martedì 21 aprile 2020

Il poliziotto cattivo e il poliziotto meno cattivo (ma dov’è andato quello buono?)


Hanno cominciato con le mascherine. Prima lo Stato le ha rese obbligatorie solo per entrare nei supermercati, ma non quando si è all’aperto. Poi si sono fatti avanti i governatori zelanti, con in testa Fontana, e a seguire Zaia, Rossi e Fedriga, a renderle obbligatorie sempre, quando si è per strada. Adesso sono obbligatorie praticamente su tutto il territorio nazionale, dal momento che il governo non poteva farsi scavalcare nello zelo da quattro governatori di regione. Ora è la volta dell’applicazione “Immuni”. Lo Stato la consiglia ai cittadini, ma non la rende obbligatoria. Ed ecco che salta fuori Luca Zaia che la vuole obbligatoria per i veneti, così che tutti loro possano essere seguiti e controllati. Già mi aspetto che Fedriga, governatore della regione confinante a est del Veneto, segua le orme del suo collega, considerato che Fedriga è veronese, cioè veneto di nascita e quindi maggiormente in sintonia con il collega di partito.


Dopo cosa succederà? Che lo Stato italiano, non potendo lasciare al nord est la supremazia del controllo sui cittadini, cambierà registro e, da facoltativa, l’applicazione sul cellulare diventerà obbligatoria per tutti gli italiani. Chi non la installerà, non potrà salire sugli autobus, sui treni e, m’immagino, nemmeno entrare al supermercato, in armonia con quanto avviene già ora con le mascherine. Il modello è quello cinese, ma volerlo applicare agli italiani, che sono abituati alle libertà civili, conquistate in secoli di lotte, a differenza degli estremo orientali, non sarà facile. Ci saranno molti intoppi, sulla strada del controllo di massa. Zaia e gli altri servi sciocchi se ne accorgeranno.
[Ringrazio Andrea Nicola per avermi segnalato il video]

20 commenti:

  1. Uno che crede agli esperti si domandera': come è quando si ritornerà alla normalità essendoci circa 500 morti al giorno? Il brav'uomo ha fatto il suo. Ce la faremo, bella ciao, applausi mentecatti in terrazza ecc. Grattandosi il crapone, comincerà a nutrire qualche dubbio, prontamente fugato dagli esperti e dai mass media allineati. Fino all'ultimo balcone.

    Le Canarie saranno esenti dalla stretta globale? Oppure gli imbolsiti vacanzieri saranno più facilmente soggiogabili di noi carcerati?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le truffe alla motorizzazione.

      Comunque, prima bisognerebbe sentire l'interessato.




      In nome del popolo italiano.

      Per un attimo, ho pensato che c'entrasse qualcosa Massimo Mazzucco. Invece, era Michele.

      Elimina
  2. Quando inserisco collegamenti questi risultano sempre non cliccabili.

    È un problema mio o di Google Blogger?
    Qualcuno mi sa dire?
    Grazie

    G.G.

    RispondiElimina
  3. @ G.G.

    Grazie credo di aver capito comunque. Rispetto la altrui privacy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa intende per "l'altrui privacy"?
      Non capisco.

      Saluti

      G.G.

      Elimina
    2. Volevo intendere che non mi riguardano i motivi che hanno spinto il nostro a trasferirsi cola' Tutto qui e comunque ti ringrazio. I collegamenti non si aprono.
      Un saluto.

      Elimina
    3. Quali collegamenti?


      In 12 anni di frequentazione della comunità degli italiani in Madagascar, ho spesso incontrato male lingue che dicevano di Tizio o di Caio che avevano lasciato l'Italia per motivi di debiti, inseguiti dai creditori, o peggio ancora per motivi di Mafia.

      Tutti gli interessati colpiti da questa maldicenza, erano brave persone.

      Elimina
    4. Quelli che ha ripreso lei stesso dopo (quelli del corriere e della denunzia) e la ringrazio.

      Si ha ragione, bisognerebbe sentire anche l'interessato sulla faccenda (strano che non si sia difeso in merito) per fare luce.
      Se fossero maldicenze si configurerebbe la diffamazione a mezzo stampa.

      Io posso solo dire che è un gran maleducato che non accetta minimamente l'ironia o il confronto.
      O la pensi come lui o sei un troglodita, arrivando a censurare senza giustificato motivo.

      Questo non dispone in suo favore.

      G.G.

      Elimina
    5. Molti....."complottisti" hanno un caratteraccio.

      Guardi il nostro Sed Vaste, che da due giorni ha cambiato nick name.

      Guardi Paolo Barnard, che è il peggiore di tutti, in fatto di insulti agli italiani.


      Forse, il loro maestro è Vittorio Sgarbi.


      Sono fatti così. Tocca prenderli così come sono.

      Elimina
    6. A proposito di Greg e Morris San.
      Questi due non sono "complottisti" bensi "neocomplottisti". Infatti prima del pecoronavirus si occupavano di temi molto meno trascendenti. Premetto che non mi piace la loro ideologia da riccaccioni, ne sopporto quella aria da esseri superiori, pieni di ego mal celato. Il loro disprezzo dei canari mi ripugna. La loro postura é di autentici neo colonizzatori. Nel video potrete "apprezzare" come il Greg si vanta di "guadagnare" un sacco di soldi con youtube, e come anche il Morris si compiace dei suoi lauti guadagni. ( morrisan = 120€ la ora. Consulente immobiliario. Greg 30 min. = 120€. Grazie a Youtube) Quanto guadagneranno ora che le visualizzazioni sono aumentate tantissimo? Ma forse la mia é solo invidia dovuta al fatto che io sbarco il lunario a malapena.
      Con questo non voglio dire che in questa emergenza non stiano contribuendo al risveglio degli italiani, peró si che ho dubbi sul perché lo fanno. Mi sembra anche contraddittorio il fatto che non facciano lo stesso qui in Spagna, visto che qui, si che ce ne sarabbe davvero bisogno. Ma potrebbe anche essere che siano impegnati anche qui e che io non ne sia a conoscenza.
      Io alle Canarie ci vivo da piú di trent'anni e la societá canaria la conosco, credo, meglio di questi due. É vero che i canari hanno i loro difetti, pero non si puo mai fare di tutta l'erba un fascio. Come in tutto il mondo anche fra i Canari ci sono esseri umani eccellenti che meritano tutto il rispetto.
      É un po lunghetto il video comunque vale la pena. La parte interessante é partire piú o meno dalla metá.
      SECONDA PARTE INTERVISTA A MR GREG- VIVERE A TENERIFE- GREG SPIEGA I VANTAGGI DI VIVERE A TENERIFE https://m.youtube.com/watch?v=5EPTO1MLyEk&app=m&persist_app=1





      Elimina
    7. Patrioti da salotto o da tastiera, sovente dicono cose già conosciute, altre volte terrorizzano più del dovuto. Nella futura inquietante società troveranno dei lidi dove infrattarsi come liberi augelli panciuti e griffati, donde incitare Spartaco di Tracia ed i suoi gladiatori schiavi a ribellarsi? Temo di no. Per lunga pezza non ci saranno guerre servili, ma servi assoggettati senza combattere, o quasi. Nessuna rivolta, temo.


      Armiamoci e.... Partite!

      Elimina
    8. Tallermixart, era così importante che tu ci facessi sapere queste cose che hai postato lo stesso commento due volte?

      Evento anomalo. Sei impegnato in qualche crociata?

      Elimina
    9. La crociata della verita. L'ho postato qui e nell'ultimo post perché volevo che lo vedesse piú gente, visto che qui i temi vanno alla velocitá della luce. Non ti piace forse la critica o stai insinuando che ho perfide intenzioni? Freeanimals and free humans!

      Elimina
    10. No, no, anzi!

      Ti ringrazio per il tuo doppio contributo. Solo che non succede molto spesso.

      Lasciamo aperta la questione sulla genuinità di Greg e Morris e se per caso ci stanno giocando qualche brutto tranello.

      A me non sembra, al momento.


      Ma ne possiamo riparlare.

      Elimina
    11. "Il prezzo della libertá é l'eterna vigilanza"

      Mi fa piacere la tua risposta che denota una autentica apertura mentale. Comunque non credo nemmeno io che ci stiano giocando un brutto scherzo. Conosco anche gli altri attivisti che hai menzionato e li "seguo".
      In base alle mie proprie esperienze ho compreso che é necessario mantenere un atteggiamanto critico e non seguire nessuno.
      Un abbraccio

      Elimina
  4. Questa è la finestra di Overton,il secondo step il più pericoloso insieme al sesto,non è possibile,ma con qualche eccezione,è con qualche eccezione(è facoltativo) che s'inizia e si finisce col sesto step,è legge obbligatorio e chi non la installa finisce in galera.Saluti.

    RispondiElimina
  5. Sempre a proposito del brav'uomo blandito o turlupinato in terrazza.

    L'esperto Walter Ricciardi, fin da piccolo allternava furiosi studi sui batteri, virus e microbi, con comparsate nella sceneggiata di Mario Merola. O zappatore nun se scorda a mamma suia .... Che curriculum! Banda Casalino & C.

    Guaglio' simme futtute!

    RispondiElimina
  6. Fin da quando ho acquistato lo smartphone ho aderito al servizio di Google di tracciabilità con resoconto mensile, che ci sia stata una volta che corrispondesse alla realtà, mai, ogni mese lo faccio presente al server yankee, ma nulla. Quindi vorrò vedere come funzionerà quello di Zaia.
    A me piace sempre metterci il naso perché dal dire al fare c'è di mezzo.....il covid.

    RispondiElimina