venerdì 2 agosto 2013

Lo si diceva anche dei comunisti

 



I cinesi mangiano gatti, cani e bambini umani?
Alcuni cinesi sono noti per l’abitudine di mangiare i bambini e la notizia che sta circolando attraverso internet e via email sta scandalizzando il mondo intero.
 Un rapporto ricevuto tramite mail da Seoul, ha confermato la notizia con diverse immagini vivide e spaventose di embrioni e feti umani interi, cucinati in una zuppa per il consumo umano.
Il rapporto giunto da Seul dura da diverso tempo. Una città nella provincia meridionale di Canton (Guangdong) è ora sotto la lente d’ingrandimento. Alcune persone di nazionalità cinese si stanno godendo una zuppa di bambino a base di erbe speciali, per favorire la salute generale, la resistenza fisica e la potenza nelle prestazioni sessuali in particolare.

In un caso specifico, una coppia che ha già due figlie, ha deciso di abortire il terzo, dopo aver ricevuto la conferma che si trattava di un'altra femmina. Il feto era già di cinque mesi.

I bambini che sono vicini a nascere e che muoiono naturalmente costano 2000 yuan. Quelli abortiti costano poche centinaia di yuan.

 

10 commenti:

  1. a parte che non avrei dovuto aprire le immagini... terribili.
    Ma questa è una bufala, sono fotomontaggi.. non può essere vero
    Devo imparare a "visitarti" in un altro orario.
    Ciao Rob

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno. Sono d'accordo con Lei in merito alla crudezza delle immagini, ma mi permetto di chiederLe, sebbene io non "beva" tutto quello che viene pubblicato online, potrebbe pero' indicare cosa la convince del fatto che si tratti di un falso, di un fotomontaggio? porre prova contro prova è forse il metodo migliore per smontare un' argomentazione, e potrebbe essere utile per generare un'informazione piu' pulita corretta...

      Elimina
  2. Ho imparato da molti anni che nei paesi sahariani, le figlie femmine non gradite venivano seppellite vive sotto la sabbia.
    In Africa Nera, le donne che volevano abortire salivano su un albero e si lasciavano cadere battendo il sedere. Se non bastava un salto, per far uscire il feto, risalivano sull'albero e saltavano di nuovo.

    In Cina hanno sempre avuto una grande fame e un cattivo rapporto con i figli. Mi ricordo di un documentario in un orfanotrofio cinese dove le infermiere erano così poche e i bambini così tanti che quando passava l'incaricata con i biberon, si limitava ad appoggiarli sui comodini: poi, se i bambini riuscivano a bere da soli, bene, se no digiunavano.
    In altre siutuazioni, sempre in Cina, bambini che dovevano imparare il mestiere di saltinbanchi da circo venivano picchiati severamente quando sbagliavano.
    Non mi stupisce che certe famiglie povere, invece di vendere i bambini come succede anche in Occidente, li mangino.


    Tutto ciò, però, può essere messo in discussione se immaginiamo che la Corea del Sud voglia fare campagne denigratorie contro il nemico storico: la Cina, con la propaganda che è universalmente usata per tali scopi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo è certo, ed è in crescendo che ultimamente dei cinesi si scoprano usi ed abitudini quantomeno raccapriccianti, pero' sia in un caso che nell'altro, ci vogliono le prove documentali ... come non bastano le foto, al tempo stesso non basta dire che sono dei falsi (sono intollerante alla parola "bufala", sia perchè di matrice Debunker, sia per rispetto dei bufali )

      Elimina
    2. Gentile Alpha... purtroppo non sempre è semplice far intendere il "senso" dei messaggi dietro ad una tastiera, come mi pare sia accaduto in questo caso.
      Intendevo dire che è talmente mostruoso quello che ho visto (... il mio scrivere: non può essere vero.. ) che in cuor mio - e sono certa di tutti - spero siano fotomontaggi o quant'altro... perchè talmente è lontano dall'immaginario che viene di getto scrivere: non può essere vero come esclamazione di orrore.
      Spero di aver chiarito.
      Per quanto riguarda i "bufali" , sono vegana felice di esserlo e cerco di trasmetterlo a più persone possibili... ho particolare rispetto per il Creato in tutte le sue forme... ma essendo avvolti in un pessimo Sistema - quanto sopra la dice lunga - purtroppo anche a noi altri capita di cascare "in cattivi detti" ed è successo anche alla sottoscritta.
      Un cordiale saluto

      Elimina
    3. Alpha, l'ho notato anch'io che ultimamente dalla Cina ci arrivano notizie sconcertanti, al limite dell'assurdo, e sto ancora cercando di capire se c'è una regia dietro tutto ciò.

      Elimina
    4. Cat, ragazze madri di estrazione cristiana, spesso provenienti dai paesi dell'est europeo, si liberano dei neonati indesiderati gettandoli nei cassonetti.
      In altri tempi, ragazze cattoliche nelle stesse condizioni avevano a disposizione la "Ruota degli Esposti", fuori da certe chiese.
      Da lì deriva il diffuso cognome meridionale "Esposito".

      Se - e sottolineo se - famiglie cinesi poverissime arrivano al punto di mangiare i neonati anziché buttarli in discarica, è forse perché culturalmente i cinesi sono più pragmatici di noi.

      Elimina
    5. @ Cat: capisco ora, e mi scuso del fraintendimento... in effetti, condivido appieno il Suo stato d'animo;
      Vegano anche io, dal canto mio mi limito a dare esempio a chi mi sta attorno, perchè appena si prende posizione, in questa becera società, si diventa bersagli di illazioni ... l'essere umano è mosso dal "sentire comune", quindi segue il flusso ... si comporta per emulazione, quindi le parole, a meno che non martellanti e reiterate dai maistream, servono a poco... dando l'esempio io credo di ottenere maggior efficacia, perchè, prima di tutto, si è inattaccabili...
      @ Freeanimals: puo' anche darsi che il blocco cinese sia bersaglio di denigranti campagne di regia alloctona, ma è indubbio che molte delle cose confermate di cui abbiamo avuto prova negli ultimi anni (giocattoli con vernici velenose, canidivorismo - forse ho creato un neologismo-, selezione alla nascita in base al sesso, esecuzioni capitali, ecc) dimostrano non la pragmaticità dei cinesi, bensì la loro superficialità nei confronti di ciò che rappresenta la Vita, a 360 gradi.

      Elimina
  3. Io non credo più a niente (o meglio quasi a niente) dopo i bambini delle incubatrici in Iraq....

    RispondiElimina