giovedì 30 novembre 2023

Braccia rubate al computer


Gigi Podda: Gli attivisti che hanno bloccato il passaggio dei lavoratori incollandosi all'asfalto, scoprono che potrebbero perdere le dita per il processo di rimozione dalla resina epossidica: potrei guardare l'immagine per ore. Con il cuore spezzato, ovviamente.

Patrizia: Ho preparato birra e pop corn!

Domenico: Dicono che ci sono liquidi speciali che sciolgono queste resine. Sono talmente idioti che fargli del male sarebbe come sparare sulla croce rossa.

Cloclo: Ma io dico: se c'hai un solo neurone perché fai ‘ste cose, che poi te ne pentirai amaramente?

Pip: Poveri, poveri bimbiminkia!

12 commenti:

  1. Con un bel flessibile usato all' altezza del polso si risolve prima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che la tua è una..."boutade", ma come fare per evitare che questi ragazzi compiano atti inutili ed autolesionisti?


      Se si tratta di giovani sinceramente convinti della bontà dei temi ecologisti, andrebbero invitati a partecipare a corsi di formazione sul clima e sull'ambiente in genere, ma che tipo di "invito" dovrebbe essere?
      Coercitivo?
      In tal caso, non sarebbe più un invito.

      Siamo nel campo dell'utopia, nel quale ho vissuto per tutta la vita, e mi piacerebbe trovare una soluzione rispettosa per tutti, giacché l'alternativa è che questi giovani vengano malmenati sulle strade dagli automobilisti arrabbiati.

      Nessuno vuole creare più disagio sociale di quello che già ci procurano i migranti.

      Questi ragazzi devono solo essere accompagnati in un percorso di consapevolezza.

      Elimina
    2. Sono vittime del tempo che vivono.
      Anch' io alla loro età avevo ideali , volevo cambiare o perlomeno correggere le cose che non andavano intorno a me , poi col tempo ho capito che la mia spinta giovanile veniva strumentalizzata e allora subentra la consapevolezza che non ha senso partecipare a sceneggiate organizzate ma serve più essere coerenti coi propri principi nello stile di vita.

      Questi ragazzi hanno anche la sfortuna di vivere nell' era dell' iper informazione , dei social, emulano quelli di next generation che vanno in TV a fare gli isterici a sputare disprezzo su chiunque osa contraddirli con il mantra che gli stanno rubando il futuro.

      Sono dei poveretti , ma anche pericolosi , il movimento ambientalista sta prendendo una piega integralista molto preoccupante , forse chi va a fare queste cose in strada non se ne rende nemmeno conto e sarà in buona fede , ma ciò che rappresentano assomiglia sempre più al paradosso dei sionisti che si sentono autorizzati a massacrare chiunque in nome di un interpretazione data ad un libro " sacro" vecchio di millenni.

      Elimina
    3. Correggo - " last generation " non next.
      E comunque non vorrei essere frainteso, il tema dell' ambiente è serio e poco sentito , ma questi con le loro sceneggiate fanno solo danni , soprattutto a chi combatte battaglie meno visibili ma più giuste.

      Elimina
    4. Citazione:

      "poi col tempo ho capito che la mia spinta giovanile veniva strumentalizzata"




      A me è successa la stessa cosa con i Verdi, che erano un fenomeno nascente, a partire dal 1983 fino al 1989, quando mi espulsero perché i miei arresti gli facevano perdere voti.
      In quegli anni mi candidavano ad ogni elezione, perché gli faceva comodo avermi in lista, in quanto delegato regionale della Lega Abolizione Caccia (LAC).

      Elimina
  2. Sostituendo braccia con dita il titolo del post risulta ancora più azzeccato e spassoso.... :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ma storicamente, quelle rubate all'agricoltura sono braccia, non dita, che potevano essere usate tutt'al più per sgranare i chicchi di mais o per sbucciare i legumi.

      Elimina
  3. Questi novelli ecologisti sono il braccio "armato" delle élites,
    che hanno poca convinzione di quello che fanno, ma lo fanno perché fa figo, oggi, avere il marchio di "green", (come il pass), e sono quelli che quando vanno alle manifestazioni green, ci vanno lasciando sul terreno bottiglie di plastica, sacchetti di patatine, pattume di ogni genere che dovrebbero loro, con scopettone e paletta, tirare su...invece se ne tornano a casa tronfi di aver alzato il pugno e urlato alla Luna.
    Beninteso, c'è anche gente animata da un sano spirito di ecologismo, non si può far tutto un fascio, ma sono la minoranza.
    Mi chiedo poi quando vanno a scuola se ci vadano a dorso di mulo o con scarponi che non inquinino.
    Luigi S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come al solito, è questione di percentuali.
      In che percentuale sono sinceri ecologisti?
      In che percentuale sono "braccio armato delle élite"?
      E tra di loro si riconoscono? Tengono riunioni?
      Vi si può partecipare?


      Ho, nei contatti su Twitter, un professore triestino laureato in scienze naturali. E' convinto che i cambiamenti climatici siano determinati dall'inquinamento prodotto dalle attività umane.
      Ho provato a spiegargli che esistono le armi climatiche, usate tranquillamente dai militari, questi sì...braccio armato delle élite, ma non mi risponde mai.

      E' già una cosa positiva che non mi abbia bannato, come su Facebook hanno fatto alcuni suoi colleghi.

      Elimina
  4. La dolce, bellissima Emanuela Petrillo, non si incollava le dita con il Bostik. Usava le mani di fata per far sparire le fiale di vaccino destinate ai bimbi, sostituendole con altrettante di fisiologica, non vaccinando 189 bimbi fra Codroipo e Treviso. Dal 2009 al 2016. Mi gioco il tasso di autismo su questo campione di infanti sarà bassissimo, forse assente.

    Condannata ad 8 anni e mezzo, poi ridotti a 4. Non andrà in prigione, per il momento......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me la ricordo.

      Ho trovato un articolo che parlava di lei un paio di giorni fa. Se lo ritrovo, lo pubblico.

      Si chiama sabotaggio dall'interno e, come tutti i sabotaggi, viene sanzionato dalle autorità, in questo caso la dittatura sanitaria.

      Elimina