sabato 11 novembre 2023

Israele sta piantando il seme della vendetta nel cuore dei bambini

 


19 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Signor Riccardo Pellegrino, aspettavo che me lo chiedesse.

      Lei è libero di odiare Netanyahu, Israele o anche tutti gli ebrei insieme, ma non ha il diritto di insultare gli altri utenti che potrebbero pensarla diversamente.

      Io odio i cacciatori e chiunque faccia del male agli animali, ma non ho rancore verso gli utenti del mio o di altri blog o verso gli utenti dei social che frequento, a meno che non siano Troll che vengono qui appositamente per gettare zizzania e creare confusione.

      Sono sicuro che lei non sia un Troll, ma ha il vizio di mancare di rispetto ad altri utenti, e questo non è accettabile.

      Potrà continuare a commentare su Natura mirabilia, ma seguendo le indicazioni che le sto testé dando.

      Grazie per la comprensione.

      Elimina
    2. il rancore l' odio e l' amore sono due facce della stessa medaglia. Solo un vero uomo li sa utilizzare alla bisogna, Solo il silenzio e la sottomissione il far finta di nulla , il lasciare che gli eventi si spengano da soli , sono prerogative di chi si nasconde per non sentire il dolore altrui , il pianto del bambini , le lacrime delle genti, il dolore delle mamme , che tanto mettete giustamente sui video . ( ma a quale scopo ? ) devo ancora farmene una ragione) Poi c'e' qualcuno che inneggia alla scomparsa del PALESTINESI , alla loro estinzione negandogli la loro origine , alla loro dispersione nelle pieghe della storia...ed io dovrei in punta di piedi al massimo abbassare gli occhi per non offenderlo ?

      E mi parli di odio ? lascia perdere , sola cosa ammetto da te , ne la storia ne la morale .
      Il blog e' tuo . censura chi vuoi , esattamente come l' eccelso della barbagia.

      Elimina
    3. Ho scelto di prendere a modello la tolleranza esplicitata da Voltaire: "Non sono d'accordo su quello che dici, ma mi farei ammazzare piuttosto che impedirti di esprimerti".

      Io trovo sublime questo principio.

      E il suo essere sublime risiede proprio nel fatto che richiede uno sforzo sovrumano, che non è da tutti mettere in pratica.

      Perciò io la capisco benissimo.

      Ma l'empatia di cui credo di essere dotato, mi obbliga a mettermi nei panni del professore, il quale ha scelto di schierarsi da una parte che personalmente mi fa ribrezzo: i sionisti.

      Ma il professore sardo ha due elementi a suo favore, che dovrebbe spingere anche lei, signor Riccardo, ad essere benevolo e indulgente: l'anzianità degli anni e la malattia del fisico.

      Il dottor Melis soffre di dolori alle gambe (anch'io a volte, per la sciatica) e come se non bastasse, come se la vita non gli stesse presentando quei "cocci aguzzi di bottiglia" di montaliana memoria, ecco che arriva lei ad insultarlo, turbandolo nell'animo.

      Non è cosa carina.

      Elimina
    4. te la spiego subito : l' anzianita' dell altissimo della barbagia e' pari alla mia , ed i suoi acciacchi appartengono a lui , come i miei che non vado ed elencare sui blog come il tizio fa sovente oltre che alle sue beghe e traversie familiari.
      In ogni caso se la saggezza arriva con il cumulo dei giorni ed anni vissuti sulla terra , l' ALTISSIMO STA FACENDO IL PERCORSO ,INVERSO.
      Turbandolo nell animo.....ma che ca...sgnifica?
      Ps : ti do del tu per simpatia , non per mancaza di stile.



      Elimina
    5. a proposito del " LETANIAU "

      anche lui ha il suo vangelo...


      https://comedonchisciotte.org/il-vangelo-di-gaza/



      Elimina
    6. Anch'io ti spiego cosa intendo con "turbare nell'animo ". Se, come dici, il professore sta facendo il "percorso inverso", potrebbe vivere quell'esperienza chiamata "infanzia di ritorno". Il che potrebbe significare che la sua mente sta tornando bambina. E cosa dice il Vangelo a proposito di chi scandalizza i bambini? Che sarebbe meglio per lui che si mettesse una macina da mulino al collo e si gettasse in mare. (Freeanimals)

      Elimina
  3. Roberto, scusa, ma il problema di Melis non è quello che dice, poiché giustamente ognuno ha la sua visione delle cose, ma il come lo dice....
    lui è uno che quando fa un'affermazione, diventa categorica in quanto l'ha detta lui, e non ammette altre opinioni, perché se uno la pensa diversamente da lui, per lui, quel qualcuno è per forza uno sciocco, un ignorante, o uno str...o.
    Lui del tuo spirito alla Voltaire, non sa che farsene, se non soffiarcisi il naso.
    Poi ci mettiamo pure gli acciacchi di età come ciliegina, io ho dolori alle gambe di notte che mi fanno dormire male, ma non per questo mi sento autorizzato ad andare per strada a dare del fesso a chiunque.
    Non pensavo che i mali dell'età fossero una scusante.
    Valgono anche i mali di stagione, e le allergie ai pollini?
    Anche un callo in un dito fa male, e molto, specie l'occhio di pernice, pur avendo scarpe larghe.
    La metto sull'ironico, ma sai che anche l'ironia cela una verità.
    Luigi S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è una cosa chiamata "umana pietà ". Le religioni, o almeno la loro parte migliore, hanno provato a spiegarla. I cristiani dicono che siamo tutti peccatori. Io, da agnostico, dico che il rispetto per l'altro, umano o animale che sia, viene prima di ogni altra cosa, soprattutto prima delle idee politiche o filosofiche. Se non c'è rispetto, non si è diversi dai prevaricatori. La guerra viene dall'odio e da qualche parte dovremo pure spezzare questo processo nefasto. (Freeanimals)

      Elimina
    2. Ti sei risposto da solo, il rispetto deve venire da ambo le parti. Sono d'accordo.Da ambo le parti...
      Luigi S.

      Elimina
    3. Nessuno è perfetto. Il professore deve ...lavorarci su, come dicono gli psicologi. Cioè deve imparare che se vuole essere rispettato deve rispettare prima lui, gli altri. (Freeanimals)

      Elimina
    4. cosi va benissimo .. una buona premessa per una accademica discussione.

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non e' possibile ..
      l' altissimo della barbagia pubblica solo quello che piace a lui.. ai suoi articoli rispondono uno su 30...quando va bene . questo denota quanto sia interessante il suo pensiero . ma nell attesa vedi cosa fanno i suoi prediletti...

      https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/05/16/gaza-da-israele-nessuna-prova-del-nascondiglio-di-hamas-nella-torre-dei-media-bombardata-i-precedenti-di-attacchi-a-scuole-ospedali-e-staff-onu/6199524/

      Elimina
    2. Ric, per favore, non voglio più sentirti parlare del professor Melis! Okay? (Freeanimals)

      Elimina