Testo di Davide Scifo
Carola Rackete "madre della patria" a Firenze. Carola Rackete sarà ospite di un festival fiorentino patrocinato da Comune e Regione Toscana, con il benestare del governatore PD Giani, dedicata alle donne impegnate nei processi di pace e contro ogni violenza. La Rackete parteciperà come "madre della patria", diventando così un caso politico con le proteste del centrodestra. La Rackete utilizza questo evento come trampolino elettorale, visto che si sta per candidare alle elezioni europee nel partito ultraprogressista Die Linke. Presenza sgradita anche da alcuni osservatori nello stesso partito di estrema sinistra, che la definiscono "uno spavento per gli elettori" e "un regalo per l'ultra-destra dell'Afd.
Fra Emilia Romagna e Toscana è una bella gara a chi riesce a mettere più idioti ad amministrare.
RispondiEliminaEmilia Romagna e Toscana erano regioni rosse, Veneto e Friuli erano regioni bianche, ma di idioti ne abbiamo messi anche noi ad amministrare. Penso a Fedriga, alla Serracchiani...
EliminaMi sa che vinceremo noi Bobo, abbiamo un atleta, un velocista che tutto il mondo ci invidia, ovvero il Nardellone, nemico giurato degli imbratta muri. E basta. Questo fa punteggio....
RispondiEliminaIl sindaco di Reggio , Luca Vecchi , ha postato sul suo profilo facebook di aver trovato 50 euro a terra , li ha portati al comando vigili urbani , fatto regolare denuncia anch' essa postata , e ha augurato a chi li ha persi di poterne tornare in possesso.
EliminaCome vedi il testa a testa è sempre più emozionante.
Citazione:
Elimina"ha augurato a chi li ha persi di poterne tornare in possesso"
E in quanti si sono presentati?
Appunto , è il primo pensiero che viene in mente, per cui non si sa se è stato un post di propaganda o se effettivamente ha creduto in quello che ha fatto.
EliminaNel secondo caso la cosa è preoccupante.
Mi duole ammetterlo, ma stavolta la Toscana ha perso:-))
RispondiElimina