Testo di Riccardo Pellegrino
Mai mi sarei aspettato che in questo blog, a leggere le considerazioni del Melis e altre baggianate, per rispondere ci si debba inchinare ad una etichetta tipica delle educande di clausura. Ora comprendo come nel blog del Melis vengano censurate le risposte che non collimano con la linea maestra socio-politica impostata a priori. Ho smesso di scrivere per le banalità degli argomenti che caratterizzano il blog. Ma lo leggevo comunque. Mi chiedo se qui ci si debba prostrare davanti ad un tizio quale il Melis, per non urtare il suo pensiero bacato, presuntuoso e soprattutto privo di fondamenta, se non quella della sua boria innanzi a chiunque sbaglia un accento, una virgola, un verbo, che viene tacciato di ignoranza totale. Mi spiace, poiché credevo di aver a che fare, su questo blog “Natura mirabilis” con una certa elasticità mentale, specie quando siamo arrivati a 9.000 morti palestinesi, con il compiacimento del prof. E invece, si deve stare zitti per non offenderlo.
Il prof l' ho criticato aspramente anch' io , non offeso perché lui non ha offeso nessuno.
RispondiEliminaOnestamente devo dire che dal lato puramente storico il prof potrebbe anche non avere torto , dico potrebbe perché do' sempre meno importanza alla storia narrata e aggiustata a seconda di chi la racconta.
Quello che mi infastidisce del prof è un certo cinismo , il non vedere oltre il proprio naso , il cercare alibi " storici" per giustificare una pulizia etnica vergognosa , che sarebbe vergognosa e rivoltante anche se i cosiddetti ebrei* avessero i diritti che vantano e che il prof ribadisce .
Quanto a " natura mirabilis" e ancora prima " veritas vincit" non vedo mancanza di elasticità, anzi , qui è passato di tutto senza censura , poi , periodicamente , capisco , bisogna dare una ripulita per non farsi scappare di mano la situazione ( il caso di Sed Vaste è emblematico) .
Ho anch' io criticato questa presa di posizione , ma capisco che , per chi gestisce , sentirsi offeso o inascoltato negli appelli a non travalicare , possa scappare la pazienza e imporsi.
In fondo questa è casa sua.
* Fare sempre sempre distinzione fra ebrei e askenaziti per non rifare il solito errore.
Grazie per le parole ragionevoli.
EliminaA me basta che gli utenti non si insultino vicendevolmente.
Il professor Melis va rispettato a prescindere da ciò che pensa per due ragioni: è una persona colta ed è anziano, tenuto conto che essere colti non significa possedere la verità in tasca.
In quanto al punto focale, e parlando di storia, ho visto poco fa su Twitter una carta geografica del 1722.
In Palestina non c'era traccia di territori ebraici.
condivido perfettamente tutto ..
Eliminae ribadisco che gli inglesi avevano il "protettorato sulla PALESTINA " e non di israele , in seguito alla sconfitta della tuchia nella grande guerra. Israele e' mai esistita.
EliminaFaccio un'analogia, spero rispettosa nei confronti di tutti gli interessati.
EliminaSu un corpo sano, un brutto giorno sorge un tumore. A quel punto ci sono due alternative: o lo si cura fino ad estirparlo, o lo si neutralizza fino a conviverci. Ci sono anche i cancri benigni, non solo quelli maligni.
Analogamente, Israele nasce all'improvviso nel 1948, su una malaugurata lettera scritta dell'inglese Balfour ai Rothschild ancora nel 1917.
E' un corpo estraneo. Che si deve fare? O lo si combatte fino ad estirparlo, o lo si neutralizza e ci si convive insieme, adattandosi reciprocamente.
E' chiaro quale sarebbe la scelta più oculata.
resta il fatto che il TUMORE si ingrandisce , conviverci per 70 anni ha solo creato fame e sofferenza . Ha l' appoggio di tutto il mondo ,, di quel mondo che si definisce " democratico" la cui etichetta lo autorizza a fare guerre a chiunque gli intralacia il cammino .
EliminaVi è, ci dovrebbe essere, una via di mezzo fra un raduno in birreria a Monaco di vecchi camerati delle Waffen SS, oppure un circolo di extraparlamentari di sinistra, con basco e kefia, difensori degli oppressi, degli ultimi eccetera. Spesso a parole.
RispondiEliminaQuesta via di mezzo si chiama obiettività, assenza di passione da tifoseria, ovvero lettura ed accettazione della storia, senza preconcetti e via discorrendo.
A me non sembra il professore abbia proferito parole da stracciarsi le vesti, né che giustifichi lo sterminio dei bimbi palestinesi, almeno da quando io lo leggo. Ci mette in guardia, a ragione, dagli invasati islamici, capaci di strangolare una figlia, nata in Italia, perché non disposta a sposare un cugino in Pakistan..... Continuerò quindi a seguire il blog del prof Melis, lasciando i miei commenti, se e quando del caso....Studiare la storia, dalla meta del 1800 in poi, questo il mio umile consiglio, partendo dalla doverosa distinzione che Bobo suggerisce, poco sopra.
L'odio fra i popoli è stato alimentato dai sacerdoti , quelli con la barba sono i peggiori. Proveremo, proveranno. Ahimè.
Citazione:
Elimina"Continuerò quindi a seguire il blog del prof Melis"
Beati voi che potete farlo!
Io vorrei avere più tempo per seguire non solo il blog del professore, ma anche quello di Lumen e di Giovanni Ranella, ma mi va via tantissimo tempo per cercare materiale interessante da pubblicare.
Passo anche troppo tempo davanti al computer e la sedentarietà viene indicata come concausa della sciatica e di altri malesseri.
La salute è importante tanto quanto la conoscenza.
Rispondendo a Free , la sedentarietà è deleteria per tanti aspetti , non solo fisici ma anche mentali.
RispondiElimina" Mens sana in corpore sano" è un motto più che mai attuale, per i romani era un culto , e non a caso durante il fascismo era materia di primaria importanza.
Le democrazie invece ci hanno donato le droghe , lo sballo , l' intrattenimento , la passività, le false battaglie sociali , e ora gli aggeggi digitali che ci rendono schiavi perché ci rubano il tempo.
E ci rendono molli , malaticci , in ultima analisi dipendenti dal sistema sanitario farmaceutico.
Ci vuole il giusto equilibrio.
L'unica attività fisica che faccio sono le passeggiate con i cani, quando la sciatica me lo permette. Oppure, quando vado in bicicletta fino a Rivignano a fare un po' di spesa (2 km). Per il resto, sono sempre seduto in macchina, per lavoro. (Freeanimals)
EliminaPer tornare alla questione mediorientale, sarebbe forse utile allargare il campo e risalire a chi , perlomeno negli ultimi 2- 3 secoli ha manovrato a piacimento la geopolitica mondiale .
RispondiEliminaMi riferisco agli angloamericani.
C' è il loro zampino in tutte le guerre degli ultimi 2 secoli , in tutte le rivoluzioni , in tutti i rimescolamenti dei confini , della demolizione di imperi secolari , e creazione di stati artificiali , come l' Italia.
E come Israele.
Ma chi è la testa economica - finanziaria degli anglo prima e americani dopo?
Beh , la banca d' Inghilterra nasce nel 1694 , privata , cioè un organismo privato finanzia uno stato.
Più tardi un Rotschild dirà " datemi il controllo delle finanze di uno stato e non mi importa da chi sarà governato".
Guarda caso il parlamentare britannico Balfour scrive a lord Rotschild la famosa lettera nel 1917.
O è Rotschild che se la fa scrivere?
Sono anni di grande cambiamento economico , sta irrompendo il petrolio come unica fonte , o perlomeno di facile uso , energetica.
Il medio oriente e tutta la zona di competenza araba , smantellata due anni prima col crollo dell' impero ottomano, è ricchissimo di petrolio.
Possono questi signori che finanziano e controllano interi stati , che quando si fanno guerra vengono finanziati indifferentemente entrambi i contendenti , lasciarsi scappare l' opportunità di mettere le mani sul petrolio?
Credo che la funzione di Israele sia stata quella di creare un elemento di attrito in quello scacchiere che forse non sapeva nemmeno di cosa avesse nel sottosuolo , creare cioè una scusa per entrare in quei territori e successivamente di rimanerci per difenderli.
Poi , coi soldi e gli affari allettanti corrompi chi vuoi , infatti il mondo arabo non è mai stato compatto.
Ma soprattutto delle vite degli israeliani e palestinesi comuni , come di tutti gli altri attori della zona , non è mai fregato niente a nessuno.
In Israele ci sono pozzi petroliferi? Se vi sono non ne ho nai sentito parlare. (Freeanimals)
EliminaIsraele destabilizza tutta l' area , Iran in primis.
EliminaPer area intendo dal mar rosso al Golfo Persico , più l' Iran.
israele ha un solo scopo . la soluzione finale per Gaza paesi limitrofi..fin dal lontano 1897 .ad opera del THEODOR HERZL .... su suggerimenti dei rothscild con il debutto di un focolare piccolo piccolo ( balfour ) per poi arrivare a tutta la regione . Il grande israele
Elimina"Grande Israele" è occasionalmente riferito alla Terra Promessa (definita nel libro della Genesi 15:18-21) od alla Terra di Israele ed è anche chiamato "Completa Terra d'Israele" o "Tutta la Terra d'Israele" (in ebraico: ארץ ישראל השלמה, Eretz Yisrael Hashlemah).
https://www.geopolisonline.it/history-future/la-guerra-dei-sei-giorni-nelle-memorie-della-societa-israeliana/
La guerra dei sei giorni.
EliminaVedi Bobo come una certa conoscenza
RispondiEliminadella storia fa raddrizzare, più o meno parzialmente il tiro? Concordo con te e aggiungo che se si paragona Israele ad un tumore, come sopra detto, tale tumore era già In metastasi nel 1917, ché la penetrazione sionista era già iniziata 6 o 7 decenni prima. Quindi il Balfour certifica uno status quo presente, soggetto a sviluppi futuri, futuribili.
Ritengo, temo, Gaza sarà rasa al suolo a cagione dei giacimenti di gas prospicienti le coste . Servirà spazio per il pompaggio, l'estrazione eccetera. Gli sventurati palestinesi se ne dovranno andare al diavolo , un eterno campeggio, vera diaspora , sulle orme dei loro padri. La storia si ripete.
Il dodecaedro di Leonardo ha meno facce di quante ne ha la realtà ....
L'Italia sta dalla parte di Israele non solo per essere paese vassallo degli Usa (Usa= banche e banche = famiglie ebraiche), ma anche perché l'Italia ha ottenuto da Israele la concessione per trivellare e avere il gas in quelle zone.
RispondiEliminaMi pare ovvio che se uno ha sete e il bicchiere d'acqua te lo dà Tizio, uno non va a mettersi contro Tizio....
è anche come sempre, una questione di convenienze: conviene all'Italia mettersi contro Israele se questo si offre di poterti approvvigionare del gas?
Ecco perché l'Italia si è rifiutata di firmare quella che si chiama Risoluzione sulla pace.
Luigi S.
quello della RUSSIA a meta' prezzo non andava bene ? mrglio quello davanti alla striscia di GAZA?
EliminaVero, questa volta ti stimo. Io non volevo dirlo per non attizzare gli animi della tifoseria. Enormi giacimenti scoperti dall'ENI , ma pensa te...
RispondiEliminaScusino l'intromissione, per anni ho letto il blog di Melis e molte volte mi sono trovato d'accordo con certe sue idee , ma non sempre, d'altra parte non si può sempre essere d'accordo su tutto.
RispondiEliminaSe i commenti gli davano ragione, tutto bene, ma quando ho espresso il mio punto di vista e non era il suo stesso, le risposte sono state solo insulti e parolacce, insulti pesanti.
Ric ha ragione al mille per mille.
Melis non tollera pensieri contro, se la canta da solo, mi chiedo a che scopo un blog se si vuole avere sempre ragione su tutto, infatti i commenti sono sempre meno, fra quelli censurati da lui, e credo che le persone non scrivono più per non sentirsi dare dell'idiota nato da un parto anale, che è la sua frase preferita. Paolo.
grazie infinite.anche io sono stato insultato dal tipo.
EliminaPoi me ne sono fatta una ragione. il sedicente prof. crede di essere di fronte agli allievi di una scuola elementare e tutti devono ascoltare il Verbo che solo lui sa eprimere...defomazione professionale che lo lasciano nella sua brodaglia.....
Ma lui non stava all'università di Cagliari?
EliminaMille dibattiti sul perché gli studenti sono tanto maleducati e aggressivi, ma con professori del genere cosa vuoi aspettarti.
Scusate lo sfogo, ma non facciamolo passare per un povero vecchio a cui portare rispetto per la sua veneranda età, per gli altri non lo ha. Paolo.
EliminaAnonimovenerdì 3 novembre 2023 alle ore 12:57:00 CET
SANTE PAROLE !!
Citazione:
Elimina"non facciamolo passare per un povero vecchio a cui portare rispetto per la sua veneranda età"
Non sono d'accordo. Ma questo lo si era già capito.
Mia madre, negli ultimi anni della sua vita, aveva la demenza senile. E meritava rispetto comunque.
Se non vi fa disgusto accettare l'idea di fratellanza fra tutti gli uomini, e magari anche verso gli animali, allora il professore burbero di Cagliari merita che lo si rispetti, a prescindere dal suo caratteraccio.
Io la penso così.
Scusate ragazzi, avete forse scambiato il blog per un sito gossipparo? Oppure un ufficio reclami contro
RispondiEliminaIl titolare di un blog dove, comunque, si fa cultura, si ragiona di storia, filosofia eccetera eccetera. Oppure perché non vi hanno dato ragione eccetera eccetera....
Brutto l'accanimento di più persone verso
Un soggetto, che magari non può o non ritiene necessario difendersi. Quand'anche si fosse a voi rivolto bruscamente, il vostro attuale comportamento non vi fa onore, né è segno di virilità intellettuale e vi fa perdere, a mio avviso, diversi punti, crediti, verso l'oggetto del vostro scherno eccetera eccetera.
Arabi ed israeliani,Coppi o Bartali. Mazzola o Rivera, tutti trucchetti del potere per dividerci, mentre I vecchi, I bimbi, le donne continuano ad essere sacrificati, pollice verso a volte
Doveroso, necessario, a volte no, dipende....
Circa il
gas russo più economico, conoscete voi un amministratore che fa gli interessi dei condomini?
a parte il fatto che sei l'unico che ormai scrive qualcosa sul blog del cagliaritano.... noi scegliamo i
Eliminanostri amministratori di condominio , e non pendiamo dalle bave del primo che passa...se non ci piace glie lo facciamo capire ..
Citazione:
Elimina"se non ci piace glie lo facciamo capire"
Ma anche una volta basta. L'accanimento non è necessario.
Lei sig Paolo ho come l'impressione che stia parlando a nuora perché suocera intenda...si rivolga al professore direttamente, direi. E comunque il pettegolezzo non ci fa onore.
RispondiEliminaDirei di finirla qua.
Concordo. Penso che la parentesi si possa chiudere.
Eliminaverissimo . ottima risposta
RispondiEliminaCitazione:
RispondiElimina"E' colto, va bene, e allora questo gli da diritto di insultare?"
Prenda Vittorio Sgarbi: colto, irascibile e incline all'insulto.
Queste sue componenti hanno fatto la sua fortuna televisiva, dato che le sfuriate e gli insulti facevano aumentare l'audience.
Il professore di Cagliari è burbero per natura. A lui sembra di essere a posto così.
Non mi stia, Duria, a fare un confronto con la demenza senile, perchè in quel caso la persona non è consapevole di ciò che fa o dice, e allora si che ci vuole comprensione, o con chi ha l'Alzheimer.
RispondiEliminaNon è il caso di Melis, credo.
Sgarbi? E infatti sta sui marroni a tutti, se lo invitano è solo per fare casotto, come Cruciani e quell'altro, fenomeni da circo. Paolo.
verissimo.
EliminaAdesso so chi è quel RIC che mi lasciava ultimamente queste stupide offese che riporto letteralmente: CREPA LURIDO MAIALE !!
RispondiEliminafatti curare , sei malato mentalmente
quando crepi ciarlatano di merda ??
Ma ultimamente mi ha lasciato su un vecchio post del mese di novembre del 2016 un cvommento che non ho capito che volesse dire riferendosi a Gheddafi
Un individuo simile pretendeva che io gli rispondessi scendendo al suo basso livello.
Se io ritengo cher Israele abbia diritto ad una terra di cui fu espropriata dall'antichità romana e che gli attuali ebrei siano l'unica popolazione erede di quegli ebrei che ebbero uno Stasto durato un millennio gli unici argomenti in contrario sono basati sul diritto della forza. L'Italia è stata dominata per secoli da potenze straniere e pertanto non aveva diritto all'unità nel 1800?
Ho riportato il pensiero dell'unico grande filosofo contemporaneo che io stimi, Robert Nozick (Anarchia, Stato e Utopia) perché è l'unico che abbia spiegato l'ideale fondamento della proprietà privata e dello Stato sul diritto naturale che viene esteso anche al diritto degli animali con argomenti molto più validi dei filosofi che hanno scritto solo sui diritti degli animali (come Tom Regan e Peter Singer (ebreo) che non mi hanno convinto perché il primo è rimasto entro una concenzione antropocentrica facendo derivare, il primo dai doveri umani, arivando a domandarsi persino se abbiano diritti gli animali non mammiferi, il secondo da una conceziione utilitaristica. Scrive Nozick che se arrivassero sulla Terra esseri talmente più intelligenti degli uomini (chiamiamoli alieni) da porre tra essi e gli uomini la stessa differenza che vi è tra gli uomini e gli animali terrestri più intelligenti gli alieni avrebbero il diritto di cibarsi di carne umana, specialmente dei bambini, trovandola più gustosa. L'unica obiezione che i terrestri potrebbero opporre agli alieni sarebbe il diritto naturale come diritto alla vita. Così pure viene osteggiata la caccia perché non è possibile ritenere che l'uccidere sia un divertimento non essendo più un motivo di sussistenza. Tornando agli ebrei, Nozick afferma che la proprietà privata può giustificarsi solo se è stata occupata senza sottrarla ad altri con la violenza o con la frode. E non esistono per questo limiti di tempo. Nozick si riferisce alla guerra che gli europei hanno condotto contro le popolazioni indigene delle Americhe, conqustando i loro territori con lo sterminio. Ma lo stesso può dirsi della terra di Palestina, che ha visto gli ebrei cacciati dalla Palestina pur essendo l'unica popolazione antica della Palestina sopravvissuta con la sua lingua e le sue tradizioni, pur non condivisibili se ci si riferisce all'Antico Testamento, che ho studiato riportanto il pensiero distruttivo dei maggiori studiosi del testo. SEGUE
Vi è da aggiungere (ma questo per me è un argomento secondario) che già nei primi decenni del XX secolo vi fu un arrivo di ebrei in Palestina che acquistarono molte terre dagli arabi. Da notare che gli arabi non ebbero mai uno Stato in Palestina avendo fatto parte prima del califfato di Bagdad e poi dellè'impdero turco, che portò alla disgraziata fine dell'impero bizantino nel 1453 con la con quista di Costantinopoli. Gli arabi subito dopo la morte di Maometto invasero tutta costa africana poendo fine agli Stati Romano-Barbarci e poi invasero l'Europa arrivando in Spagna, ma furono fermati nella loro avanzata verso la Francia da Carlo Martello nella battaglia di Poitiers. Poi vi fu l'invasione turca dei Balcani che arrivò sino alle porte di Vienna. Se fosse valido il diritto della forza si arriverebbe alla conclusione che su una terra ha diritto chi è arrivato per ultimo con le armi. A parte tutto ciò, io rimango certo, di una certezza granitica, che la peggiore disgrazia della storia sia il Corano, la cui propaganda, se non fosse purtroppo avere dietro di sé un miliardo e 200 milioni di pazzi che vi credono, dovrebbe essere proibita per legge negli Stati occidentali come è proibita la propaganda del Mein Kampf di Hitler, ritenendo che il Corano, che ho citato più volte nel mio florilegio, sia peggio del Mein Kampaf perché giustifica la guerra contro gli infedeli. Nella Sura V si dice che coloro che corrompomo la terra (gli infedeli) debbono essere amputati di ambo le mani e dei piedi e crocifissi perché incomincino a provare le sofferenze che Allah ha già stabilito per essi. Questo è solo un esempio di tutte le pazzie contenute in quell'infame libro. Se disgraziatamente fossi nato arabo in Palestina avrei fatto di tutto per avere la cittadinanza israeliana perché mi sarei domandato: che cosa mi offrono gliarabi di Palestina? Nulla. Che cosa mi offre Isreaele? Tutto. Essendo all'avanguardia anche nella ricerca scientifica e tecnologica. Bisogna considerare infatti che l'ebraismo ha percorso dalla fine dell'800 un processo di lacizzazione. Ho dedicato il mio libro Scontro tra culture e metacultura scientifica ad Alberto Einstein (notoriamente e breo e ateo-panteista) "Ideale di una umanità metaculturale". Sul diritto naturale ho pubblicato nel febbraio scorso presso l'editore Rubbettino il libro di 420 pagine intitolato "Scienza, filosofia e teologia". Sottotitolo: "Che cos'è veramente il diritto naturale". Inteso da me come diritto all'autoconservazione, che non è negata dalla catena preda-predatore perché il predatore uccide solo per ragioni di sopravvivenza, al contrario degli uomini. Nel libro ho voluto rilevare tutte le contraddizioni in cui cadono i giusoositivisti, come in Italia il famoso Norberto Bobbio. Naturalmente il diritto naturale deve portare necessariamente al vegetarianesimo (se non al veganesimo) perché si può dimostrare che si può vivere in salute senza mangiare carne, e da ipocriti. Perché coloro che mangiano carne sono degli impostori che demandano ai macellatori il compito di fornire ad essi pezzi di cadavere. "I cuochi sono pasticceri di cadaveri" (Plutarco). Potrei andare avanti ma mi fermo qui. Pietro Melis
RispondiEliminaComplimenti per la conoscenza storica che dimostra di conoscere, prof Melis.
EliminaOra , il punto è : quanto di quello raccontato dai libri di storia corrisponde ai fatti reali ?
E , in subordine , su quali libri si basa la conoscenza storica?
Posso supporre che un arabo , un palestinese , colto , avrebbe argomenti pari ai suoi da esporre , ma diversi , in virtù di un apprendimento da libri , o cultura , del suo strato culturale in cui è immerso, chiamiamolo islamismo o come si vuole .
Per mettere a pari tutti , dare un giudizio salomonico , direi di prendere tutto con le pinze e guardare i retroscena che si svelano e dei quali abbiamo ogni giorno evidenza concreta nei fatti.
È tutto manovrato e manipolato , non mi stupirei se , ad un livello più alto , i vertici di questa disputa infinita , facessero lo stesso gioco , come fanno due bande rivali che si spartiscono il territorio e mantengono il controllo mediante la paura e il terrore che incutono negli abitanti.
Altro punto che lei cita come esempio , l' Italia dominata per secoli da stranieri non aveva diritto all' unità del 1800?.
Ancora qui dimostra di attingere e credere solo alla storia ufficiale, ma nella realtà dei fatti l'unita' d'Italia è stato un disegno dell' impero britannico per spodestare i Borboni, signori del meridione , che con la loro flotta stazionavano nel Mediterraneo e sarebbero stati d' intralcio al controllo dei traffici commerciali che avrebbero avuto un enorme impennata con la contemporanea realizzazione del canale di Suez.
Suez , si torna sempre lì ... sarà un caso ?
Avevo pensato che alla disputa si potesse porre il sigillo di chiusura, ma mi sbagliavo, evidentemente.
EliminaL'intervento del professor Melis era doveroso e ora si può parlare di un contraddittorio, di uno scambio dialettico di opinioni.
Concordo con Bobo: la storia ufficiale deve essere sottoposta a verifica, per la semplice ragione che la scrivono i vincitori. Serve discernimento.
E riguardo alla storia degli ebrei, anch'io da ignorante vorrei sottoporvi un dilemma.
C'era l'idea di creare la Grande Israele, abitata da arabi che, secondo i sionisti dell'Ottocento, non avevano diritto di stare lì.
Gli ebrei che vivevano in Europa, a cominciare dalla grande comunità di ebrei polacchi, difficilmente avrebbero lasciato le loro case e i loro beni, perché in Europa stavano bene e avevano posizioni di prestigio in ambito economico, culturale e professionale.
Bisognava trovare il modo di costringerli a lasciare l'Europa. E allora, cosa s'inventarono i sionisti?
Crearono Hitler!
Cioè, scelsero il modo peggiore per farli andar via dalle loro case. Fu una strage!
Furono fatti diventare reietti, mediante manipolazione di massa nella mente dei tedeschi, che erano razzisti per natura.
I superstiti, terrorizzati, accolsero con gioia l'offerta degli inglesi di essere trasferiti in Palestina.
In quanto agli altri, migliaia e migliaia di innocenti ci lasciarono la pelle, probabilmente meno di sei milioni.
Solo Satana in persona poteva ideare un piano così diabolico.
Cosa ne pensa, professor Melis?
Geniosa fantapolitica
EliminaEugenio Maria Giuseppe Pacelli, in arte Pio dodici, ne sapeva qualcosa della "questione" ebraica, ché fu egli, quando era nunzio apostolico in Germania, a contribuire alla nascita ed affermazione del nazismo eccetera eccetera. Il monsignore poscia papa, apparteneva ad una famiglia molto vicina al Vaticano, alla nobiltà nera. Per tali meriti i Pacelli conquistarono il blasone.
RispondiEliminaLa frequenza musicale a 440 hz fu una perfida idea vaticana, per meglio controllare le masse, intronate dal fracasso, dalle droghe più o meno sintetiche a buon mercato. I complessini spaccatimpani degli anni 60 e 70 del secolo scorso, erano già previsti 100 anni prima. Dove risiede satana? Su quanti collaboratori può contare? Qualcuno possiede la verità vera?
Poiché sono convinto che sia stata la CIA a diffondere l'LSD per neutralizzare il movimento pacifista Hippy della "beat generation", che si opponeva alla guerra in Vietnam, non ho difficoltà a credere che la musica pop degli anni Sessanta e Settanta sia stata progettata e incentivata dal Vaticano.
EliminaPurtroppo, per mia ignoranza, la frequenza di 440 Herz non ho idea in quali musiche si trovi: ne ho solo sentito parlare.
La musica a 432 hz è in tutta la musica classica , Bach , Beethoven, Mozart, Vivaldi ecc.
EliminaCi sono gruppi attuali , o perlomeno degli ultimi decenni che accordano il la a 432 hz , come i Pink Floyd , per citare i più famosi.
Dimenticavo.
EliminaAttenzione , però , perché la musica classica deve essere espressamente riportata a 432 hz , perché il 440 è diventato lo standard per i concerti.
Per cui è facile ascoltare un concerto oggi con musiche di Mozart a 440 hz.
Grazie Bobo per le precisazioni, ma perché, e come, a livello fisiologico la frequenza 440 farebbe male al corpo umano?
EliminaSembra che la 432 abbia la cosiddetta " frequenza armonica " , qui bisognerebbe addentrarci in tutto il discorso delle proporzioni armoniche , nell' arte in generale , quindi anche nella musica.
EliminaAd esempio , le cattedrali antiche , ma anche i palazzi reali e nobiliari sono costruiti con tali proporzioni.
Per capire il perché basta camminare fra grattacieli o enormi palazzoni tutti squadrati e anonimi e camminare nel centro storico medioevale di una città d'arte e sentire da soli la differenza che sentiamo.
Lo stesso nella musica , anche se non tutti sono concordi, avevo avuto uno scambio di opinioni con un chitarrista di un gruppo musicale locale e in sostanza mi ha detto che sono tutte cazzate.
Ma io resto della mia opinione
Noi siamo composti di acqua all' 80% , ci sono parecchi esperimenti che dimostrano come l' acqua cambia forma secondo la vibrazione che viene trasmessa ; noi siamo anche vibrazione e frequenza , sembra che le antiche cattedrali avessero un potere terapeutico mediante la musica suonata al loro interno , le arcate , costruite in un certo modo, secondo antiche conoscenze , influiscono sulle cellule e le armonizzano , avendo così potete curativo.
Viceversa , con frequenze alterate , come la 440 per la musica , o frequenze elettromagnetiche sempre più invasive con l' avvento delle smart city , ci allontaniamo sempre più dalla condizione ideale , naturale , armonica ...
Diventiamo così agitati , meno empatici , confusi e quindi malati.
Sembra che una delle cause della " spagnola" di un secolo fa fosse lo sviluppo dei sistemi di telecomunicazione tramite onde radio , alterando il sistema immunitario.
Un po' come è successo tre anni fa , dove non pochi hanno attribuito le presunte morti per covid nel bergamasco alla massiccia vaccinazione e alla contemporanea fase sperimentale del 5g nella zona.
Questo commento merita una pubblicazione sulla home page.
EliminaCi sono diversi argomenti interessanti, di cui purtroppo si sa poco. Parlo per me, ovviamente.
Perciò domani lo pubblico, per sentire il parere di altri utenti.
Se posso aggiungere un ragionamento pragmatico, esperienziale, da quando sono andato a vivere in campagna (due anni), il mio stato d'animo è migliorato, mi sento realizzato, mi sento nell'ambiente giusto, ma sul piano fisico ho degli "acciacchi della vecchiaia" che prima non avevo.
Ma questo potrebbe non c'entrare niente.
P.s. Io sono della classe '58.
Proprio così, ben detto e spiegato, sconsigliato ascoltare i Rolling Stones, i Black Sabbath, per esempio......Anche reale il sentimento di angoscia che prende quando esci dalla cinta muraria di una città storica, ed entri nella parte moderna. Fatevi un giro dentro le mura di Lucca e quando uscirete....
RispondiEliminaBack to Jews, tornando agli ebrei, il buon Pio undici spirò agli inizi del 1939, pochi giorni prima della promulgazione di una enciclica contro l'antisemitismo. Ma guarda un po' ! E chi gli succedette?
gli succedette PIO XII , l' ultimo vero Papa degno di tanta elegia prima di una serie di traditori del cristianesimo .
EliminaComplimenti all'Altissimo -Melis-, ha fatto due commenti lunghi come un'opera manzoniana per dire poco o nulla,
RispondiEliminaa due domande che gli hanno fatto , non ha risposto, questa è la considerazione che lui ha per la gente, cioè zero
poi ci si mette a parlare di hertz che con quello che sta succedendo mi chiedo cosa abbia a che fare e tutto finisce in gloria amen. Paolo
Il professor Melis ha i suoi tempi.
EliminaHa un blog da mandare avanti e se vorrà rispondere lo ringrazierò.
In quanto a ciò che sta accadendo, non è diverso da ciò che sta accadendo in Ucraina.
Anche laggiù, a partire dal 2014, ci sono stati 8.000 morti nel Donbass, senza clamore mediatico.
Anche in quel caso, c'è una parte che ha l'atomica e l'altra ne è sprovvista.
Con la differenza che Israele sta attuando il genocidio che ha sempre sognato, mentre la Russia sta difendendo gli ucraini di lingua russa, con una guerra regolare fra soldati.
ottima risposta . complimenti per la presa di posizione
EliminaCerco di essere il più possibile obiettivo, sulla base delle informazioni in mio possesso.
EliminaSperiamo la rubrica "ci eravamo tanto amati" finisca presto.....i nostri zebedei si uniscano nell'implorare l'Altissimo!
RispondiEliminaHai ragione, Mauro, c'è stata una..."fiammata". Ogni tanto capita.
EliminaQuesto ci fa capire che l'animo umano prova attrazione per i conflitti, le dispute, le litigate e ogni altra questione che crei contrasto e dissapori.
La bellezza, la giustizia, la serenità, la natura non hanno questa forza attrattiva. Come mai?
Ma finitela di fare gli ipocriti, pace e amore, serenità e poi trattate a pezze lagente che non si accuccia secondo i ritmi del forum, vi cagate sotto di fronte ad uno che vi piscia in testa e che ha i suoi ritmi perché deve stare dietro al suo blog , blog dove un argomento sta anche tre o cinque giorni sai che da fare, arriva qua scrive due cose da stordire un condor in volo, e voi tutti a battere le manine come i bambini -di una volta- quando guardavano lo Zecchino d'oro, nessuna obiezione, vi mette una mela in bocca manca solo che vi cuocia al forno col ramoscello di rosmarino e vi annaffi col Barolo e voi tutti felici.
RispondiEliminaIl sig. Duria poi dovrebbe andare al Parlamento perché ha la faccia tosta più tosta di una piadina messa sulla graticola, perché di fronte al cospetto dell'Altissimo diventa piatto come una piastrella, poi cerca di fare il mediatore e poi cambia totalmente strada , così riesce a dare una botta al cerchio una alla botte, e l'altra se la da in testa da solo, per non farsi mancare nulla e non sentirsi a sgridare dal Professore che appunto, crede di stare alle elementari, e forse sapete che vi dico, che è l'unica cosa di vero, sembra proprio di stare alle elementari per il livello, ma no, forse nemmeno alle elementari ma in un asilo d'infanzia con gli orsacchiotti . Paolo
Meglio stare con gli orsacchiotti che con un menagramo acido come lei.
EliminaTutte queste sue parole per dire cosa, alla fine?
Io ho solo una parola da dire: rispetto.
Ma ho l'impressione che lei non ne conosca il significato. (Freeanimals)
Saulo Saulo perché ci perseguiti? Sospettoso come Otello, permaloso come i meridionali,ma quanto la fai tu durare la tenzone? Se tu vivessi in Toscana, ombroso e permaloso come sei non resisteresti alla nostra sferzante ironia che da Natale a Santo Stefano, massimo. Il professore come vedi non ti considera nemmeno, a me avresti rotto. Andiamo, coraggio, a pochi km dalla mia strada ci sono famiglie alluvionate, hanno perso tutto, anche la vita. Samo uomini perdio, il broncio non ci si addice.
RispondiEliminaIl Prof non considera voi, direi piuttosto, ma poi com'è che ogni volta che uno dice qualcosa lei salta fuori dal cilindro di Mago Zurlì per far sentire sempre il suo gracchiare, signor Mauro?
EliminaSembra che lei sia dentro alla pancia del Duria, parla lui e risponde lei, come i ventriloqui, non può fare a meno di lasciare in ogni spazio la traccia della sua presenza come fanno i felini che ad ogni albero alzano la coda e la spruzzano. Paolo
Coraggio Paolo coraggio siamo uomini. Queste sono sciocchezze.....
EliminaE risponde sempre lui. Paolo
EliminaChe cosa significa menagramo in questo caso, lo sa solo lei, a chi dovrei portare iella, e perchè?
RispondiEliminaDia almeno delle risposte sensate. Paolo
RIC
EliminaAbbia pazienza, per darle delle risposte sensate devo andare sulla Treccani a vedere il significato di Troll. (Freeanimals)
Eliminastai chiedendo troppo al mago zurli'
RispondiEliminaL'altissimo non ha chiesto scusa per le offese che lui fa agli altri, noooo, è venuto a dire di essere stato offeso lui, dimostrarsi un minimo umano è per lui fantascienza.
RispondiEliminaConsidera la gente fessa e ignorante però tiene un blog quindi si aspetta di essere letto, da gente appunto fessa e ignorante, a questo punto. Paolo
Ora basta, Paolo, la smetta!
EliminaSe continua dovrò cancellarle i commenti.
Ha capito?
Faccia pure, tanto chi li ha letti li ha letti, e si è fatto le sue idee in merito, sull'altissimo. Paolo
RispondiEliminal' idea sull altissimo della barbagia se la sono fatta tutti i suoi "numerosissimi " commentatori..
EliminaSalve giovanotti....!!!..ancora qualche commento e siamo a 70...è la prima volta da quando seguo il blog che "vedo" sti numeri...bella scazzottata comunque...complimenti..!!!
RispondiEliminaallora leggiti questi ecommentali...
Eliminahttps://www.controinformazione.info/diabolico-doppio-pensiero-washington-pubblicizza-il-genocidio-israeliano-dei-palestinesi-come-autodifesa/
https://www.controinformazione.info/israele-e-lemblema-storico-della-legge-del-piu-forte/
Diabolico doppio pensiero.
EliminaIsraele è l'emblema storico...
Enzo...
RispondiEliminaScusi, ma lei è iscritto al nostro club?
Elimina...e certo,non me ne perdo uno...
Elimina...sempre io...
RispondiEliminaEnzo