domenica 12 aprile 2020

Il boom economico del secondo dopoguerra fu l'inizio della fine per l'umanità


Daniela BillianiVi voglio augurare la buona pasqua con una riflessione di tipo statistico. Le pandemie ci sono sempre state, abbiamo detto. Anticamente, la malattia doveva accontentarsi di aggredire le persone più lentamente, visto che gli umani si spostavano meno e senza aerei supersonici. Questi umani non abitavano a milioni in megalopoli, alcune delle quali provviste anche di bidonville con condizioni igieniche folli, e infine questi umani erano davvero tanto, tanto pochi. Ora, mi volete spiegare cosa è esploso nel cervello del genio che ha inventato il mantra “Andrà tutto bene?”, perché io non me lo spiego. questo link trovate il sito che adoro, mi ricorda ogni giorno che il sogno di ogni mamma, arrivata ad una certa età, quello di diventare nonna, è svanito, perché se si avverasse, vivrei questi restanti anni, già di merda, in modo atroce. Consapevole che lascerei non solo i figli a soffrire, ma pure dei bambini innocenti.


Massimiliano Gadaleta: Daniela, l’unico motivo per cui è necessario trasmettere un messaggio positivo è per evitare che si cada nell’isteria di massa. Questa provocherebbe più morti e distruzione del virus stesso. E’ sicuro che quando finirà, questa pandemia ci lascerà un segno degno di una guerra mondiale. La cosa che fa più male è che sarebbe normale aspettarsi che una tragedia così grande faccia soffermare l’intera umanità, magari a ragionare su quali siano le priorità e i programmi futuri. Temo però che per l’ennesima volta, tempo due/tre anni, ci si sarà dimenticati del coronavirus e si riprenderà a produrre montagne di cose inutili, a tagliare i salari a medici/infermieri per aumentarli a calciatori/attori, a far arricchire i “Paperon de Paperoni” lasciando fame e ignoranza in intere regioni del mondo. Temo che quello che vedremo nei prossimi cento anni sarà molto peggio di quello che ci sta portando il coronavirus. Ma se vogliamo evitarci affanni, chiudiamo gli occhi e nascondiamoci dietro la frase “andrà tutto bene”.



Daniela BillianiEcco, appunto, non ce la faccio proprio a nascondermi e leverei il prosciutto dagli occhi di tutti, se potessi. Non serve che passi qualche anno, nemmeno qualche mese. Guarda qui il nostro bravo Gallinella, sottosegretario all'agricoltura, che bravo! Non ci pensa nemmeno a cambiare stile di vita, la sua priorità è sostenere i produttori di carne. Disgustoso!

8 commenti:

  1. Purtroppo i clienti di Wanna Marchi sono dei smemorati e gli unici che ancora la detengono, la memoria, sono relegati in casa di riposo. Cos'è un uomo senza memoria?
    Vedi gli ammalati di Alzheimer.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mettere le esperienze spiacevoli nel dimenticatoio fa parte dei meccanismi di sopravvivenza e sono quindi buoni per noi.

      Elimina
  2. Chi ha inventato il mantra "Andrà tutto bene"?Si chiede Daniela.Ve lo dico io.Neovitruvian anni fa definì Poopy,la cantante degli illuminati e aveva ragione.Il suo brano "Don't go outside"è uscito il 10-1-2020,ed è anche un gran bel pezzo.
    Blue
    https://www.youtube.com/watch?v=TNDkk3mhKFQ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, sei un esperto di musica!

      Come il nostro Andrea Nicola.

      Non avevo mai sentito questa Poppy.


      Ma io sono un ignorante in questa materia.

      Elimina
  3. Veramente sinistro il testo della canzone segnalataci da blue. Particolarmente inquietante la strofa:anfibi stanno cadendo dal cielo... Non credo ci si voglia riferire agli scarponi. Forse il ritorno di Dagon il dio pesce e dei suoi sodali, provenienti dalle acque di sopra. In molti bassorilievi mesopotamici sono raffigurati bizzarri omaccioni mezzi uomini e mezzi pesce. Gli Annunnaki? Portano orologi al polso ed una strana valigetta nella mano destra. Sono questi gli anfibi nostri perfidi creatori? Stiamo quindi vivendo l'epoca della seconda venuta degli Annunnaki e non di CRISTO?

    E Dio (Dei) separò (separarono) le acque di sopra da quelle di sotto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Charles Fort, vissuto a cavallo del XIX e XX secolo, scrisse Il libro dei dannati, ovvero fatti inspiegabili tra cui la pioggia di rane e di pesci.

      L'uomo-pesce, che se non sbaglio dovrebbe essere un altro nome di ENKI, mi pare vivesse nel mare, non nelle....acque di sopra bibliche.

      Elimina
  4. Cadute di pesci o pioggia di pesci sono fenomeni che accadono, raramente ma accadono. Una forte pioggia ittica avvenne qualche anno fa in oriente Dovuta ad una tromba marina che aspiro' dal mare branchi di pesciolini, e poi li scagliò sulla terraferma.

    Circa l'uomo o dio pesce, si tratta di mie dubbiose considerazioni. Invecchiando mi sto riaccostando alle rudimentali storielline, più lineari e forse più consolatorie. Ho in uggia la storia e la scienza ufficiali. Mi hanno stufato.

    Un pensatore di cui non ricordo il nome, disse che è più probabile sia esistito re Artù che Carlo Magno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La spiegazione della tromba marina puzza di debunkers lontano un miglio.

      Quando non si hanno certezze, è meglio che si ammetta di non sapere.

      Ci sono più cose tra cielo e terra, Orazio, di quante la tua filosofia possa immaginare.

      Elimina