venerdì 17 novembre 2023

L'ingratitudine degli esseri umani


Testo di Adriana Michetti

Dedicato anche a Papa Francesco. Non posso portarlo al mare a fare una passeggiata perché ti infastidisce e interrompe le vacanze. Non mi è permesso affittare casa se ho un cane, né portarlo con i mezzi pubblici. Però posso portarlo tra le macerie per trovarti dopo un terremoto, nel bosco dopo che ti sei perso in montagna e non hai né mappa né gps, sotto la neve perché hai fatto una deviazione fuori pista, in acqua perché nonostante la bandiera rossa sei entrato in mare e la tua vita è in pericolo! E finalmente… È solo un cane, ma ti troverà. E ti salverà!

Dedicato a tutti quelli a cui NON piacciono i cani!

2 commenti:

  1. Certo per i cani molte volte vengono usati due pesi e due misure,ma quest'estate abbiamo affittato casa al mare con il nostro cane che abbiamo da poco(meno di un anno),ed io a Napoli lo porto tranquillamente sui mezzi pubblici,anche affollati,non l'ho ancora portato sulla metro ma ho domandato e mi hanno risposto che lo posso portare,ma con la museruola.Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella mia realtà locale, metropolitana non c'è, sul treno possono salire, con biglietto, al supermercato COOP è assolutamente interdetta l'entrata, ma al PRIX hanno un carrello apposito per i cani (uno solo), mentre negli altri supermercati devono stare legati fuori.

      Elimina