venerdì 3 ottobre 2014

Sterminati da affaristi senza scrupoli

 
Fonte: OIPA

Il 4 ottobre nelle città di tutto il mondo (in coincidenza della Giornata mondiale degli animali) le persone si uniranno per marciare tutte insieme con l'unico obbiettivo di unire le proprie voci per salvare elefanti e rinoceronti dall'estinzione. Il conto alla rovescia per la loro estinzione è iniziato - se non si interviene ora, perderemo queste creature maestose, molto intelligenti, ed emotivamente senzienti PER SEMPRE.
Tutti gli Stati del mondo devono istituire un divieto totale del commercio di avorio, la Cina deve chiudere le sue fabbriche di intaglio e lavorazione dell' avorio e il Vietnam deve applicare una politica di tolleranza zero in vista del commercio illegale di Rhino Horn che fiorisce in quel paese.  


Marciamo per chiedere la fine del commercio d'avorio e del corno di rinoceronte a livello mondiale sia legale che illegale. La distinzione fa poca differenza per gli animali in fase di estinzione. Ogni 15 minuti un elefante viene ucciso per l'avorio, ogni 9/10 ore il mondo intero perde un rinoceronte per il suo corno. Questi sono dati che non vorremmo mai leggere ma che rappresentano la realtà quotidiana in Africa. Roma vuole essere parte integrante di questo cambiamento a livello globale. GRIDER, infatti, organizza la Marcia proprio il 4 ottobre dalle h. 17.00 alle h. 19.00 in Piazza della Rotonda (Pantheon). L’OIPA di Roma parteciperà alla Marcia, venite numerosi! Inoltre, sempre sabato 4 ottobre 2014, ma alle ore 20:00, in occasione della Global March for Elephants and Rhinos, il Roma Rainbow Choir e il duo Gianluca Ferri e Aldo Roma si esibiranno in un concerto in favore della causa presso la Chiesa Metodista di Roma, Via XX Settembre n. 123. L’offerta è libera: l'intero ricavato sarà devoluto a centri di recupero di elefanti e rinoceronti.

Nessun commento:

Posta un commento