lunedì 10 agosto 2015

I burattinai al lavoro


Testo di Carlo Sibilia

E alla fine arriva Monica. No, non è il titolo di un film, ma la triste realtà. Monica Maggioni è la nuova presidente della Rai, suggerita, fra gli altri, da Paolo Gentiloni, amico della CIA e dei servizi segreti USA. Monica Maggioni è figlia del gruppo Bilderberg, un gruppo composto da 150 tra le persone più influenti al mondo e che controllano dall'interno e dall'esterno le mosse degli stati mondiali. Io e il mio collega Paolo Bernini seguiamo il meeting Bilderberg tutti gli anni da quando siamo deputati e denunciamo i conflitti d'interessi tra pubblico e privato. Nel meeting, che si tiene una volta all'anno, coesistono personaggi che ricoprono dei ruoli pubblici e molti altri che ricoprono ruoli delle più importanti industrie private del mondo.

 
A tutti questi è fatto divieto di divulgare il contenuto dei loro incontri. Questa è gente che andrebbe radiata dalla società immediatamente. Messa in galera. Ma il governo Renzi, figlio dei poteri della finanza internazionale, ci propone questa gente ai vertici delle più importanti aziende a controllo pubblico. Scrivo questo per dire che sono stanco delle banalizzazioni dei giornalisti, dei membri di governo e di qualche collega sull'influenza diretta del meeting Bilderberg sulla vita dei cittadini italiani. Non rompete più le palle quando andiamo a mettere pressione per chiedere trasparenza. Imparate a fare il mestiere di giornalisti e fate domande a questa gente. I 150 uomini più influenti del mondo. Monica Maggioni non è nessuno. Forse sarebbe potuta essere una discreta postina di "C'è posta per te" con Maria De Filippi, ma a distanza di meno di due anni dalla partecipazione al meeting Bilderberg si trova a condurre la più importante azienda di comunicazioni del paese. La condurrà alla privatizzazione? Vedremo. 

La Trilateral, il gruppo Bilderberg, sono club esclusivi che hanno molta più influenza diretta nella vita dei cittadini di quella che pensiate. Esprimono ministri (Guidi al MISE), sottosegretari (la ex Marta Dassù) ma nessuno vi racconta nulla. Solo noi M5S lo facciamo perché non abbiamo alcuna paura dei poteri forti. L'unico potere forte che riconosciamo è il vostro.
Vedrete nel tempo, alla prova dei fatti, come la Maggioni sarà brava a condurre l'opinione pubblica verso il vecchio, verso la restaurazione. Ho parlato di MES, di Fiscal Compact, di Think tank, di Bilderberg prendendomi il fango della stampa. Da oggi non lo accetterò più. Controllate l'operato di chi ha venduto il proprio paese per il proprio ego e per il proprio successo personale. Fiato sul collo! Con noi al governo questa gente andrà finalmente a cercarsi un lavoro. Guardate le connessioni del Club Bilderberg e capite chi è il vero presidente degli Stati Uniti, il premier italiano, il cancelliere tedesco. Non certo quelli che conoscete e che non avete mai votato.

10 commenti:

  1. Caro Sibilia , con voi al governo cambiano i burattini ma i burattinai ( quelli ancora più su di questi che citi ) rimangono sempre gli stessi.
    Rilassati e spegni la tv , così magari dai anche il buon esempio.

    RispondiElimina
  2. @WB,

    quello che scrivi è VERO ma allora secondo Te ovviamente qual' è la SOLUZIONE ottimale, qualcuno propone NON votare invece altri "facciamo" la RIVOLUZIONE ma con che cosa con le roncole & le zappe;

    credo invece che l' unica via che ci resta è CONOSCERE-CONOSCERE-CONOSCERE, poi chiedere l' AIUTO ai FRATELLI COSMICI MULTIDIMENSIONALI se poi NON ci credi allora SCHIAVO sei & rimarrai tale per SEMPRE !!!

    MANDI
    SDEI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nonostante tutto, ci sono dei modi per non essere e non sentirsi propriamente schiavi. Ognuno ha i suoi metodi.

      Sui fratelli cosmici ho qualche dubbio.

      Elimina
    2. @SDEI

      ma dobbiamo per forza trovarla la soluzione? ... e poi , la soluzione a cosa? ... Ci siamo accorti solo negli ultimi anni di come vanno le cose? Solo perchè ci sono mezzi di informazione potenti e capillari che ci martellano H24 e allora pensiamo che ci raccontano solo ciò che fa comodo a chi li paga? ... toh , la scoperta dell'acqua calda ... forse che nell'antichità non esisteva la propaganda o quantomeno si metteva a tacere chi andava contro il "sistema" ? ( ogni forma di governo prevede un sistema) ; Socrate è stato ucciso per andare contro sistema , ed è stato solo il più famoso e si era solo agli inizi. ... Quindi?
      Se ci incaponiamo di trovare una soluzione per tutto questi ci forniranno sempre dei problemi , ci campano su questo e io penso che chi si fa paladino per smascherare le malefatte alla fine non fa che fare il loro gioco ... guarda un pò , mi tocca per assurdo fare l'elogio all'omertà :)
      Votare ? ; la "madre di tutte le votazioni" , quella che doveva sancire , dopo la guerra fasulla 40 - 45 , se dovevamo essere Repubblica o Monarchia è stata vergognosamente alterata , era in vantaggio la monarchia , poi un "black-out" di informazioni ha interrotto il flusso di notizie e miracolosamente dopo tanto penare ha vinto la Repubblica ; e non poteva essere diversamente , un'accozzaglia di politici , partiti , idee , interessi, è maggiormente controllabile e influenzabile di un potere ristretto e casomai nazionalista ( elogio alla dittatura , ormai mi sono sputtanato e continuo così :) )
      Rivoluzione ? ... è come la guerra , una volta finita si deve ricostruire e chi prenderà in mano le redini della ricostruzione? Facciamo una scommessa?
      Scherzi a parte ( mica tanto ) , io credo che la "soluzione" può essere solo individuale , ma ci vuole tempo e occorre avere una visione ampia o "cosmica" come ti piace tanto ricordare per arrivarci , se mai ci si arriva ... e comunque ci si arriva solo verso la fine ... quindi lasciamo ai giovani come Sibilia o i ragazzi del M5S l'illusione di combattere per una giusta causa , non sarò certo io a rovinargli il finale.
      Saluti

      Elimina
    3. Tuttavia, nonostante il pessimismo di WB, ripongo ancora qualche speranza nelle risorse dell'ultimo momento, ovvero quelle che nascono dalla vera disperazione, sulla base del proverbio: "L'amore fa fare i salti, ma la fame li fa far più alti".

      Aspettiamo che gli stomaci vuoti decidano come ribellarsi.

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. @WB,

    Tu NON sei come afferma Roberto pessimista bensì "razionale & realista" infatti concordo con molte delle Tue analisi, discordo invece su come comportarsi in questa pesante realtà in maniera PASSIVA o ATTIVA(!?);

    Tu di fronte alla strapotere dei BURATTINAI suggerisci la prima ipotesi "succederà" quello che deve "succedere", personalmente pensando come tutelare le VITE future dei ns. FIGLI & NIPOTI e anche le ns. opto per la seconda ipotesi quindi CONOSCERE-CONOSCERE-CONOSCERE;

    credo che sia ormai chiaro a molti che chi ha la CONOSCENZA MISTERICA ha il vero POTERE, ecco allora predominare i vertici della MASSONERIA & dei GESUITI il DENARO è poi SOLO uno degli STRUMENTI assieme alle EGGREGORE usati... così è !!!

    A ri-leggerti con stima
    e ATTENZIONE

    MANDI
    SDEI

    RispondiElimina
  5. @Roberto,

    spiegaci cortesemente quali SONO per Te i modi per NON sentirsi o ESSERE schiavi, mi hai incuriosito molto questo tuo scritto visto che ognuno di NOI è schiavo di qualcosa Tu compreso..... lo scrivi anche !!!

    MANDI
    SDEI

    RispondiElimina