mercoledì 29 novembre 2023

Non c'è Rosa Rossa senza Gianluca Spina

Testo di Luigi S.

I fatti per ora sarebbero che lui l'ha uccisa sabato sera, si è disfatto del corpo già entro la domenica, ha vagato per una settimana (comprensibile: se è stato lui, avrà pensato che lo attendeva la giustizia), e poi lo hanno beccato in autostrada senza carburante, da lì l'arresto.
Avrebbe confessato (ma qua ci metto molti punti interrogativi, in quanto era assistito da un legale tedesco e lui avrebbe confessato in inglese.....che è tutto dire), avrebbe anche detto di aver tentato il suicidio (e chi lo sa?) e poi lo han portato qua. Certo che ci sono punti oscuri....ora spunta un libro, trovato vicino al cadavere, un libro per bambini dal titolo emblematico "Anche i mostri si lavano i denti", libro che esiste veramente....chi lo ha comprato?
Lui? Lei, che era affascinata dal mondo delle illustrazioni infantili? Quando è stato comprato? La sera del fattaccio, dato che i due erano andati ad un centro commerciale?
E perché lasciare lì un libro così?
E poi: lui aveva 300 euro, ma era senza carburante?
Può essere che non voleva farlo perché i benzinai son dotati di telecamera?
Per ora questo è ciò che è emerso, poi, aggiungeranno altri particolari......
Io non dico che non sia lui o che lo sia, io dico di andare cauti, in ambedue i sensi di marcia.


26 commenti:

  1. Siamo in ballo , quindi balliamo.
    Ognuno racconta la propria , ma il denominatore comune è che tutta la faccenda è poco chiara , per usare un eufemismo.

    Allora sentiamo anche questa , da uno che ragiona per paradossi , ma che nei fatti ha dimostrato di azzeccarci più volte.

    https://youtu.be/Y5Ayj5ty3SE?si=rlFnGkYV1SzXgzxc

    RispondiElimina
  2. Beh, l'osservazione del Greg sul fatto che noi non abbiamo visto il cadavere, è una caxxata, perché i cadaveri di solito non li fanno vedere...ci manca solo che alla tv mostrino i cadaveri!
    Gli unici cadaveri mostrati sono quelli di stragi o di guerre.
    I cadaveri dei singoli accadimenti, di norma non sono esibiti al pubblico.
    Quindi, la sua obiezione, fa c...e.
    Sul fatto che ci sono strani personaggi nella vicenda, ma questo Greg, cosa ha inventato, l'acqua calda?
    Cioè, questo Greg, viene lui a dare lezioni su come osservare la realtà? Ma cosa pensa che siamo tutti deficienti e non ce ne siamo accorti che questa vicenda ha dei punti oscuri che non tornano? Abbiamo bisogno delle sue acute osservazioni per interpretare la realtà? E gli battete pure le mani? Parla a chi lo ascolta come se avesse una platea di analfabeti cerebrolesi, e lo si applaude? Siamo arrivati al punto, con questi Tik Tok, X, Facebook, che qualunque si improvvisa un Carl Jung per defecare le sue osservazioni?
    Beh, io nel mio piccolo, non avendo nemmeno uno smartphone, lo dico, ebbene si, senza modestia, non ho bisogno di prendere lezioni da uno che si improvvisa Stanley Kubrick de noialtri, per leggere quello che succede.
    E per fortuna che lo slogan di questo blog è sempre quello di "spegnere la tv"...certo, giusto, la si spegne, per poi accendere il telefono e ascoltare questo pseudo-indagatore della realtà.
    Se credessi in Dio direi "Dio me ne scampi", ahimè, non posso dirlo, ma dire "poveri noi", si.
    Luigi S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se il Greg tratta i suoi ascoltatori come dei cerebro lesi è perché molti commenti ai suoi video sono di persone immature che lo accusano di essere uno sciacallo o anche di peggio. E' la sua naturale reazione agli attacchi che subisce.

      Nessuno è obbligato a seguirlo. Anche se questo caso di omicidio massonico m'interessa fino a un certo punto, ascolto volentieri quel pacioccone milanese che vive a Tenerife (beato lui!).

      Elimina
  3. Mica le elites facevano affidamento sullo spirito di emulazione, ché dopo il bailamme mediatico seguito al tragico episodio di Giulia si moltiplicano le uccisioni di madri di famiglia, compagne, fidanzate eccetera?

    Gli accoliti della Rosa Rossa si accontentano di assistere oppure preferiscono partecipare, come probabilmente è successo nel caso, nei casi, dell' orrenda saga del mostro di Firenze?

    Il Greg lo vedrei bene dietro il banco di una salumeria. Ne possiede il fisique du role. Dato che è pure indovino potrebbe anticipare i desideri dei clienti, risparmiando tempo. E denaro.

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Gli omicidi del "mostro di Firenze" furono l'inizio (1968) degli omicidi rituali massonici. Poi vennero le "Bestie di Satana". Altri casi sospetti e complicati.

      Il bello è che la maggior parte degli italiani non l'ha mai saputo, che in Toscana agiva una setta di Assassini.

      Elimina
  5. Ogni due secondi questo Greg, esimio nessuno, proferisce frasi come "siete proprio cretini" o "ancora non ci arrivate", un continuo dare dello scemo all'audience, infatti pare un imbonitore da pentolame o da materassi, ma almeno quelli in tv non ripetono come un mantra "siete cretini" per vendere, lui si, quindi da' per scontato che il suo pubblico-tipo sia di imbecilli....lo dice lui.
    Luigi S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi scalfiscono i suoi insulti nei confronti degli utenti, perché non sono diretti a me.

      Ripeto: è la sua naturale reazione verso chi proprio non riesce ad aprire la mente, per contemplare altre realtà.

      Elimina
  6. Io ho seguito sia G.Luca Spina che Greg , Spina prima , da Marzo 2020 , da quando , calcoli alla mano , metteva in luce la truffa covid.
    Greg poco dopo.
    Hanno due stili diversi di porsi ma sono entrambi blogger e ciò a cui tengono sono le visualizzazioni.

    Spina ,col tempo , ha tirato fuori la vena imprenditoriale , ha prima costruito una piattaforma personale intervistando personaggi controcorrente per farsi un seguito di fedelissimi a cui faceva poi pagare un abbonamento per accedere ai suoi contenuti , per passare poi alla " formazione" , ora fa webinar , tutti a pagamento , dove , dice lui , insegna come investire il denaro , come salvare il proprio immobile , come riconoscere una persona falsa , il linguaggio della PNL e altre amenità del genere.

    Greg non è un cretino , sa come ottenere visualizzazioni e sa come stare al centro dell' attenzione ; quella dell' offesa ( la definirei piuttosto una goliardata , sfottò da camerati , dove il più esuberante prende scherzosamente in giro gli altri per attirare attenzione , in TV sarebbe un mattatore nato ) è solo una tattica .

    La dimostrazione l' abbiamo anche qui : nessuno ha commentato il video di Spina mentre invece si concentra l' attenzione sul Greg.
    Sul Greg personaggio , non sui contenuti del suo ( o dei suoi ) video.
    Lo dice lui stesso , è un ragionamento estremo , io lo definirei paradossale , ma a quanti paradossi abbiamo assistito e assistiamo periodicamente?

    Ha solo gettato lì un ipotesi , e vista la storia di questo paese , i retroscena nascosti , i depistaggi , i falsi obiettivi che ci hanno accompagnato per decenni , dovrebbe perlomeno sorgere il dubbio .
    Dà solo delle tracce , e non mi sento minimamente offeso dal suo linguaggio , anche perché la penso esattamente come lui sulle meduse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Due video blogger che anni fa mi piacevano sono Luca Nali e Morris San, ma entrambi sono spariti dietro le loro piattaforme a pagamento.

      Peccato!

      Del resto, anche Paolo Franceschetti si è defilato. Avrà avuto i suoi motivi...

      Elimina
    2. Io seguivo Franceschetti e mi piaceva ciò che trattava,due erano le opzioni per lui o lo terminavano o lo arruolavano,credo che abbiano usata la seconda .Saluti.

      Elimina
  7. Ma perché dovrebbe esserci in mezzo l'ordine della Rosa rossa? O per quale assurdo motivo dovrebbe essere tutto inventato? Si dice che spesso la realtà superi la fantasia. Lo scetticismo va bene, ma perché inventare teorie quando non si è direttamente a conoscenza dei fatti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E chi le dice che si tratti di teorie?

      Personalmente, non posso andare a leggermi le carte processuali, ma l'avvocato Franceschetti lo ha fatto, in molte occasioni, quando per esempio era il difensore di qualcuno delle cosiddette Bestie di Satana.

      Elimina
    2. Il signor Duria ha uno strano metro di giudizio, pronto a rimproverare qualcuno se fa una battuta un po' colorita ma altrettanto pronto a perdonare lo stile da buzzurro di quel cotechino di Greg.
      Che coerenza.

      Dimenticavo l'indulgenza nei confronti dell'abitatore della terra del pan carasau, al limite del fantozziano.


      Elimina
    3. Si chiama Tolleranza, cosa che riesco ad avere perfino con un inutile Troll come te. Freeanimals

      Elimina
  8. Per capire cosa era la storia della pandeminkia, non ci volevano questi due, bastava accendere le celluline grigie...
    è vero, siamo in una società malata se qualunque pirla può dare lezioni tramite un tik Tok o Facebook, che sono diventati i nuovi idoli...spegnete la tv e sintonizzatevi sul Greg , lui si, che vede tutto chiaro e distinto, tanto anche se sta sul WC non lo vede nessuno.
    Luigi S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me il Greg non è un idolo, come non lo sono gli altri videoblogger, ma mi rincresce che Tu, che sei un mio apprezzato utente, ogni tanto ti comporti come un Troll. Freeanimals

      Elimina
    2. E perché mai mi comporterei da troll?
      Per aver detto che il Greg si crede di parlare a dei cretini?
      Ma guarda che per me non c'è problema, potete ascoltare il Greg, o altri, l'importante è non farsi influenzare da loro ma pensare da soli, che è sempre la scelta migliore.
      Questi soggetti, prima inebriano con i loro video, poi una volta racimolato un certo consenso, tacchete, si concedono solo a certe condizioni.....sono furbi, nulla da dire (ho detto furbi, nulla più), infatti a loro interessa fare audience per avere crediti che portino alla pecunia, già questo basta a capire la genuinità delle loro azioni.
      Luigi S.

      Elimina
    3. Ciò che dici calza a pennello per Morris San, ma anche per altri sicuramente.

      Non sto sponsorizzando il Greg, ma ho pubblicato un video in cui parlava del caso di cronaca nera ora alla ribalta. Nulla di più. Fine della storia, per me.


      In quanto al tuo comportarti da Troll, quando ti sintonizzi con i Troll veri, come anche in questo caso, ragioni come loro, approvi ciò che dicono e io non posso non sentirmi in imbarazzo.
      Ma è un problema mio.

      Elimina
    4. Forse il problema sta nel fatto che tu a volte definisci troll gente che mostra dissenso e non si accoda alla maggioranza.
      Luigi S.

      Elimina
    5. Non solo mostra dissenso, ma non si firma o usa un nick name fasullo, riconoscibile da me grazie alla mia lunga esperienza.
      Io, i Troll, li annuso come i cani che annusano i tumori.

      Elimina
  9. Franceschetti io lo leggevo già nel 2012 o giù di lì, quando aveva anche un forum su cui parlavano utenti (non so se esista più).
    Per far capire che non sono novello alla conoscenza degli omicidi rituali, al culto di Iside, ai Rosacroce, anzi, scommetto che la maggior parte della gente non sa nemmeno chi sia stata la Gabriella Carlizzi e cosa sia la "macchina della Morte", inventata dagli illuminati.
    Luigi S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su una bancarella di libri usati, anni fa, a Gorizia, trovai i libri della Carlizzi, dalla copertina rossa. Credo fossero una decina di volumi ma non li comprai perché 100 euro erano troppi, per me. Freeanimals

      Elimina
  10. No, ma il bello è che uno serio, colto e preparato come Mazzucco viene ritenuto da qualcuno qua dentro uno da non ascoltare, però poi si propone uno come questo Greg che parla come uno di quegli esaltati che fanno le prediche a Central Park.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora insisti con i commenti inutili?! Freeanimals

      Elimina