mercoledì 22 aprile 2020

La consuetudine fa legge


Ecco un altro autore che dà addosso a noi “pecore matte”. Lo fa con garbo, pacatamente, senza gli insulti che siamo abituati a sentire da Paolo Barnard, dal Sed Vaste thailandese e, recentemente, anche dal Greg. All’inizio, stare in casa, e portare le mascherine quando si esce, erano consigliati. E noi, pecore umane spaventate a dovere e cotte a puntino, abbiamo eseguito. Ora, con il nostro essere obbedienti, da consuetudine l’abbiamo fatta diventare una quasi legge. Ecco perché andare in piazza il 25 a farsi manganellare non ha senso. Specie se poi, dal giorno dopo, si torna a fare i reclusi, leccandosi le ferite. Dal punto di vista logico, Giancarlo di Tiamat ha ragione. Ma, di grazia, cosa possiamo fare per uscire da questo incubo infernale? Riprenderci la libertà come singoli? In tal caso, sono sulla strada giusta, ma ogni volta è, per me, un attacco d’ansia. Siamo anime che vengono su questa Terra per fare esperienza? Beh, allora, dovrò accettare il mio destino. Evidentemente, sfidare quotidianamente le autorità alla luce del sole deve essere proprio quell’esperienza che mi mancava. Accidenti!
[Ringrazio Andrea Nicola per avermi mandato il video]

30 commenti:

  1. Importante:
    "Con serenità, ma anche con determinazione, i medici del gruppo della medicina di segnale (735 iscritti all’AMPAS, la nostra associazione, di cui tanti impegnati in prima linea), preoccupati per le possibili derive autoritarie in atto, desiderano fare chiarezza circa la possibilità che siano lesi dei diritti costituzionalmente garantiti per i cittadini."...
    https://www.medicinadisegnale.it/?p=1052

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravi e coraggiosi questi medici, che Dio gliene renda merito.

      Per contro, in Olanda sta per passare una legge che autorizza l'eutanasia di stato per i malati di Alzheimer. La civile Olanda ... Da qualche parte ho letto che cercano di abbassare la soglia dei mangiatori inutili a 65 anni, e gli over 65 sarebbero a rischio di chissà quali virus o trattamenti sanitari spicci..inquietante.

      Mi sono rivisto il film di Tognazzi I Viaggiatori Della Sera. Grande Ugo, forse l'avevi azzeccata

      Elimina
    2. Non vorrei sbagliarmi, ma l'Olanda consente anche la zoorastia, cioè l'accoppiamento con animali.

      Sulla pedofilia non so come sono messi, ma non mi stupirei se la permettessero.

      Elimina
    3. Mi verrebbe da dire loro una serie di insulti irripetibili. Credo terminerei con teste di ca**o,ma credo che il ca**o si offenderebbe di essere a loro paragonato. Quando ci vuole ci vuole.

      Elimina
    4. Forse ne ho già parlato...
      Ma nel romanzo di Aldus Huxley ritorno al nuovo mondo, si parla oroprio di una vita migliorata fino a 65 anni ma a 65 fine per tutti....
      Saluti.

      Elimina
  2. Credo firmemente che in questo momento cosí drammatico, la urgenza di informare sia ancora piu importante che informare noi stessi. E a me questa sembra una notizia importante da diffondere massivamente.
    Nel mio piccolo, grazie a un martellamento costante e alla provocazione, sono riuscito a fare breccia in menti davvero chiuse. Pero mamma mia, é un compito estenuante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece sono dell'idea che sia il tempo dell'azione e non più quello dell'informazione.
      Spero che la breccia sia permanente, purtroppo ho conosciuto parecchia gente quando facevo attivismo che all'inizio sembrava aver capito tutto ma il giorno dopo faceva e si comportava peggio del giorno precedente alle informazioni.
      "Sì, sì hai ragione. Ma lo so sai che sono ragionamenti giusti i tuoi, in effetti non può essere che così..."

      Se l'umanità non si darà una svegliata e in fretta sarà la fine.
      Il male viaggia troppo veloce e non si riesce a tenere il passo.

      Scusate se appaio pessimista ma dalla mia esperienza empirica reputo il tutto semplice realismo.
      In ogni caso la tua opera ti fa onore a prescindere

      Gg

      Gg

      Elimina
    2. Da quando esco senza mascherina, che non ho mai portato, solo una volta mi è successo di essere invitato da un passante a indossarla.

      Stavo per fermarmi (ero in bicicletta) per parlarne, ma è sembrato non interessato a iniziare una discussione.

      Gli altri pedoni che incontro è come se non si accorgessero di niente.

      Elimina
    3. @ Freeanimals @ tallermixart @ Anonimo

      Sei stato anche fortunato Roberto... con l'esempio si possono ottenere migliori risultati, e poi se uno "mascherato" accetta il dialogo tanto meglio.

      Sono d'accordo con i 2 commenti. Premesso che anche io come Freeanimals sono un "informatore" da tantissimi anni nei miei vari spazi web ma anche di persona. Inoltre sentire le testimonianze DIRETTE aggiungono una grande fetta di attendibilità delle informazioni che si vanno a proporre.
      In questi ultimi giorni io, ma anche moltissimi altri ricercatori che vanno controccorrente alle cialtronerie dei mass-media, siamo un tantino stufi nel postare decine di post al giorno... questo non vuol dire arrendersi, anzi.
      Ci sono oggi a queste 3 categorie di persone:
      1. chi ha capito ha capito (minoranza);
      2. chi non ha capito ma ha una mente "curiosa" ha un sacco di materiale per riflettere e farsi un'idea differente (minoranza);
      3. chi non ha capito ed ha la mente chiusa e SPAVENTATA dai vari mass-media o dai conoscenti/parenti che a sua volta sono ignoranti e/o terrorizzati (e questi sono la maggioranza)

      Personalmente, è una mia idea, continuerò sempre a fare informazione assieme a tanti ricercatori come Freeanimals, però mi limiterò sull'argomento "capravirus", nel senso che ho visto e postato una quantità incredibile di video e documenti per cui questa pandemia, anzi "situazione pandemica" (o come diamine si chiama) è una TOTALE FARSA e PRESA PER IL CULO. Questa riduzione di informazioni sul virus l'estendo anche nella vita quotidiana, esempio: se uno mi comincia a discutere sui tanti morti e bla bla bla, rispondo coi dati reali dei decessi e questo ancora si ostina a non VERIFICARE quello che sto dicendo... allora mollo il colpo o, in qualche raro caso, mando a cagare se questo fa pure lo sbruffone mascherato.

      Il momento dell'azione: su questo non ho una idea certa, ci sono tante denunce e sensibilizzazioni (noi "informatori" compresi) che sono partite in gran numero, bisogna vedere se sortiranno qualche effetto. Voglio essere positivo e credere che sia una questione di tempo per cui la VERITA' (il nome di questo blog è un portabandiera) sta vendendo a galla, non so dire quando perché ci son molti fattori. Il punto è che questo governo ha rotto i coglioni e il popolo (pecorone) sta sopportando troppo... non entro nelle possibili conseguenze ma vi lascio immaginare. I governanti e chi sta dietro sono responsabili di morti e ammalamenti di migliaia di persone (altrochè capravirus!) e di una disastrosa perdita economica, per cui le piccole e medie realtà imprenditoriali sono ormai compromesse... Per cui prima cade questo regime dittatoriale criminale (sanitario, mediatico e governativo) meglio è... e pagheranno tutto, sia da un lato materiale che spirituale, non ho dubbi su questo. Vedremo per quanto tempo la maggioranza pecorona crederà ciecamente ancora alle bastardate terroristiche della TV. Verrà tutto giù, le crepe ci sono e non fanno altro che aumentare...

      Felice giornata :)

      Elimina
    4. Grazie Andrea.

      Il tuo commento meriterebbe un articolo a sé stante.

      Ho visto un video con Fusaro e Meluzzi.

      Sarà perché quest'ultimo è un religioso ortodosso, e quindi intriso di cristianesimo, ma si è dichiarato fiducioso che tutto l'impianto della falsa pandemia cadrà come un castello di carte, per quel principio chiamato dell'eterogenesi dei fini.

      Ovvero, gli italiani, che in questo momento storico fungono da cavie, sono troppo creativi e smaliziati per sopportare a lungo le prese in giro.

      Spero che Meluzzi l'abbia vista giusta!

      Elimina
  3. Anch'io sono rimasto amareggiato dalla lettura della notizia che in Olanda senza una chiara autorizzazione della persona eliminata,ossia un malato di alzaimer,i giudici di quel paese hanno autorizzato l'eutanasia di quel malato,eutanasia che sta a significare l'eliminazione di una persona non consenziente,leggasi assassinio.Qui in italia,scritto volontariamente con lettera minuscola, perchè una nazione non è un pezzo di terra ma è la somma dei suoi abitanti,tra cui vi sono anch'io ,tra poco questa tipo di eutanasia sarà forse affidata all'inps (sempre con lettera minuscola).Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che da noi ci siano grosse resistenze culturali, a una cosa del genere.

      Comunque, tra tutti gli enti statali al momento l'INPS è quello che ci guadagna di più.

      Elimina
    2. Diciamo anche che tolti i pensionati e le loro pensioni, molti giovani e famiglie, con l'attuale disoccupazione e costo della vita, avrebbero le pezze al sedere...per non parlare delle spese per asili nido etc soprattutto al sud.
      Sarà un concetto che ho già espresso, ma siamo una delle nazioni con più risparmi sui conti correnti, e questo virus mirato sta puntando a sgretolare i nostri equilibri economici, e ad eliminare la generazione che non fa acquisti on line, e che ha ancora la giusta memoria storica...nel giro di 2 generazione gli faranno credere e fare quello che vogliono come ad agnellini...ormai, se non già alla nascita, dopo le elementari, ad ognuno verrà già detto cosa potrà fare da grande.
      Ci stanno sotterrando e siamo noi a scavare...e diciamo pure grazie...
      Saluti.

      Elimina
  4. @ tallemixart
    Comportamento encomiabile il tuo. Gran parte dei frequentatori di questo blog sono animati dello stesso spirito. Cum grano salis.

    @ rod25
    Il nostro futuro sembra essere questo. Rottamazione senza incentivi per chi resta..a volte la realtà è più nera del più nero dei sogni. Spero di sbagliare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rottamazione, una parola (e un concetto) che fino a 10 anni fa non esisteva.

      Poi, arrivò Renzi il Rottamatore. Poi Bergoglio, altro grande Rottamatore.

      Qualcuno vuole cambiare l'assetto della civiltà occidentale?

      Elimina
    2. Sì, in maniera rapida e non indolore.
      Stanno tacedolo ma cominciano ad esserci parecchi morti per suicidi e infarti legati allo stress per lo stare forzatamente in casa.
      Io stesso sono provato tra debolezza, stordimento e mal di stomaco non so se sia ad imputare anche al 5g sempre più presente.
      Tutto va nella direzione che vogliono quindi.

      Come ha detto questo signore su YouTube

      La vostra App e la vostra fame di potere assoluto vi porterà alla fossa

      stanno premendo follemente sull'acceleratore senza nessuno scrupolo.
      Tutto procede come da copione se non fosse per Trump che invece sta andando stranamente controcorrente...

      In merito ai presidi oggi sono andato a fare la spesa e stranamente ho incontrato due persone senza maschera né guanti (nonostante all'entrata ci fosse il dispenser di sapone igenizzante e guanti)

      Gg

      Elimina
  5. @Gentili & attenti LETTORI,

    probabilmente l' autore del VIDEO a differenza della maggioranza di NOI "normali" CITTADINI, avrà una buona CONOSCENZA giuridica amministrativa che gli permette di CAPIRE le dinamiche messe in atto dai ns. AMMINISTRATORI,

    in questo caso poi il TUTTO si innesta in un PROBLEMA legato alla SALUTE & VITA dove la PAURA regna sovrana, pertanto è più che comprensibile il COMPORTAMENTO della maggioranza di un CITTADINO medio preoccupato da TUTTE queste NOTIZIE negative,

    quindi ritengo inopportuni questi pesanti GIUDIZI dimenticando la FORZA persuasiva dei MASS MEDIA, praticamente TUTTI o quasi di proprietà & controllo del POTERE globale, che sa molto BENE come & cosa trasmettere al POPOLO=GREGGE=NOI,

    concludendo una DOMANDA a LUI ma anche a VOI ma a difenderci DOVE SONO ora, i SINDACATI la LEGGE i PARTITI assieme ai PERTITINI e le innumerevoli ASSOCIAZIONI di ogni COLORE & DIMENSIONE!?

    AD MAJORA

    SDEI
    (CITTADINO IGNORANTONE GIURIDICO/AMMINISTRATIVO)

    RispondiElimina
  6. Anonimo: anch'io credo credo che é il momento dell'azione. Il problema é il che fare e il come cordinarci per l'azione. Certo si possono fare piccole, grandi azioni individual, come fa questo coraggioso ragazzo:
    https://m.youtube.com/channel/UCfYi7Z9gnIhSbWBkH3cRzSA
    Il Greg: Il 5G ci uccide togliendoci l'ossigeno nel sangue.
    https://m.youtube.com/watch?v=-ELp6QJOvOs
    La verità sulle app di tracciamento:
    https://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=EErPz4l1rcg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai centrato il problema, è il "come" il problema.
      Perché se lo facciamo tu e io di uscire ci manganellano e via e non serve a niente.
      La massa critica ci vuole senza quella siamo purtroppo destinati a venire emarginati in tutti i sensi.
      Se c'è una cosa che ho capito in anni di attivismo con profondo rammarico è che siamo troppo divisi e quindi inefficaci nella lotta.

      Gg

      Elimina
  7. Purtroppo la maggior parte dei video anteriori del coraggioso ragazzo sono spariti.

    RispondiElimina
  8. Ancora di Giancarlo Tiammat. Appello:
    La nave affonda. Tutti al mare
    https://m.youtube.com/watch?v=iOw_Zyh81-w&app=m&persist_app=1

    RispondiElimina
  9. Che belle parole!!!
    Solo che ritengo da idioti generalizzare.
    Che l'uso o la consuetudine faccia giurisprudenza non ci piove sopra.
    Quando le forze dell'ordine mi fermano negli spazi pubblici perché non indosso la mascherina ho voglia di enunciare il mio totale disaccordo sull'iniziativa per non creare il precedente, loro la sanzione ma la caricano comunque, accompagnandola con un: ".. signore lei agisca come ritiene più opportuno, noi dobbiamo fare il nostro dovere".

    RispondiElimina
  10. Si tratta della stessa storiella che ci raccontava l'amministratore di condominio, prima che studiassimo giurisprudenza. Le sentenze e la consuetudine non fanno legge, fanno statistica, riferimento. E' il legislativo che fa legge. La consulta, se sapesse fare il suo mestiere, dovrebbe accorgersene subito se una legge è anticostituzionale, per evitare quelle figuracce color cioccolato al latte che troppo spesso fa.
    Vox clamantis in deserto

    RispondiElimina
  11. Non ho studiato giurisprudenza ma ho l'impressione che le leggi, in astratto le si possa un pochino regolare a seconda della bisogna, adattandole ed interpretandole come conviene. Tipo l'elastico delle bretelle.

    Mio nonno diceva: I casi sono più delle leggi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nell'ambiente della magistratura circola un detto: "Con i nemici, le leggi si applicano, con gli amici, si interpretano".

      Elimina
    2. Sacrosanto!
      Mio padre diceva anche: coi soldi e l'amicizia si va in cu*o alla giustizia...mi sento in vena di ricordi stasera, corroborati da un paio di gotti di rosso che mi sono sparato stasera, a cena.

      Elimina