lunedì 4 novembre 2013

Cippy, il migliore amico dei bambini americani

 

Nel tentativo di separare il mito dalla verità, per quanto riguarda il programma di impianto di chip RFID su mandato federale, una campagna di sensibilizzazione è stata lanciata in un certo numero di scuole pubbliche in tutta la nostra nazione.
L'operazione presenta una mascotte animata gioviale, un cartone animato sul chip RFID chiamato "Chippie". Usano la simpatia per dimostrare al loro giovane pubblico i vantaggi di avere la tecnologia RFID impiantata sotto la pelle. Dopo trenta minuti di divertenti cartoni animati, che mostrano Chippie durante una delle sue tante avventure, c'è uno spettacolo di burattini in cui i bambini sono incoraggiati a fare a Chippie tutte le domande che possono avere in mente, in materia di chip RFID o su come avviene il processo di impianto. Ogni bambino lascia la mostra con una bambola "Chippie", un libro da colorare e alcuni opuscoli informativi per i genitori, così che quelli, tra loro, titubanti possano placare i timori inerenti le conseguenze sulla salute dei loro bambini dopo l’inserimento del dispositivo.


Molti bambini erano desiderosi di avere impiantato il microchip subito dopo aver visto il cartone animato. "E’ come un pizzico", ha spiegato Doug Walker, che ha fatto da relatore a un recente seminario su “Chippie” in una scuola di Carbon County, in Wyoming. Alzando la mano sinistra leggermente gonfia e mostrando il piccolo foro in cui era stato inserito l'ago, ha detto, sorridendo orgogliosamente: "Ora posso ottenere caramelle gratis ogni volta che io e mamma andiamo in banca o al negozio di alimentari!". "Chippie è il mio nuovo migliore amico e vive dentro di me!", ha aggiunto.

Walt Eisner, il creatore del personaggio "Chippie", è stato convocato per parlare con i genitori durante la cerimonia inaugurale della nuova campagna educativa.
"Vogliamo assicurare i genitori che non c'è nulla da temere con l'attuazione di questo nuovo programma. E' qualcosa che, inevitabilmente, va beneficio di tutti nel lungo periodo e praticamente non ci sono aspetti negativi. Questo creerà stili di vita più facili, con la convenienza e la sicurezza in tutte le operazioni di compravendita di tutti i giorni. Con la tecnologia disponibile in questo momento, il programma era atteso da tempo e verrà realizzato prima possibile”.

4 commenti:

  1. Usare metodi accattivanti per intrappolare la gente e portarla sulla strada sbagliata è un metodo vecchio e consolidato.
    Due che mi vengono subito in mente:
    i nazisti facevano entrare gli ebrei nei lagers con dolcissima colonna sonora di musica sinfonica di violini, e la stessa era propinata mentre erano gasati con lo zyklon B.
    L'altro:
    in certe scuole della UE (non in USA), girano delle brochures prodotte dalle industrie farmaceutiche, corredate di fumetti con animali parlanti,
    che invogliano genitori, insegnati e bimbi ad assumere psicofarmaci.
    Simon.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simon per il commento e per esserti firmato.

      Aggiungerei il diario dell'Aquilotto, distribuito ai miei tempi nelle scuole superiori (anni Settanta) dall'Esercito, per invogliare i giovani ad arruolarsi.


      Comunque, che gli ebrei venissero gasati ho qualche dubbio.

      Lo Zyklon era per i pidocchi. Che poi per i nazisti gli ebrei fossero tali è del tutto verosimile, visto l'odio covato per secoli nei confronti degli assassini di Cristo.

      Elimina
  2. E la sparizione della cartamoneta è ovviamente..."per il nostro bene"... g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà quanti dollari le banche americane stanno investendo per questa campagna educativa in favore del microchip?!

      Elimina