film, conosco pero' la storia di cui tratta. I gesuiti, l'evangelizzazione portata avanti in quel modo… atti politici, come oggi le curve dei contagi, in the name of go(l)d? Eccezion fatta per i pochi puri di cuore.

      Una curiosita': nel titolo ha usato la parola mentegatto intenzionalmente, dato il tema? O per caso e' una forma dialettale? Dalle mie parti si dice mentecatto... ma qui mentegatto ci sta meglio.
      Ise

      Elimina
    5. Citazione:

      "ha usato la parola mentegatto intenzionalmente"



      Grazie per avermelo chiesto. Aspettavo di vedere chi sarebbe stato il primo, dei miei utenti, ad accorgersene. Ovviamente, so qual è il termine corretto, ma qui si parlava di cani e....gatti.




      Citazione:

      "rischio di non capire io stessa cosa volessi dire"



      Ancora meglio! Lo scritto si fa più interessante. Un po' come una donna che diventa più bella e seducente se mantiene un certo mistero su se stessa.

      Tu, per esempio. Cosa ci fa un'italiana in Giappone?

      E' una domanda retorica: non devi rispondere.

      :-)

      Elimina
  5. Leggevo che le Filippine con 100 milioni di abitanti durante il lockdown ci sono stati più di 200 mila concepimenti di nuovi pinoy

    ergo il lockdown può far bene alla coppia il problema e'la materia prima
    Che latita li da voi...
    Ripeto in Italia manca la passera
    Almeno fino a 20 anni fa c'è ne stava pochissima in giro
    E Quella che c'era era 'inchiavabile troppo brutta o troppo ghignosa
    Le Donne ai tempi Del DUCE erano altre donne queste di adesso aprono troppo la bocca per sparlare a sproposito vedi La Cosseddu quella strega che va da Giletti

    Piuttosto di ritrovarmi un catenaccio del genere che mi gira per casa mi ammazzo di pippe
    Se rinasco voglio rinascere qui con 2 soldini ma con uno stuolo di lolite da far invidia a Epstein Berlusca e Gates assieme
    i loro sono bidoni in confronto alle lolite che ci stanno qui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "in Italia manca la passera"



      ...disse un tipo che manca dall'Italia da vent'anni.

      Non è che manchino le donne, è che con la diffusione del morbo femminista sono diventate quasi tutti tignose e irraggiungibili.

      O forse questa è la mia parzialissima e soggettiva visione della situazione. Del resto, non sono mica tutti degli Adoni come lei!

      Elimina
  6. Digitate" Philippine lockdown baby boom " ergo non vogliono diminuire o ammazzare la popolazione mondiale
    anzi questi nuovi schiavi asiatici fanno comodo
    piuttosto siete voi Bianchi europei le vere blatte da far sparire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "siete voi Bianchi europei le vere blatte da far sparire"



      Proprio la sensazione che per anni abbiamo avuto, osservando in cielo le scie chimiche. Ci sentivamo insetti da sterminare.


      Il baby boom nelle Filippine.

      Elimina