giovedì 26 marzo 2015

Il manifesto politico della strega Morena



Testo di Morena Menzani

Din/Don... Avviso importante ai naviganti.
A tutti coloro che: non sanno nemmeno cosa sia satira e ironia A coloro che "io sono charlie hebdo" quando la satira "spara" sull'altrui religioni, ma quando quest'ultima prende di mira la loro non è più satira, bensì "bestemmia", "cattivo gusto", "offesa alla morale". Tutti coloro che: "sono contro i talebani", quando questi ultimi sono talebani per Allah, ma sono pronti a diventare talebani per Gesù e la Madonnina. Tutti quelli che si sconvolgono per una poesia erotica, una "parolaccia", una bestemmia, dico:
L'erotismo è uno dei colori della vita. Le "parolacce" sono "escrementi" di sillabe che liberano il cuore. E cagare fa bene, è vitale e naturale. Si sa. Le bestemmie sono preghiere rabbiose. L'ironia, la satira sono simboli di libertà di pensiero.  Anche quando toccano Dio e i Santi. Se Gesù fosse qui, ora, riderebbe di quelle vignette in cui lo si "percula". Gli illuminati come lui non vogliono oscurare la libertà. Gli illuminati come lui sono autoironici. Detto, anzi scritto ciò, se siete cattotalebani, tristi e schiavi di un dio o di un ideale, per favore, sparite dalle mie ovaie e non rompetemi la clito che mi serve per godere. Grazie.

7 commenti:

  1. @Gentili & attenti LETTORI,

    questo mdo di esprimersi è l' ennesima RIPROVA della "degenerazione" di questa ns. ormai "povera" SOCIETA', ancora più grave PERCHE' a scrivere questo è una DONNA che da SEMPRE è considerata l' espressione più pura & genuina della GENTILEZZA & SENSIBILITA' NATURALE;

    mi SONO già espresso in un altro POST sulla cosidetta LIBERTA' di espressione giudicando un indice di pessimo gusto quello della SATIRA RELIGIOSA, questo PERCHE' considero qualsiasi FEDE un VALORE personale troppo intimo & personale direi SACRO;

    mi si dovrebbe poi spiegare chi è che decide dove finisce la LIBERTA' altrui e dove incommincia la mia/nostra, se tutto è lecito & permesso come bisogna reagire se danno della zoccola a tua MADRE o tua SORELLA o del decerebrato disonesto a tuo PADRE o a tuo NONNO insomma a chi ti è più caro al MONDO;

    nossignori IO NON CI STO a chi vuole il CAOS e confonde la LIBERTA' con la LICENZA dissacrante & l' ARBITRIO unilaterale, indice questo di grande STUPIDITA'-IGNORANZA-MALEDUCAZIONE-SOPRAFFAZIONE-INCIVILTA' etc. un comportamento NON degno di un ESSERE che si dice SENZIENTE !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella tua recente conferenza tenutasi nella pizzeria di Anthony, hai fatto riferimento a quel milione di donne erboriste uccise crudelmente dalla Chiesa con l'accusa di stregoneria e hai detto che erano le depositarie di un sapere antico che veniva tramandato dalle nonne alle bambine.

      Ebbene, quando ti capita di incontrare una di esse, una loro discendente, non la riconosci.

      Eppure, Morena Menzani, se è diventata una strega moderna, lo deve a sua nonna, che le impartì quegli stessi insegnamenti cosiddetti pagani a cui tu hai fatto riferimento considerandoli con simpatia.

      Poi, se ti irretisci per delle parolacce, è un altro discorso e forse succede perché ti fermi alla superficialità delle cose.

      Rispettare l'Islam? Non è possibile!
      Rispettare il giudaismo cristiano? Nemmeno!

      Ma se mi trovo faccia a faccia con un credente, cioè con una vittima dell'inganno delle religioni, cerco di avere più tatto possibile, per rispetto alla sua persona.
      Ma le sue superstizioni le condanno recisamente.

      Elimina
  2. @Roberto,

    scriviamo le stesse IDENTICHE cose in modo diverso SEMPRE il massimo rispetto verso la PERSONA, riguardo alle RELIGIONI sai come la penso che SONO quasi TUTTE uno strumento del POTERE;

    riguardo a quanto ho ricordato nella serata della "Pizza filosofale" credo che assieme alle migliaia di povere VITE innocenti, ci possano ESSERE state anche delle vere STREGHE sia "bianche" che "nere" come quella dissacrante che tu ospiti nel tuo BLOG che fa il paio con WASP !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non puoi paragonare Angelo Nigrelli a Morena Menzani. Il primo è uno scettico totale, sedicente razionalista, che si è prefisso di tormentare i fratelli Marcianò prendendo in giro di passaggio anche tutti gli studiosi di complotti..
      La seconda è una libera pensatrice schierata dalla parte della naturale religiosità pagana, intessuta di erotismo, contro le ipocrisie delle varie chiese e dottrine dogmatiche.

      Elimina
  3. Ricordo al signor Sergio che, Gesù fu dissacrante e con lui tutti coloro portarono luce nella grande oscurità bigotta, dell'epoca in cui vissero... Ora , neanche lontanamente mi sto paragonando a Gesù, lui fu un grande Lucifero, voglio solo sottolineare che, dissacrare e' un modo per " sferrare pugni" , nella speranza di una reazione, in un corpo già assuefatto a tutto. Detto questo, signor Sergio la invito ad uscire dalla retorica della " donna gentile", noi donne siamo umani proprio come voi e come tali possiamo essere sensibili come crudeli. I pregiudizi, siano essi negativi o positivi andrebbero superati. La libertà va tutelata e la libertà e' anche usare un linguaggio pornografico,( sporco), e bestemmiare e dare della Troia a mia madre e del ladro a mio padre... Sta in me la certezza di che lavoro svolgessero i miei genitori, tra l'altro credo fermamente in un superamento di certi valori e concetti, " Troia" non e' un' offese. Essere Troia e' un vanto, quando non e' anche un mestiere dignitoso. Per quanto riguarda essere ladro... Beh, troverei più offensivo se chiamassero mio padre " politico"... Vede, caro sig. Sergio, tutto e' relativo e proprio in virtù di questo la libertà di espressione va rispettata.
    Un vero religioso non dovrebbe lasciarsi offendere dalla satira sulla propria religione, altrimenti dimostra di come e quanto sia debole la fede che lo acceca,(e proprio perché lo acceca lo rende debole). Io voglio " vedere" ciò in cui credo, voglio ricercarlo e sperimentarlo, per questo se incrocio una vignetta sulle streghe, o sui vegan,( sono veg da trentaquattro anni, per rispetto alla libertà di vita d'ogni creatura), non mi arrabbio, anzi...Chi dissacra ha un grande senso del sacro, chi bestemmia ha una grande fede... Impariamo a guardare oltre. Svestiamoci di questa becera borghesia, che ci vuole puliti ed educati maleducatamente, buttiamo fuori da noi i " demoni" e impariamo a giocare con essi, amiamoli, addomestichiamoli e possediamoli. Solo così saremo davvero Umani liberi e rispettosi di tutto e tutt@!
    Questo e' ciò in cui credo.
    E ora la saluto caramente e la lascio con un mio motto:
    " Bigotti, ve lo dico con il cuore, la vostra morale offende il mio senso del pudore"...
    Quindi, chi deve rispettare chi?...

    RispondiElimina
  4. @Morena,

    per principio da SPIRITO LIBERO quale SONO rispetto SEMPRE le opinioni e le idee dell' altro anche se NON le condivido, ciò vale anche per te ma certe tue affermazioni NON le comprendo come quella che le PAROLE contano poco;

    vedi e tu lo sai molto BENE se sei come scrivi una STREGA anche se "multicolore", ogni PAROLA come ogni NUMERO e come ogni SIMBOLO ha una sua ENERGIA più o meno POSITIVA o NEGATIVA;

    pertanto anch' io in REGRESSIONI di VITE precedenti ho "scoperto" di ESSERE stato si VITTIMA ma anche CARNEFICE, e questa mia CONOSCENZA mi ha portato a "scegliere" OGGI da che parte stare almeno come INTENZIONE che è quella di EVOLVERE;

    ora da CREDENTE ma NON da RELIGIOSO ti dico che ognuno VIVA la sua VITA terrena come pensi sia UTILE & GIUSTO per lui/lei, sappi però anche che la tua LIBERTA' finisce dove incommincia la mia a ri-leggerti !!!

    ALOHA

    RispondiElimina
  5. L'energia alle parole la diamo noi. Mutiamo i nostri pregiudizi legati a quella parola e tutto cambierà '... Tutto parte da noi. Detto questo la " aloha" pure io...

    RispondiElimina