martedì 21 aprile 2020

La Natura assiste impassibile ai nostri giochi di potere


Graziano GanzitIl "dopo" è tutto da scrivere e da mettere in piedi ma due cose si capiscono da questa crisi. 
1a) Se la Natura si incazza è dura fino alla tragedia per chi l'ha offesa ma è solo severo monito a continuare per chi la ama e la rispetta.

2a) Come dopo una guerra si ripartirà dall'economia reale che non è disco e happy hour ma lavoro della terra come unica fonte primaria di sostentamento della umanità. 

O capiamo questo o il prossimo virus, ancora più devastante, lascerà in pace solo chi lo ha capito.

MeIl virus è solo un pretesto ed è stato manipolato, non nato spontaneamente. La natura non s'incazza ma rimane indifferente come è sempre stata. Gli Illuminati hanno dato inizio alle danze, cosa che aspettavo da anni, ma non pensavo che avrebbero cominciato così presto. Se in futuro qualcuno lavorerà la terra, lo farà con il loro permesso e dovrà lavorare per loro, a livello di schiavitù, e non per se stesso.

8 commenti:

  1. Credo anche io che i futuri servi della gleba dovranno curvare il groppone sotto gravosi carichi, più o meno come pria..... Sotto padrone.

    Le api fanno il miele, ma è l'uomo che se lo prende.

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti.
    Non so per quale motivo, ma ho notato che l'amministratore di questo blog tende ad oscurare (cioè eliminare) i miei commenti, tra l'altro niente affatto denigratori, ove mi limito a riportare, con educazione e compostezza, le mie numerose esperienze circa il turismo enogastronomio esotico e non-convenzionale.
    Per chi non l'avesse ancora compreso, "ammetto" di essere un'onnivora, come la Natura comanda. È stato il consumo di carne a salvarci la vita in tempi ancestrali, a permetterci di porre al mondo una prole vigorosa e rafforzata.
    Sono stata in Africa subsahariana ed ho mangiato della carne di coccodrillo e della zebra cotta a fuoco; un po' amaro il primo, deliziosa la seconda. Sono stata in Australia ed ho degustato del buon canguro abbrustolito, il cui sapore ricorda il nostro abbacchio al forno. Agli occhi di un italiano tutto ciò apparirà come rivoltante e disgustoso, ma le antiche abitudini alimentari delle altre popolazioni vanno rispettate, non tutti possono permettersi di fare i vegani da salotto. Ho mangiato dell'anguilla in Giappone (lì è piatto nazionale). Però le esperienze più incredibili ho tutte vissute in Cina, come già scritto al di sotto di un altro post. A Shanghai ho mangiato la carne di serpente: fritta è squisita, la pelle è croccante, ma il serpe in minestra... beh... debbo ammettere che mi ha delusa non poco. Comunque, mi sono potuta riscattare, in una cittadina del sud della Cina, con degli scorpioni fritti (i cinesi friggono moltissimo), diciamo che quelli più grossi (ma grossi quanto la mano di un adulto) sono i più buoni, con un sorprendente retrogusto dolce-amaro che fa tanto macrobiotico, mentre quelli piccoli non hanno molto sapore. Non ho mangiato carne di cane o di topo, ma ho potuto riparare con una specie di tortino fatto con farina di cavallette, una vera specialità rustica e rurale. Ok, spero di non avervi tediato. Io sono laureata in relazioni internazionali e rispetto tutte le tradizioni culinarie. Infatti, ritengo che non vi siano "piatti riprovevoli", ma solo degli stupidi tabù. Gli occidentali hanno moltissimi tabù, agli occhi dei cinesi. Agli animalisti d'accatto ricordo che carne selvatica è sempre meglio di carne da animale allevato in in industria intensiva. Non sono qui per provocare, ok? Semplicemente vorrei far riflettere gli utenti animalisti e vegani a riflettere sull'eterogeneità della nutrizione degli esseri umani. Imporre il veganismo, o comunque il non-consumo di determinati cibi (es. serpenti), equivale ad un atto altamente irrispettoso ed è da neocolonialisti. Rispettate tutti i popoli e da questi riceverete il rispetto. Spero che questo mio commento non venga oscurato da chi si proclama essere un allievo di Voltaire.

    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È alquanto poco rispettoso postare certi commenti proprio in questo blog.

      E lei lo sa.

      Si vergogni.

      G.G.

      Elimina
    2. Apprendiamo che la signora Anna è una grande giramondo. Durante qualche suo viaggio nei paesi arabi è mica entrata in ciabatte in una moschea? Credo proprio di no. Credo anche che delle sue esperienze gastronomiche importi poco a nessuno. Né agli onnivori, né ai vegetariani, né ai vegani. Si faccia i ragni suoi..... Anche i titoli accademici non ci interessano. Se decidesse di intervenire ancora in questo blog, la consiglierei di lasciare le ciabatte fuori dall'uscio.

      Elimina
    3. Citazione:

      "Non so per quale motivo, ma ho notato che l'amministratore di questo blog tende ad oscurare (cioè eliminare) i miei commenti".


      Te lo dico subito: perché sei un essere umano senza anima, cioè non sei umana.



      Citazione:

      ""ammetto" di essere un'onnivora, come la Natura comanda".

      La natura comanda quello che ti fa comodo, furbona!



      Citazione:

      "È stato il consumo di carne a salvarci la vita in tempi ancestrali".

      In tempi ancestrali, eravamo scimmie frugivore. E stavamo da Dio finché non venne Dio a trasformarci nell'ibrido schizofrenico che siamo ora e che tu incarni alla perfezione.



      Citazione:

      "le antiche abitudini alimentari delle altre popolazioni vanno rispettate"

      Anche il cannibalismo? Cosa c'è di più antico del cannibalismo?



      Citazione:

      "Ok, spero di non avervi tediato"

      Beh, un po' sì, come annoiano tutti i saputelli screanzati che si permettono di parlare di corda in casa degli impiccati. O di forni in casa di ebrei.



      Citazione:

      "Non sono qui per provocare, ok?"

      No? E perché sei qui allora? Chi ti ci ha mandato? Di solito si frequenta un blog per imparare, e invece tu sei venuta qui per insegnare. Grazie, ma se vogliamo sentire delle fregnacce ci iscriviamo ai corsi appositi.



      Citazione:

      "Imporre il veganismo equivale ad un atto altamente irrispettoso"

      Diglielo al pianeta Terra, che si scrollerà di dosso il virus umano, di cui tu sei paradigma, quando tutti gli equilibri ecologici saranno saltati.

      Elimina
  3. Signora Anna si è dimenticata di dirci che sapore ha la carne di sua madre.

    RispondiElimina
  4. @Freeanimals,

    il TITOLO che hai usato è NON pertinente e sopratutto fuorviante in quanto la NATURA, e/o MADRE TERRA, NON assiste IMPASSIBILE ai ns. GIOCHI di POTERE, infatti alzando la sua ENERGIA ci manda in continuazione dei chiari SEGNALI;

    ad es. si è alzato di molto il numero e la intensità di certi FENOMENI naturali, es. di TERREMOTI, ALLUVIONI, SICCITA', VULCANI, TSUNAMI, MALATTIE declinate in EPIDEMIE-ENDEMIE-PANDEMIE etc. etc. e QUI mi fermo !!!

    SDEI
    (Un COMPLOTTOLOGO)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me, .... il numero e la intensità di certi FENOMENI naturali, es. di TERREMOTI, ALLUVIONI, SICCITA', VULCANI, TSUNAMI, MALATTIE.....non è la Natura a determinarli, ma la cricca mondialista degli Illuminati Fulminati.

      Elimina