mercoledì 18 marzo 2015

Fate l'amore, non fate gli sbirri




Testo di Andrea Mavilla

La ragazza che vedete in foto si chiama Nina DeChiffre, la 26enne che durante la marcia – pacifica – contro la Torino-Lione, si avvicinò ad un poliziotto e lo baciò sul casco. Per questo gesto è stata denunciata per violenza sessuale e oltraggio a pubblico ufficiale, ad annunciarlo è il segretario generale del sindacato di Polizia (Coisp), Franco Maccari

 
Ho denunciato la ragazza che ha baciato il casco del poliziotto perché ha commesso dei gravi reati. Se io la bacio sulla bocca una manifestante, non è reato? Se fosse stato un poliziotto a baciare un manifestante a caso, sarebbe scoppiata la terza guerra mondiale”.
Per chi non fosse informato,  Franco Maccari, è “l’uomo” che prese le difese dei quattro Agenti di Polizia che fermarono, pestarono e uccisero Federico Aldrovandi, il 17enne di Ferrara. Per quel fatto, Franco Maccari denunciò Patrizia Moretti, madre di Federico Aldrovandi, per diffamazione e oltraggio.

Il 21 giugno 2012, la corte di cassazione ha reso definitiva la condanna a 3 anni e 6 mesi di reclusione per “eccesso colposo nell’uso legittimo delle armi” nei confronti dei quattro Agenti di Polizia. Illustre Dott. Franco Maccari, anziché denunciare il “bacio” di questa giovane ragazza, perché non denuncia con la stessa determinazione i Poliziotti che abusano del proprio potere? Vede, Dott. Franco Maccari, nelle Forze Dell’Ordine ci vorrebbe meno omertà e più trasparenza. I colleghi onesti dovrebbero capire che chi abusa del proprio potere è un delinquente che andrebbe immediatamente denunciato, isolato, punito e condannato. Questo perché mette in pericolo il lavoro ed il sacrificio dei tanti onesti. “Anche il suo, Dott. Franco Maccari.”

6 commenti:

  1. Davvero un tremendo atto di violenza sessuale!!! Aiuto aiuto! Billy the Kid

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certe persone perdono il senso della realtà. Un grave caso di deformazione professionale. L'hanno messo lì proprio per quello.

      Elimina
  2. Bisogna dunque mettersi la divisa per essere desiderati dalle donne e dalle ragazze? Sembra di sì, e lo dico anche per esperienza personale. E' un fatto che detesto, e che mi dà tutta la misura della PENA in cui vive la maggioranza della popolazione nella nostra società imbarbarita (interiormente, mentre a livello formale è corretta e civilissima) Billy The Kid

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il gesto della ragazza era di genere pacifista.

      A parte questo, secondo me vengono a galla gli archetipi che vedono la fanciulla concedersi al....riposo del guerriero.

      E' uno stereotipo consolidato nei secoli e non possiamo farci nulla.

      Ma a Firenze non ci sono gli "Angeli della metropolitana" come a Milano?

      C'è la metropolitana a Firenze?

      Ci sono comunque sempre i rangers a cavallo, che sorvegliano i parchi naturali. Hanno belle divise sul tipo di quelle canadesi.

      Elimina
    2. A Firenze ahimè non c'è la metropolitana sotterranea...ma una tramvia marcata Renzi che tutti adulano ma nessuno reputa veramente risolutiva. Stanno facendo anche altre linee...cantieri che durano anni e sconvolgono il traffico già caotico dei viali della città... Ci sono gli altrettanto "renziani" e sospetto anche filo-rotariani "Angeli del Bello". Caro Roberto, qui a Firenze il renzismo ha definitivamente trasformato quel poco di cultura e bellezza che era rimasta...in spot commercial-politico-elettorale. Ho la NAUSEA di questa città. E anche l'Italia tutta sta cominciando a puzzare troppo forte del tanfo formalinico del "simpaticone" Boy Scout... Billy the Kid

      Elimina
    3. http://www.angelidelbello.org/

      Elimina