sabato 14 marzo 2015

Il declino morale dell'Occidente



Ucraina, l’affondo di Putin contro gli Usa: “Stanno destabilizzando il mondo”. Il presidente russo, parlando ad un think thank a Sochi, ha usato parole dure verso Washington: “Ci dipingono come un pericolo” ma “le sanzioni non avranno successo”. E ammette: “Abbiamo aiutato Yanukovich a fuggire”. La tensione in Ucraina si è allentata dopo il cessate il fuoco nelle regioni orientali del Paese proclamato nel mese di settembre. Ma tra Russia e Stati Uniti il ‘grande freddo’ sembra destinato a continuare ancora a lungo.


Lo dimostrano le parole pronunciate  dal presidente russo Vladimir Putin a un ‘think tank’ informale di studiosi, il Valdai Club, a Sochi sul mar Nero. “Gli Usa stanno destabilizzando il mondo per i loro interessi imponendo diktat unilaterali alle relazioni internazionali”, ha detto l’inquilino del Cremlino in un discorso con toni da guerra fredda, forse uno dei più duri da quando è alla guida della Russia, in cui il presidente russo ha fatto sfoggio di tutta la retorica anti-occidentale di cui è capace: “Gli Usa cercano di dipingere Mosca come un pericolo per il resto del mondo e hanno costretto i propri alleati a imporre sanzioni alla Russia per la crisi in Ucraina. Le sanzioni – ha aggiunto – hanno l’obiettivo di spingere la Russia verso l’isolamento ma non avranno successo”. Putin ha respinto le critiche per l’Ucraina e ha smentito le teorie che vogliono la Russia pronta a costruire “un nuovo impero”. “La Russia non si inchinerà, né chiederà aiuto – ha affermato il leader russo –

La Russia è autosufficiente. Chi dice che la Russia stia cercando di reinstallare una sorta di impero, che sta invadendo la sovranità dei Paesi vicini, dice cose senza fondamento”. Putin, che si è paragonato al cancelliere prussiano Otto Von Bismarck (“come lui dico quello che penso”), ha ricordato che in Europa quando “il cancelliere di ferro” salì al potere, “alcuni sostenevano che era pericoloso”. Il leader russo ha avuto anche parole di apprezzamento per il premier italiano Matteo Renzi, che ha fatto “un’ottima impressione” a Putin che lo ha definito “molto professionale”. Renzi e Putin hanno avuto un incontro a Milano durante il vertice Asem la scorsa settimana. “Abbiamo avuto colloqui positivi”, ha continuato. “Certo il premier italiano ora è legato ai compiti e ai doveri dell’Unione europea, come presidenza di turno, ma davvero un’ottima impressione al primo incontro”, ha aggiunto.


Il discorso è stato l'occasione per attaccare gli Stati Uniti anche sul tema della lotta al fondamentalismo islamico e persino sulla politica interna americana. Secondo Putin l’occidente ha chiuso un occhio sull’estremismo fondamentalista, se questo fosse tornato utile: “Non smetto mai di stupirmi quando vedo che i nostri partner continuano sempre a rifare gli stessi errori: appoggiavano l’estremismo islamico perché combatteva l’Urss, in Afghanistan. Ed è per questo che sono nati i talebani e al-Qaeda”. Da Putin, che in questi anni non ha mancato di usare il pugno di ferro verso l’opposizione interna, è arrivata anche una stoccata a Washington sulla repressione di Occupy Wall Street, movimento pacifico nato per contestare gli eccessi del capitalismo finanziario: “Dov’è finita Occupy Wall Street? L’hanno soffocata”. Per il presidente russo “dimostrare e protestare, in modi legittimi, per esprimere le proprie opinioni e lottare per i propri interessi è legittimo”. E ha aggiunto: “La rivoluzione non è male. Ma è l’evoluzione quello che ci serve”, ha detto.

Nel discorso di Putin non poteva mancare un accenno alla questione Ucraina.

Ribadendo la legittimità del passaggio della Crimea alla federazione russa (“Era stata ceduta da Kruscev contro la legge sovietica”), ha ammesso che Mosca ha aiutato il deposto presidente ucraino Viktor Ianukovich a rifugiarsi in Russia a febbraio andando prima da Kharkiv in Crimea e poi nella regione russa di Rostov sul Don. Poi l’avvertimento al presidente ucraino Poroshenko: “Kiev non mostra di voler risolvere il problema del sud-est ucraino attraverso il dialogo politico. L’uso della forza porta a un vicolo cieco”. Il capo dello Stato ucraino è stato costretto a sciogliere l’assemblea legislativa poiché, dopo la cacciata di Yanukovich, la Rada (il Parlamento ucraino) è rimasta composta dagli stessi membri che appoggiavano il vecchio regime, dando vita a una maggioranza trasformista.

Gli ultimi sondaggi resi noti hanno confermato come il Bp, l'alleanza tra il pragmatico Poroshenko e il moderato Klitschko (sindaco di Kiev) si appresti a ottenere la maggioranza relativa, conquistando circa il 30% dei consensi. A grande distanza seguirebbe il partito radicale di Oleg Lyashko, populista antirusso (10-12%), a cui fanno concorrenza il Fronte popolare (10-11%) e Patria, il partito della pasionaria Yulia Tymoshenko (9-10%). La Crimea è ormai nei fatti una provincia russa e nel Donbass, dove ancora le armi continuano a farsi sentire, non si andrà alle urne. Sono circa una ventina le circoscrizioni in cui non saranno assegnati i seggi e nel nuovo Parlamento entreranno meno dei 450 deputati previsti. L’Organizzazione Onu per i rifugiati (Unhcr) ha fornito nuovi dati sul conflitto in Donbass tra le forze di Kiev e i ribelli filorussi, in corso dallo scorso aprile. Il numero di ucraini sfollati interni o fuggiti nella vicina Russia a causa degli scontri nell’est del Paese è salito a più di 820mila. 

14 commenti:

  1. Cogli la prima mela, principe dei ragni, cogli la prima mela.

    RispondiElimina
  2. Se gli antichi non avessero tramandato l'ingegneria, la plebe si sarebbe accorta da tempo di essere soggiogata da depravati inetti incapaci di qualsivoglia costrutto sinaptico, ma così doveva essere, anche se è sempre il mio sedere a rimetterci.

    RispondiElimina
  3. Il Duria non conosce la differenza fra cattolici e cristiani.
    I cani, ad esempio, sentono suoni a noi impercepibili (organi primitivi, i nostri),
    per lo stesso esempio non percepiamo gli alieni, hanno abbandonato la forma fisica non può esserci consequenzialità tra le baggianate complottiste ostrogote del Duria e la superiorità morale, spirituale, tecnologica di detti esseri.
    Quindi non si capisce che senso abbia l'esistenza di Malanga dato che divulga minchiate a iosa. Freeanimals ne è perciò specchio.
    La volontà di potenza al cubo cosmico. La pupilla è un foro.
    Dieci passi in leggerezza.
    Onde radio disturbanti.

    Pedissequità assolutista...vendetta del goblin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualche volta, gli alieni, li percepiamo con i nostri sensi, ma evidentemente, non conosci questo libro.

      Elimina
  4. W la fica e Staker Puppa!
    Ci stanno sempre bene.

    RispondiElimina
  5. Leggo:
    "La volontà di potenza al cubo cosmico. La pupilla è un foro.
    Dieci passi in leggerezza.
    Onde radio disturbanti."

    Posso di grazia sapere che vino sia a procurare certe idee?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari fosse solo vino. E' tutto ciò che lui "vede" e prova dopo che si è strafatto di pasticche. ;-)

      Elimina
    2. Di qualunque sostanza il suo cervello sia intossicato (i poeti dell'Ottocento usavano il laudano) mi starebbe bene se avesse un fine creativo. L'arte per l'arte. Ma lui ha come scopo il dileggio.
      Lo ha fatto piano piano, subdolamente, e io ci ho messo un po' a capire a quale parrocchia appartenesse.

      Elimina
  6. @Gentili & attenti LETTORI,

    qualcuno di voi saprebbe spiegarmi come mai quando un PREMIER come PUTIN(= URSS) ma anche come ORBAN(= UNGHERIA) difendono la propria NAZIONE nei suoi interessi, vengono subito etichettati in modo "dispreggiativo" come FASCISTI-NAZIONALISTI etc. etc.;

    invece il ricco ma di che(!?) OCCIDENTE dove "impera" il TURBO-CAPITALISMO con in testa ovviamente gli ANGLO-USA, invece SONO i portatori di DEMOCRAZIA & LIBERTA'(ma quali !?) ai POPOLI del MONDO sempre più POVERI & SFRUTTATI !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sergio. La mia opinione è che ci sono tantissime coscienze assopite. Sono tutte anime(o meglio non ancora anime) tenute a cavezza molto lunga, così i loro veicoli partecipano facilmente ad un libero arbitrio incondizionato. Proprio per il fatto che il risveglio in loro è ancora in embrione, e lungi dall'essere il traguardo desiderato, il mondo esterno illusorio è per loro tutto ciò che conta veramente. Queste persone hanno una bramosia ed una ingordigia molto accentuata. Coltivano esclusivamente il loro orticello e lo difendono con ogni mezzo consentito o non. L'invidia e la gelosia primeggiano. La cattiveria e il disprezzo verso i deboli e gli indifesi ha la sua corsia preferenziale. Chiunque altro che cerca di far del bene è visto come un nemico da cui bisogna difendersi, un virus possibilmente da abbattere, prima che intacchi irrimediabilmente il loro "ricco" ed evanescente status quo. Da qui nasce il male secondo me, causa l'ignoranza fine a se stessa, dettata dalla vista molto corta del perché e per cosa siamo dislocati in questo mondo. Che fare? Chi prova empatia per la vita nella sua straordinaria diversificazione, conosce già lo stretto e arduo sentiero che deve ancora finire di percorrere. Può capitare che incontreremo lungo la via qualche viandante in difficoltà, sarà nostro obbligo porgergli un po d'aiuto, quel tanto che basta affinché possa districarsi da solo dalle pastoie del destino. Tutti gli altri(specialmente i sassi da cui non si può spremere alcunché) dobbiamo lasciarli alla loro sorte, che sarà a tempo debito con la sua lenta ed inesorabile macina del fato, fautrice di equità e giustizia per tutti.

      Elimina
    2. Ancor, qui eri particolarmente ispirato!

      :-)

      Elimina
  7. Secondo Pucciarelli anche Putin sarebbe D'ACCORDO con Obama e i Masson-Sionisti...avendo fatto parte del KGB. Cavolo Roberto quanti disturbatori più o meno prezzolati sta attirando questo blog! Segno buono! :) Billy the Kid

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai quel detto che si tira in ballo in questi casi?

      E' tratto dal Don Chisciotte: "Quando i cani cominciano ad abbaiare, vuol dire che il paese è vicino".

      Non conosco questo Pucciarelli, ma avevo sentito dire anch'io che Putin faccia parte della cricca mondialista, benché stia attirando le simpatie di molti....studiosi di controinformazione.

      Elimina
  8. @Gentili & attenti LETTORI,

    chi si interessa di CONTROINFORMAZIONE &/o di ESOTERISMO sa che anche PUTIN fa parte di una grande LOGGIA MASSONICA, secondo voi è stato un caso o invece....... che mister B.(= P2) era molto quotato & influente alla corte del novello ZAR;

    in ogni caso ricordiamoci SEMPRE chi è che muove le FILA nel MONDO
    intero da una parte la MASSONERIA, dall' altra i GESUITI esse SONO poi le 2 facce della stessa medaglia del POTERE !!!

    RispondiElimina