martedì 21 aprile 2020

Le buone notizie di Di Maio


Testo di Luigi Di Maio

Una buona notizia. La proposta italiana sull’alleanza internazionale per il vaccino, che ho presentato nei giorni scorsi al segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres, sta ricevendo consenso da diversi Paesi. La comunità scientifica ci dice che per tornare alla vita di prima sarà fondamentale il vaccino. Per far questo non si può agire in ordine sparso, ma tutti gli Stati del mondo devono collaborare e condividere le loro conoscenze. Oggi, più che mai, è importante unire tutte le menti, le eccellenze e radunarle intorno a un tavolo per fare in modo che il vaccino arrivi in tempi rapidi e a tutti. La nostra priorità è tutelare la vita delle persone, che devono poter tornare a vivere serenamente e devono poter fare quello che facevano prima di questa emergenza. Forza.

4 commenti:

  1. Siamo fritti. La comunità scientifica ci dice... Vaccini per tutti a go go, come in Argentina. 20 vaccini se vuoi la carta d'identità, il permesso di lavoro, bancomat eccetera. ..

    Come si farà a disobbedire? Non vedo grandi vie di uscita, salvo ritirarsi in baita.con contraerea anti-droni. Oppure ribellarsi? Contro chi? Situazione troppo fluida tendente al peggio. Ci hanno intortati.

    P. S. A sommo spregio la feriale notizia ci viene comunicata dal bibitaro. What else??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se prima della tragicommedia gli Illuminati avevano fretta (e lo si percepiva), ora sono presi da una furia sfrenata.

      Qualcosa gli andrà sicuramente storto.

      Elimina
  2. Oops, volevo dire ferale notizia...

    RispondiElimina