sabato 11 aprile 2020

Le catene nel cervello


Se fate la spesa con la mascherina sulla faccia e aspettate pazientemente che la fila proceda e che vi lascino entrare, ve ne state immusoniti e chiusi in voi stessi, senza socializzare, ma se vi avvicinate alle persone in fila a viso scoperto, ovviamente senza speranza di poter entrare nel supermercato, cominceranno a guardarvi storto e qualcuno vi farà notare che sarebbe buona educazione da parte vostra, per una forma di rispetto, che indossiate anche voi la mascherina. Chiedetevi: perché siamo arrivati a questo livello di condizionamento mentale? Come possono i nostri concittadini essersi talmente assuefatti alla narrazione proveniente dai media di regime? Semplice! Perché guardano i telegiornali e si abbeverano a quella fonte che, per lloro scarse capacità intellettive, viene considerata come unica. I padroni di quella informazione sono ben contenti di aver a che fare con un gregge ovino di tal fatta. E lo circuiscono sempre di più, arrivando a proporsi come unici e veri “professionisti dell’informazione”, che si contrappongono ai “produttori di fake news”. Indovinate chi sono, secondo quei maramaldi della “corrente principale”, i creatori di bufale? Mazzucco, Messora, Blondet, Chiesa, Pamio, Malanga, per ricordare solo i più noti, ma andrebbe menzionato anche Marcianò, che di recente è stato censurato sui social, come se i padroni del discorso, con lui, si fossero portati avanti con il lavoro. Il periodo che stiamo vivendo è tragico, non tanto per i morti da coronavirus, quanto perché gli Illuminati stanno portando un attacco mortale alle nostre libertà, non ultima quella di esprimere liberamente il nostro pensiero e di poterci informare altrettanto liberamente.

48 commenti:

  1. Digitate "ingeniere Carlo negri caccia all'uomo" un Ciclope un Gigante un condottiero! QUI DA ME i khmer sono impossibilitati Una mascherina costa da mezzo dollaro in Su, o che mangiano o che si mettono la mascherina, i khmer sono comunisti sono dei pecoroni se potessero ce l'avrebbero tutti, il gestore del posto sogghignando mi ha chiesto un parere sul capravirus conoscendo la mia fede in Adolfo ha subito giocato d'anticipo specificando "a parte gli ebrei che vuoi sterminare chi credi sia il responsabile " ho risposto che Conte o qualcuno della sua Gang non arriva all estate sano xche'conoscendo gli italiani e l' Italia qualche associazione vedi mafia o camorra ecc potrebbe sbroccare ! Chiedo agli amici del Sud di non deluderci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sicuro che il gestore dell'albergo volesse sapere qualcosa sulla politica italiana e non piuttosto su chi ha realmente messo in giro il virus?

      Forse si aspettava che lei dicesse che sono stati gli americani.

      Elimina
  2. Digitate"morris San prima o poi " certo che il gestore voleva sapere se erano stati i cinesi o gli americani e io gli ho risposto che trattasi di un bullshit virus non esiste e ho aggiunto che chi di dovere paghera' in taglia Conte, xche'sta farsa non può durare per sempre siamo mica in" the island streaming ita"

    RispondiElimina
  3. Digitate"il greg l'Italia può essere messa in ginocchio " io l' ho sempre detto hanno fatto passare per capravirus persone morte di tutt'altro trattasi di Truffa Sanitaria e di Governo, Conte non arriva alla fine di Aprile con sta puttanata di capravirus, Presto verra' scoperta sta TRUFFA e i responsabili la pagheranno

    RispondiElimina
  4. E come va adesso li da lei freeanimals ci faccia un quadro il suo e'un paesone c'e'gente che gira? Ci sono controlli severi anche li o sono più blandi nei paesi ' ? O dovete respirare dalla cannuccia infilata su per il c... Pure li' , no xche' oramai state oltrepassando tutti i limiti di decenza ormai siete in stato di pre - morte apparente non vi lasciano più far niente, ancora 20 giorni in casa non so se ci riuscite a farli qualcuno sta gia'imitando Icaro, tutte le morti per suicidio vanno addebitate a Conte E Grillo andatelo ad applaudire quell'infame comico schizzato stavolta vi ha messo su un bello spettacolo e il biglietto e' gratis

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A occhio mi sembra che circolino più macchine dei primi giorni. E anche i pedoni sono in numero crescente, tutti, tranne il sottoscritto, rigorosamente con la mascherina.


      Anche la signora anziana a cui faccio commissioni si sta facendo scaltra e ieri stava quasi per venire con me in cimitero, a portare fiori a suo fratello, nelle ore in cui i carabinieri vanno a pranzo, cioè alle 12.30.

      Ma poi, all'ultimo momento, si è fatta prendere dal panico e al cimitero ci sono andato da solo, senza peraltro trovare posti di blocco.

      Anche il pick-up della protezione civile, che prima girava in lungo e in largo con la voce registrata e diffusa da un altoparlante, nelle ultime 48 ore mi sembra che....batta la fiacca.

      Elimina
  5. Digitate"morris San bilbao grazie " se continua così tra un po ci sarà la guerra civile in Italia e Spagna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare che i poliziotti spagnoli abbiano il manganello facile.

      Non capisco lo spagnolo, ma "fassista de mierda" e "polisia fogna" lo capisco.

      I nostri telegiornali ci dicono che dobbiamo ringraziare le forze dell'ordine perché ci proteggono.

      Abusi a Bilbao.

      Elimina
  6. Guardi freeanimals stavo sul mio balcone stile rococò a scofanare della verdura in oyster sauce e osservavo i marocchini in strada e le barche in fiume quelle a coda lunga con motori che sembrano mitragliatrici e pensavo che il capravirus può durare un secolo qui da me che a questa gente non fa un baffo, siete voi e Spagna gli obbiettivi siete voi che avrete un collasso uno sconvolgimento totale uno stato di diritto rovinato per non parlare delle paghe e delle pensioni, qui nelle economie di sussistenza e in via di sviluluppo il capravirus sara'un opportunita ' di rinascita per reinventarsi e poi qui mica hanno chiuso le fabbriche i negozi i market qui tutto e' aperto tranne qualche discoteca qualche balera qualche bordello , siete solo e unicamente voi e la Spagna gli obbiettivi del Capravirus svegliatevi! Tutta l' Europa si salva Mentre Italia e spagna affondano e falliscono, questo ginovirus e'un Virus intelligente colpisce solo voi 2 in tutta Europa, strana pandemia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dimentichi l'Iran.

      Un amico nonché utente del blog (Francesco) mi manda articoli che riguardano il Madagascar.

      Anche laggiù c'è la quarantena, ma siccome i malgasci sono abituati a fare ciò che vogliono, il presidente ha mandato i blindati nelle strade.

      Che spreco di denaro, in benzina, uomini e mezzi, qui da noi e anche nei paesi poveri, per la truffa del coronavirus!

      Elimina
  7. Condivido i commenti di Sed Vaste. L'ing. Carlo Negri è un personaggio, potrà non piacere... ma dice cose vere (mi guardo spesso i suoi video nonostante ne pubblichi praticamente uno ogni 2 ore).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che sia uno dei blogger più prolifici esistenti in rete.

      Posto che è ingegnere meccanico, ma tutte quelle macchinine collezionate non è una cosa un po' infantile?

      Elimina
    2. Quante ne ha, è vero! Una bella collezione... io ne ho qualcuna, ma non così tante. Lui, inoltre, mi pare sia appassionato anche di quelle "vere" d'epoca (in qualche suo passato video le mostra).

      Elimina
  8. Solo Duria o la sua serpe in seno poteva scrivere: "...sono ben contenti di aver a che fare con un gregge ovino di tal fatta.".
    Come si può assimilare l'animale all'uomo?
    Ha forse il primo libertà di scelta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lei sta facendo una tempesta in un bicchier d'acqua. E riemerge la sua antica vena polemica.

      Molti, e non solo gli animalisti, dicono che gli esseri umani si lasciano condurre al macello come bestiame. Non l'ho inventato io.

      Del resto, come ci considerano gli ebrei, se non a livello delle bestie?

      Elimina
    2. Non dia fiato a Sed Vate.
      Non si devono mai confrontare i regni della natura, anche se lo fanno milioni di persone inconsapevoli.

      Elimina
    3. Se non gli dessi fiato, mi comporterei come il virus che colpisce i polmoni.

      La natura è necessariamente il nostro punto di riferimento. Da essa noi siamo venuti ed è a tutti gli effetti la nostra Madre, o in qualche caso, la nostra matrigna.

      Elimina
  9. Una festa è sempre una festa. Certo non Per gli Agnelli, non quelli parenti di elkan.
    Se esistesse veramente Gesù Cristo risorto ma tenuto in croce tutto l'anno d'io di questi cretini ubriachi e malfattori, s'incollerebbe ancora una volta, l'ultima, la croce e comincerebbe a dare crociate sulla teste di minchie di tutti questi drogati fuori di cervello. Faccio notare che quando diceva “lasciate che i Pargoli vengano a me” non intendeva per sodomizzarli ma per insegnare loro qualcosa di “giusto”. Qualche frase onesta glie l'hanno attribuita...copiandola magari dai filosofici di Grecia, la culla della Logica. Bella differeza col bibitaro di cola coca il babbo na' tale...più a strisce che a stelle. Facciamo come il primo, RISORGIAMO, non come il secondo lo sturalavandini di vieppiù…Sappiate che è più efficace la candeggina classica !

    RispondiElimina
  10. Il polemico Giorgio deve sapere che non siamo ne io ne freeanimals a equiparare gli uomini agli ovini ma sono i suoi amici ebrei a dirlo da millenni esempio : "i gentili sono come pecore e sapete cosa fanno le pecore quando i lupi entrano nell'ovile, chiudono gli occhi e così fanno i gentili che come pecore chiudendo gli occhi davanti a tutti i soprusi dei regnanti e dei loro giannizzeri finiscono per servirci come schiavi tratto da " i protocolli dei savi di sion" non dica anche lei che e'un falso xche'tutto si e'regolarmente compiuto e avverato, poi se per ordine di scuderia massonico il sig Giorgio vuole difendere la giudaglia faccia pure ma "acca nisciuno effesso"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare che anche il Talmud paragoni i Gojim al bestiame.

      E per gli ebrei, il Talmud è più importante della Bibbia.

      Elimina
    2. Ha forse preso il posto della serpe in seno?
      Ha mai osservato gli occhi degli ovini?

      Elimina
    3. Sì, e si vede che hanno l'anima anche loro.
      A meno che l'osservatore non abbia le fette di prosciutto sugli occhi.

      Io non ho preso il posto di Wandervogel, perché sono sempre rimasto me stesso.

      Egli si è affiancato a me per un breve periodo.

      Elimina
    4. Però a te Wandervogel ha tirato su l'audience, anche perché scriveva bene e i fatti erano sensati.
      Ora ti ritrovi con il solito povero paranoico che vive in Indocina, più altri due o tre personaggetti da circo Barnum,
      a postare filmati di Greg qualunque prendendoli per oro colato.

      Elimina
    5. Qui nessuno prende niente per oro colato, perché, a differenza di te, siamo allenati ad usare la nostra testa.

      In quanto all'audience, in 12 anni da quando esiste il blog, non me n'è mai importato più di tanto.

      Resto comunque grato a Wandervogel per i contributi alle discussioni che ha offerto e la porta per lui qui è sempre aperta.

      Elimina
    6. "Qui nessuno prende niente per oro colato, perché, a differenza di te, siamo allenati ad usare la nostra testa"

      Tu non puoi sapere ciò che passa a me per la testa.Non credo proprio.

      Anche altri ti hanno fatto notare che certi personeggi (mi riferisco a tal Greg) vanno presi con le pinze, non basta avere uno smartphone e filmarsi per poi elevarsi al ruolo di informatori.

      Quanto a wandervogel,
      sei tu ad avergli detto che, non avendo lui per te stima, era meglio che se andasse.
      Wandervogel ha dato un ottimo contributo.
      Non so se tornerà, perché a differenza di te, che hai la pretesa di essere nella mente degli altri,
      io non sono nella sua, pertanto saprà lui il da farsi.

      Se vuoi implementare il tuo blog, ridotto a mera partecipazione di tre o quattro individui,
      non puoi pigliare d'aceto così facilmente se ti si fanno notare alcune cose.
      Ma forse a te piace di più stare chiuso in un circoletto stile amici da bar.

      Elimina
    7. Punto primo: tu non sei obbligato a commentare qui.

      Punto secondo: sono disposto a perdonare Wandervogel per le insolenze rivolte a me e agli altri utenti. Dopo di che, se volesse rifarsi vivo, sarei contento.


      Meno contento sono quando tu fai commenti sterili, nella migliore delle ipotesi, e disfattisti nella peggiore.

      Elimina
  11. Risposte
    1. Avevo notato già in passato la sua tendenza a ragionare in termini antropocentrici, mettendo l'uomo al centro dell'universo.

      Per cui, la sua domanda mi è sembrata del tutto logica.

      Elimina
    2. Sì, sono antropocentrico e lei cos'è?
      Se me l'avesse chiesto glielo avrei confermato seduta stante, perché sono stato educato a rispondere alle domande che mi vengono poste e lei?

      Elimina
    3. Non è questione di educazione, perché nei forum si può rispondere alle domande quando ci si accorge di esse. Cioè anche in ritardo.


      L'antropocentrismo è eticamente sbagliato perché se mettiamo l'uomo al centro dell'universo, come si è sempre fatto nella storia, poi potrebbe venir facile all'uomo bianco mettersi al centro, in quello che si chiama razzismo. Cosa non precisamente salutare.

      Elimina
    4. Io le ho risposto lei no, ha solamente affermato che per lei l'antropocentrismo è eticamente sbagliato, questa è una sua opinione.
      Quanto a Sed Vaste mi appioppa l'appartenenza alla muratoria e di una qualche simpatia per gli ebrei sapendo che nessuna delle due corrisponde alla realtà.

      Elimina
    5. Non è che mi ricordo tutte le domande che mi vengono fatte. A volte non rispondo.

      In quanto a Sed Vaste, lui è fatto così. Vede massoni ed ebrei dappertutto.

      Elimina
  12. Uffa Giorgio ma ormai mi conosce da un po ' sa gia'tutto ma vuole che glielo ridica sempre':sono un Provocatore irriverente e ripetitivo che cerca di scuotervi in ogni modo non sono pagato da nessuno ma mi sento come se lo fossi va bene?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le provocazioni, se fatte rispettosamente, sono ben accette.

      Elimina
    2. Cioè lei intende ancora provocarmi? Ma quand'è che mi sono abbassato ad una simile tenzone?
      Per Sed Vaste, non vorrei che qualcun'altro equivocasse.

      Elimina
    3. Stavolta non ho equivocato.

      Penso che le....provocazioni di Sed Vaste non abbiano qualcuno in particolare come obiettivo.

      Elimina
  13. @Freeanimals,

    tu puoi "perdonare" chi vuoi ci mancherebbe altro, invece per quanto mi riguarda UNO, chiunque esso sia, DEVE meritarselo il mio PERDONO, e SCEMO vada a dirlo ai suoi FRATELLI se ne ha, se no a se stesso guardandosi allo SPECCHIO, i suoi GENITORI glieli risparmio per questa volta;

    e questo lo scrivo NON perche' IO sia "vendicativo", ma UNO deve dimostrare di AVERE capito di aver SBAGLIATO, quindi come recita il detto "ERRARE è UMANO perseverare è DIABOLICO";

    infatti NON credo che Wv cambierà di una VIRGOLA, il suo atteggiamento caratterialmente "presuntuoso & maleducato", pertanto per ME è diventato un ECTOPLASMA informatico pari allo ZERO !!!

    SDEI
    (Il MESTRI)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohibò, che fiele, che sputi, Sdei.ma come?

      Tu non sei quello che rimbrotta costantemente agli altri che si deve essere compassionevoli come Cristo?

      Non sei quello che se uno ha delle idee secondo il TUO metro un po' taglienti, deve smussare gli angoli?

      Hmmmmm, è ben vero che è meglio diffidare da chi si atteggia troppo a perfettino e a pretino di campagna.

      Elimina
    2. Tipico dei Troll è gettare benzina sul fuoco delle polemiche.

      Elimina
  14. Ahh ma sdei è freeanimals sono stati fin troppo accondiscendenti nell'ascoltare quei fanatici dell'involtino primavera, i 2 del friul sono stati dei pezzi di pane hanno pazientato fin troppo con quella teppaglia quei bipedi ruminatori da pascolo, mi fermo mi metto il fermino se no freeanimals mi sgrida

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non la sgrido, non la sgrido.

      Non mi permetterei mai!


      Come si fa a sgridare una.....simpatica canaglia?

      Elimina
  15. @Anonimo=Nessuno,

    su una cosa SONO d' accordo con te che sei una brutta COPIA dell' ex GIUDICANTE di nome Denis, "che è meglio diffidare di chi si atteggia troppo a PERFETTINO.....";

    infatti tu assieme ad ANONIMO 1, 2 , 3...siete proprio la CARICATURA dei PERFETTINI degli INFALLIBILI delle MENTI superiori etc., invece me lo ha detto più di uno PSICHIATRA oltre che MALEDUCATI siete anche dei "tarati" MENTALI, che maniacalmente mantengono l' ANONIMATO per NON "scoprire" chissà che;

    come leggi ognuno di NOI, me compreso ovviamente, ha le sue PECCHE e i suoi LIMITI, quindi perdi il tuo prezioso TEMPO
    a giudicarmi, IO per l' ETA' & CARATTERE che ho, difficilmente potrò CAMBIARE fallo tu GENIO "curati" e datti un NOME ad es. ECTOPLASMA n° 1 !!!

    PACE-TOLLERANZA-COMPASSIONE
    (per chi la merita)

    SDEI
    (Il COMPLOTTOLOGO)

    P.S.: se il Wv ti manca tanto bravo com' è vai sul suo SITO, una vera FONTE di CONOSCENZA/SAPIENZA/VERITA', buona & utile LETTURA "sapientino" !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il sito di Wandervogel non esiste più, forse cancellato dal titolare stesso.

      Elimina
  16. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina