sabato 3 gennaio 2015

Due venditrici di fumo a confronto



Fonte: Luogo Comune

E’ sicuramente un anno molto interessante, impegnativo, all’insegna del cambiamento, l’esigenza di andare oltre ciò che è conosciuto e lasciare andare vecchie situazioni sospese. La ricerca di ciò che è meglio per la collettività si fa sempre più intensa e rigorosa. La necessità di distaccarsi da tutto un vecchio paradigma è impellente e questo fa sì che molte cose nascoste, volutamente, o ancora da conoscere, siano portate in superficie per essere esaminate, elaborate e soprattutto eliminate. Ogni essere umano sta sperimentando l’espansione all’esterno di se stesso, esplorando spazi oltre i confini della mente. Ogni conflitto irrisolto percepito come disagio, scontentezza e insoddisfazione emerge con prepotenza dando l’opportunità di nuove scelte. 


Ci sentiamo trascinati, volenti o no, ad apportare cambiamenti radicali nella nostra vita. Le espressioni di creatività e bellezza insite in ognuno di noi vengono lentamente riconosciute, le qualità diventano azioni guidate da un istintualità spontanea. Queste energie ci invitano a non avere aspettative, ad imparare a trarre beneficio dalle cose che si fanno. In questa esigenza di libertà totale c’è l’opportunità di rendere concrete le idee, realizzare progetti che portano innovazioni, che aprono nuovi varchi verso qualcosa di completamente nuovo, l’importante è utilizzare questa spinta istintiva senza cedere questa grande forza all’energia della ribellione, della rabbia, della vendetta e del vittimismo. Saranno molteplici le esperienze che saranno sperimentate, e ciò permetterà all’intera umanità di fare quel salto evolutivo cui si sta preparando da decenni e ricercare il benessere per una salvezza globale e uno sviluppo in armonia con le leggi cosmiche. 

L’inebriante profumo del “Tutto E’ Possibile” è percepito da molte persone che intuiscono interconnessioni con energie invisibili che ci condurranno, se ascoltate, a ricongiungerci con quella parte più sottile che è il nostro “Vero Sé”. Ci sentiremo costretti a mettere in discussione ogni falsa certezza, ogni realtà sarà messa a nudo per vedere le infinite stratificazioni costruite su idee preconcette, falsi ideali, morale, credenze limitanti, costituzioni, dogmi e libri sacri. Se attingiamo alle conoscenze cabalistiche tramite gli Arcani Maggiori, possiamo vedere che la potente energia del numero 15 è associata all’arcano “Il Diavolo”. Questa energia appare come un tentatore che indica la via verso le profondità dell’essere, le nostre potenze primarie, i ricordi preistorici seppelliti nel profondo del nostro inconscio e nel nostro sistema nervoso, ma soprattutto accende il desiderio di risalire alle Origini, alla Divinità Creatrice. Questo flusso impetuoso non permette di nascondere nulla, ogni ipocrisia sarà illuminata, c’è l’energia sufficiente per confrontarsi a faccia a faccia con le proprie paure e la passione necessaria per esplorare potenze occulte dell’inconscio umano, sia negative che positive. Se si scivolerà nell’aspetto ombra di questa energia, si potrebbero sperimentare degenerazioni della sessualità, infantilismo, inganni, deliri mentali, rapacità economica, ghiottoneria o tutti i vincoli autodistruttivi. Nel suo flusso luminoso, invece, è di grande stimolo e di buon augurio per le faccende legate alla creatività. Suggerisce la profondità del talento, la ricchezza dell’ispirazione. L’esortazione di questa potente energia per questo nuovo anno è: “Fluisci da te stesso verso gli altri e lascia che tutto fluisca in te”.



Il 2015 sarà un anno molto forte e particolare sia a livello di eventi naturali un po' maestosi in varie parti del mondo, sia a livello politico. La politica sarà realmente messa a dura prova con scoperte eclatanti e vergognose, possibile un ribaltamento in Italia. Possibile una ripresa (leggera) economica verso settembre. A livello fisico sarà un anno importante dove la materia e la salute individuale verrà messa in risalto, la voglia di stare bene sarà notevole. Occhio a chi soffre di fegato, diabete e fluidifità del sangue!!! 12 nuovi mesi dove le proteine avranno forte necessità di venire assunte. Un anno dove le profondità e le paure verranno a galla pronte per essere affrontate e superate. Per chi è molto sensibile l'anno potrà sembrare un po' sofferente ma in realtà questi nuovi 365 giorni daranno modo all'apertura di mente e bocca, cose, situazioni soffocate di anni andranno dette, ribadite e chiarite. Le situazioni che si creeranno aiuteranno in questo. 

Un 2015 dove i progetti potrebbero essere ribaltati o disdetti anche nelle ultime ore, il che non sarà un male dato che in un certo senso il 2015 deciderà un po' per noi. Possibile il formarsi di nuove coppie durature, mentre attenzione alle coppie di lunga data dove la voglia di trasgredire sarà impellente, anche per persone che avrebbero giurato il contrario. Quindi un anno che stravolge molte nostre caratterische sia a livello individuale e personale sia a livello politico mondiale. E un anno che aiuterà verso l'autunno o poco prima a scoprire o mettere in evidenza cose poco pulite o poco chiare. Per gli imprenditori, o per chi gioca in borsa il 2015 sarà un anno favorevole, la borsa potrebbe oscillare in modo piu' imprevedibile del solito consentendo guadagni consistenti. Per i liberi professionisti via libera con soddisfazioni da Giugno, un fermo estivo e ripartenza ad Ottobre. Ottimo il 2015 per chi vorrà erigere aziende all'estero o al Nord Italia, il centro Italia per quest'anno è sconsigliato, mentre il Sud Italia potrebbe regalare ottime e nuove opportunità. Il 2015 puo' essere definito: "L'ANNO DEL RIBALTAMENTO" (O L'INIZO DEL RIBALTAMENTO). L'anno sarà dominato dagli elementi Terra e Fuoco. In Lakota saranno le direzioni Ovest ed Est a prendere il sopravvento.

Nessun commento:

Posta un commento