sabato 28 marzo 2015

Una lezione dai nativi americani



"COLLANA di perle di SAGGEZZA"

Testo di Sergio Boschian

Gentili & attenti LETTORI, questa straordinaria IMMAGINE corredata da profonde & belle PAROLE, ha provocato in me il DESIDERIO di rendervi partecipi di alcune RIFLESSIONI sul tanto discusso rapporto UOMO/DONNA o se preferite del MASCHILE/FEMMINILE. Finito il mio intenso periodo lavorativo ho ri-scoperto il grande FASCINO dell'ESOTERISMO unitamente alla STORIA, quella con la "S" maiuscola. Ho capito che conoscerli entrambi ci serve per VIVERE bene il PRESENTE e per PROGRAMMARE meglio il nostro FUTURO.





Ho anche appreso tra le tante mie "scoperte" che a livello UNIVERSALE vige la "LEGGE degli OPPOSTI": ad ogni COSA e/o FATTO esiste il suo CONTRARIO, ecco allora che prende forma lo YNG/YANG-MACRO/MICRO-ALTO/BASSO. Così, le sagge PAROLE tramandateci dai NATIVI AMERICANI legatissimi al DIVINO e a MADRE NATURA assumono un loro profondo significato oltre che pratico anche spirituale. Esse ci spiegano la grande FORZA VITALE dell'UNIONE o del suo opposto la grande DEBOLEZZA della DIVISIONE tra il MASCHILE e il FEMMINILE presenti in ognuno di NOI, quindi anche nel nostro VIVERE quotidiano. Ciò si riflette in POSITIVO & in NEGATIVO non solo a livello INDIVIDUALE (= la FAMIGLIA) ma anche in quello COLLETTIVO (= le NAZIONI); ecco spiegato il PERCHE' il POTERE nei secoli & millenni per "schiavizzarci", ha applicato il potente STRUMENTO vincente del "DIVIDE ET IMPERA" e NOI, resi ciechi dall'EGO e deboli dai falsi MITI, abbiamo rinunciato così alla nostra CONSAPEVOLEZZA di chi SIAMO realmente !!!

NAMASTE'-ALOHA-HASTA SIEMPRE

SDEI/SERGIO


2 commenti:

  1. @Gentili & attenti LETTORI,

    ritengo educato ringraziare Roberto DURIA per avermi dato l' opportunità di scrivere sul suo BLOG alcune miei RIFLESSIONI, se poi qualcuno vorrà commentare SONO pronto a DIALOGARE con voi a 360° !!!

    GRAZIE &
    MANDI

    SDEI/SERGIO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Sergio.
      E spero che questa sia la prima di una lunga serie di....riflessioni.

      Elimina