martedì 14 novembre 2023

Era già successo tremila anni fa, credo!

 


2 commenti:

  1. Se non sbaglio il Nilo si tinge di rosso periodicamente. L'ultima volta qualche anno fa. Roba di alghe, Geova come al solito se ne sbatte.

    Il quale geova (minuscolo suona meglio), avendo ormai affigliolato l'umanità tutta, e non solo gli ebrei, dovrebbe essere incaxxato nero, visto cosa stanno facendo I suoi ex figli unici ai palestinesi... Dovrebbe.

    Se non gliene frega un tubo a geova, figuriamoci cosa può importare agli israeliani, ché meschini devono liberare di prescia terreni e litorale per sfruttare i giacimenti di gas, e poi diciamocelo si tratta di due popoli cugini, non fratelli.

    Fratelli coltelli. Com'è vero! Io ti aiuterei, ma più che far la voce grossa non posso, non mi conviene, magari mando un invasato in qualche capitale europea a farsi saltare in aria. Una scuola elementare? Meglio ebraica. Dente per dente? Va bene? Come vedi ti/vi aiutiamo di brutto, cortei, manifestazioni, slogan, roba che ha il suo peso, anche se non sembra.

    Nessuna apocalisse, ritengo. L'unica rivelazione ***, se così si può chiamare è che la proliferazione di alghe coloranti è un fenomeno antico, vecchio, già conosciuto ai tempi dei faraoni dell'antico Egitto.

    *** Apocalisse, dal greco = rivelazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Facebook una utente ha avanzato l'ipotesi che a monte sia piovuto parecchio, dilavando terreni rossi. Io aggiungo: forse di laterite. (Freeanimals)

      Elimina