lunedì 27 aprile 2020

Altro giro, altra corsa!


Fonte: Meteo Web

Sono pochissime le concessioni del governo per il 4 maggio: in realtà il lockdown in Italia cesserà tra 18 maggio e 1 giugno. Il presidente del consiglio Giuseppe Conte ha chiarito che “Per quel che riguarda gli spostamenti tutti pensavano che dal 4 maggio si riaprisse tutto. Non è così, non ci si potrà spostare senza alcun motivo solo per la voglia di uscire di casa, purtroppo. Le indicazioni che arrivano e che ritroveremo nel decreto sono legate a una possibilità in più rispetto ai motivi di lavoro e di salute e cioè la possibilità di andare a fare visita ai parenti e ai congiunti. Potremo andare a trovare i nostri genitori e i nostri figli o altri congiunti ma non possiamo, per esempio, fare delle feste in famiglia“. Continuerà ad essere obbligatoria l’autocertificazione, almeno fino al 18 maggio. Di seguito le date con le attività che saranno consentite di volta in volta.


4 Maggio (con obbligo di autocertificazione)
  • Visite a parenti e congiunti
  • Passeggiate individuali (2 metri di distanza)
  • Corse e allenamenti individuali (jogging)
  • Parchi, ville e lungomari (ma con ingressi contingentati, a discrezione dei Sindaci)
  • Cibo solo per asporto (take away, che si differenzia dalla consegna a domicilio perchè sarà consentito ai clienti di recarsi nel locale per ritirare alimenti da consumare a casa)
  • Allenamenti sport INDIVIDUALI
  • Funerali (con un massimo di 15 persone)
  • Rientro nella propria residenza, abitazione o domicilio
18 Maggio
  • Negozi
  • Musei
  • Biblioteche 
  • Mostre 
  • Allenamenti sportivi delle squadre

1 Giugno 2019
  • Bar
  • Ristoranti
  • Pizzerie
  • Pub
  • Gelaterie
  • Pasticcerie
  • Parrucchieri
  • Centri Estetici
Non c’è ancora una data, invece, per la riapertura di palestrecentri sportivipiscinecentri natatoricentri benesserecentri termali (fatta eccezione per l’erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza), centri culturalicentri socialicentri ricreativi e per lo svolgimento di cerimonie per matrimoni.

18 commenti:

  1. A Dio piacendo, ovviamente..

    Grazie per il contributo, molto utile

    RispondiElimina
  2. Scusami Freeanimals, se publico il commento in questo ultimo post. Ma vorrei che lo leggessero piú persone di quante lo farebbero se lo pubblicassi nel post ormai "antico", La Misura é Colma.
    Spero di riuscire a spiegarmi...
    Mi sembra di capire da alcuni commenti, probabilmente in parte, dovuto anche alla mancanza di tempo, che non si afferra il punto della questione. Negli articoli come quello di Come Don Chischotte, si citano fonti, anche ufficiali, di personalitá internazionali dei vari ambiti, che quindi, hanno credibilitá agli occhi delle masse ignare. La questione allora, non é tanto che tali articoli possano apportare nuove informazioni a quelli che giá conoscono il grande inganno, ma piuttosto, che dette informazioni possano essere utili per quelli che ancora non ne hanno capito una mazza.
    Lo so benissimo che quelli che frecuentano blogs come questo lo hanno giá capito. Comunque, lo sbaglio sará sicuramente mio, visto che mi sembrava di aver capito che questo blog era animato principalmente dal mio stesso proposito di dare buoni argomenti da diffondere.
    Fino all'arrivo del pecoronavirus e dovuto al fatto che non sentivo di avere molto da apportare, non avevo mai partecipato in nessun blog.
    A me non piace la chiacchera da salotto, tesa a pavoneggiarsi della propria auto supposta sapienza. (non sto assolutamente riferendomi a questo blog) Preferisco di gran lunga, dedicarmi a sforzami per cercare di far capire alla gente che conosco, dell'gran inganno.
    Per mia natura, da sempre ho avuto un attegiamento critico di fronte alla vita. Ma solo da una decina d'anni e grazie ai veri informatori ed anche al mio costante impegno, ho cominciato a capire il grande inganno. Da allora, con il senno di poi, sono in grado di accettare le mie colpe e le mie responsabilitá. Finalmente sono consapevole di non avere agito sempre al meglio nella mia vita e lamento molto il soffrimento che la mia comoda incondapevolezza ha provocato. Sono conciente che anche la consapevolezza non é qualcosa che si conquisti una volta per tutte. Piuttosto, si tratta di un processo continuo che necessita di una revisione costante nel tempo. In base a questo, quindi, non mi capiciterá della facultá di non commetere nuovi errori.
    L'esame di coscienza, lo faccio continuamente, e so di avere tante contraddizioni. Ed é proprio questa comprensione che mi permette di combatterle per cercare di risolverle.
    A diferenza di altri, e lo dico con sano orgollo, non ho la pretesa di credermi libero, ne di saperla tutta (chi si senta alludido ne saprá il perché) Ho compreso che l'ego non si vince una volta per tutte. Come la LIBERTÁ e la condapevolezza, necessita di una costante vigilanza. "Chi crede di essere libero non conosce le dimensioni della sua cella"
    In quanto a te, RedVaste. Non avrai forse anche tu le tue colpe? Dove eri prima di rifugiarti laggiú dove risiedi attualmente? Avrai vissuto fino a una certa etá in Italia, no?! Quindi, se é così, fattelo anche tu un esamino di coscienza. Sei poi cosí sicuro che laggiú da te vi abbiano risparmiato le spruzzatine? Sei cosí sicuro che il piú grande inganno della storia della umanitá non affetterá anche laggiú da te? Proprio laggiú, dove regna la ingiustizia per eccellenza. Dove perfino l'appelativo "terzo mondo", coniato proprio con la finalitá di giusticare agli occhi delle masse ignoranti, la povertá, la fame, le giornaliere migliaiai di morti di bambini e adulti, le vaccinazioni assassine, le sterilizzazioni massive. La lista potrebbe andare avanti all'infinito.
    E non fare di tutta l'erba un fascio. Altrimenti, senza nemmeno rendertene conto, offendi tutti quelli che hanno lottato per la libertá. Quelli che hanno pagato un prezzo altissimo per cercare di aprire gli occhi della gente.
    Ci sono italiani concienti e non, e lo stesso vale per spagnoli e per la gente di tutte le parti del mondo.




    RispondiElimina
    Risposte
    1. I tuoi interventi sono sempre molto interessanti tallermixart.
      Si vede che sei uno che ci tiene.
      Un consiglio, non prendere tutto eccessivamente a livello emotivo perché altrimenti ti metti in un giro dal quale non esci più.
      Dico questo perché mi ritrovo in quello che dici, ci sono passato pure io.
      Se vuoi potremmo anche sentirci privatamente per un confronto, te la butto lì.

      gg

      Elimina
    2. Tallermixart (citazione):

      "vorrei che lo leggessero piú persone di quante lo farebbero se lo pubblicassi nel post".

      Basta che mi mandi le cose che ritieni interessanti in posta privata, così ne faccio un articolo apposito.


      Citazione:

      "per cercare di far capire alla gente che conosco, del gran inganno".

      Quando sei anni fa aprii il mio canale You Tube, pensavo di sviluppare il tema del Grande Inganno in tutte le sue varianti. Feci alcuni video e poi mi fermai per alcuni anni, fino a qualche settimana fa.




      Sed Vaste va preso con le pinze. Lui stesso ammette di essere un provocatore di natura.

      Elimina
  3. Ti auguro che quello per cui combatti possa avverarsi. Per te e per i tuoi simili, anche per coloro che non lo meritano. Condivido i tuoi ideali ormai, purtroppo, solo a livello ideale. Il rimorchio è sempre più pesante da trainare. Le nuove generazioni sono avulse dal passato, non sempre, credo, per loro esclusivi demeriti.

    RispondiElimina
  4. Ah ah ah tallermixart ha dei "neologismi" che il signor Giorgio le fa un baffo, gliene do uno onolatria non e'nuovo pero'calza per tutti quelli che credono di erudirsi rovistando nei siti spazzatura e nei video dei vari guru del web, so che e'spassoso ma non e'li 'che si trova là pietra filosofale, io l' ho detto talmente tanto in giro per il web che ho stufato tutti, i responsabili di tutto sono sempre quelli" la'" e chi lo ha scoperto e'finito orizzontale, mediterei il ritiro dal web ma ogni tanto ho un riflusso di odio nel sangue e nel cervello e allora un qualche sfogo mi e'congeniale mi rivitalizza e'un corroborante quando vedo la Segre o sento la Segre m'imbufalisco vedo rosso mi va il sangue alla testa comincio a schiumare himmler e'un buontempone a confronto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sed Vaste capisco che in uno stato di agitazione ma prendersela con il tallermixart non la aiuterà.
      Pensi un po' lei è agitato dalla Thailandia, immagini come ci sentiamo noi.
      Senza un futuro, con la crisi economica alle porte, io non so più che fare e sono disperato.
      E come me tanti altri.
      Ne tenga conto grazie

      gg

      Elimina
    2. Un asino crocifisso adorato da un uomo? Ma allora, esistevano le fake news anche nell'antichità!

      I romani dicevano che cristiani ed ebrei erano...onolatri?
      Si vede che all'epoca le due sette erano indistinguibili.

      Elimina
    3. GG (citazione):

      "io non so più che fare e sono disperato".


      Io aggiungerei: "Siamo rassegnati...".



      Citazione:

      "Ne tenga conto grazie".


      Fantozzi direbbe: "Abbi pietà!"

      Elimina
  5. Il Sed non è montessoriano, più un Licurgo intransigente... Dal suo più o meno forzato esilio,

    Con aspri precetti
    Licurgo severo
    Corregge i difetti
    Del compatriota leggero...

    Prendetelo così e cercate di non prendervela.

    RispondiElimina
  6. Non si capisce perché ad "alcuni" danno fastidio le parole "inventate" dai "creativi" tipo tallermixart. e per far vedere che loro sono più bravi te ne scodellano subito un altro, magari cercato su "astruso.it".Suvvia, peggio dei bimbi all'asilo nido. Niniveh

    RispondiElimina
  7. Una eventuale visita a Babbo Natale é vietata o munito di autocertificazione potrei farla rientrare fra le passeggiate individuali ?

    RispondiElimina
  8. Grazie per il vostro appoggio. Ma non vi preoccupate, lasciateli sgambettare.
    Questi pseudo-colti-corti uno-ladra, fanno sempre cosi. Quando non hanno argomenti per attaccare la sostanza ci provano con la forma. -Vabbé, povero nonno- (L'altro Giorgio)
    Traduttore completo Sedvaste-Italiano.
    Uno-ladra = Somaro amareggiato e senza argomenti.
    Eru-dirsi = parlarsi o ruttarsi addosso senza bagnarsi.
    Signor Giorgio = Giorgio Agamben. ( formale rispettatico insignificantum). Usato per autolivellarsi al grande filosofo.
    Juderia = I colpevoli di tutto, punto e basta.
    END

    RispondiElimina
  9. Ma mica ce l'ho con tallermixart anzi mi e'simpatico ho solo detto che non e' facendo i cani da pattumiera e da riporto come faccio io che si trova la via maestra, ora lo faccio così per diletto per svago ma so bene che e', tutto tempo inutile tempo perso tutte le cose o video sono solo delle gran perdite di tempo, sono i libri che aprono il cervello ma so bene che leggerli e'fatica e allora cazzeggiamo come fa il greg quella faccia da patata o l'altro compare turiddu

    RispondiElimina
  10. Digitate"in bici con la mascherina in tasca" si addensano nuovoloni inquietanti da guerra civile, almeno da qui pare cosi'

    RispondiElimina
  11. Digitate"uno che ha capito... " xche' non fa così 'anche lei freeanimals, le spareranno mica? Mah! C' e'un arietta ! Faccio l'oracolo a breve i carrarmati , ormai non possono più tornare indietro se non fanno la dittatura conte e il suo racket di culattoni finisce appeso a testa in giù sono mica stupidi, grillo lo sa che se gira per Genova lo tirano sotto, con la dittatura invece No! e'scontato carrarmati e dittatura "ca va sans dire "

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il matto del paese, ovvero lo scemo del villaggio.

      No, grazie, Sed Vaste. Non mi piace mettermi in mostra.

      L'ho fatto per anni, secondo le regole consentite, ovvero parlando con il megafono alle manifestazioni animaliste.

      Ho già dato!


      Carri armati per le strade?

      E Budapest 1956?

      Noi di una certa età e di una certa formazione politica, come potremmo lasciarci scappare una simile occasione?

      Penso che la gente si ribellerebbe.

      O forse no?

      Forse sto vaneggiando!

      Elimina