venerdì 2 gennaio 2015

Le previsioni del Gattopardo

 

Testo di Piramis

Che cosa succederà nella politica italiana?

Niente di nuovo, il programma è già scritto fino al 2018, il Fiscal Compact a regime, il TTIP deve cominciare a lavorare e il TESA dev'essere ratificato. Solo dopo si potrà cambiare tutto per non cambiare nulla, ormai i giochi saranno già stati fatti. Nel frattempo le chiacchiere e il rincoglionimento televisivo, nonché i gossip quotidiani continueranno ad obnubilare e far cicaleggiare il gregge. Quest'anno non cambierà niente.


Chi sarà il nuovo presidente della repubblica?

Prodi senza dubbio. Un continuità rigorosa con il passato, un proeuropeista che continuerà la certosina opera di affossamento dell'Italia, iniziata a suo tempo e che continua senza ostacoli. Siamo sul Titanic già inclinato su un fianco.

Il governo Renzi arriverà a fine anno?

A fine di questo e di altri tre. Magari ci sarà un rimpasto di governo, ma come intrattenitore, il burattino fiorentino ha dimostrato di raggirare perfettamente gli italiani, non c'è un altro all'orizzonte che gli stia alla pari, perciò potrà cambiare l'entourage, ma lui resterà. D'altra parte non sta lì per noi, sta lì per LORO.

Ci saranno elezioni anticipate?

Elezioni anticipate? Dopo il risultato delle europee? Poveri illusi. Non c'è più scampo, l'iceberg ha ormai squarciato la chiglia, è solo questione di tempo.

Berlusconi tornerà in pista?

Il nano è più di là che di qua, sta ancora in piedi solo perché il burattino fiorentino è stato designato l'erede omnicomprensivo della sinistra (ahahahahah... la sinistra... ahahahaha), del centrodestra e della se... pardon, della lega.

Ci sarà una spaccatura nella sinistra?

Non mi risulta che il nulla sia scindibile, ma si sa, con la matematica tutto è possibile. Hanno anche gatti che non si sa se siano vivi o morti...

E che cosa non succederà, invece, fra le cose che dovrebbero succedere?

Che schiattino tutti i politici di mestiere? Che schiattino gli oligarchi di ogni colore e nazione? Che schiattino gente come Silverstein o Soros o i Neocons? Che schiattino i grandi banchieri? Che erutti un vulcano sotto la prossima riunione del Bilderberg? Tutto questo dovrebbe accadere, ma non accadrà.

Che cosa succederà in politica estera?

Estera chi? Fuori dall'Italia? C'è tutto un mondo intornoooo... che gira ogni giornoooo.... il mondo è grande, troppe variabili.

Come si evolverà la crisi fra Occidente e Russia?

Per quest'anno non cambierà un cazzo, strepitini, urletti, minaccine e niente altro, mentre l'Europa non può continuare con sanzioni che penalizzano più lei che la Russia, in sordina, sommessamente, le ritireranno quasi tutte. L'anatra zoppa squacquererà un po' ma il tutto sarà congelato fino al prossimo fantoccio presidente americano e preghiamo il pregabile che non sia la Clinton.

Quali altri potenziali focolai potranno esplodere in vere e proprie crisi internazionali?

Devono incrinare l'asse BRICS, quindi qualche cosa deve succedere in Russia, Cina, India, forse Brasile. Propendo per l'India ma la cosa più probabile è una recrudescenza della Cecenia.

La Grecia uscirà dall'Euro?
 
Ma quando mai?! la Grecia deve portare a compimento l'opera di schiavizzazione iniziata e continuata con la crisi economica e il debito. Verranno aboliti principi essenziali di tutela dei lavoratori e si istituiranno gli schiavi legalizzati. Poi toccherà alla Spagna e all'Italia.

Nessun commento:

Posta un commento