martedì 18 ottobre 2016

Alieni che si fanno desiderare



Gli ultimi tempi sono stati certamente interessanti per gli appassionati della teoria aliena, soprattutto dopo le dichiarazioni di voler andare a fondo sulla questione x-files e Area 51 da parte di Hillary Clinton, in corsa per la presidenza degli Stati Uniti, e le ultime email pubblicate dal sito Wikileaks di Julian Assange. Per lo scrittore svizzero Erich Von Daniken, uno dei padri della teoria degli antichi astronauti, siamo sul punto di vivere qualcosa di unico. “Credo che in questo momento siamo sotto osservazione. Gli ufo sono una realtà e nei prossimi 20 anni incontreremo alcuni esponenti alieni. I cerchi nel grano dimostrano che già qualcuno sta tentando di contattarci. Gli extraterrestri torneranno sulla Terra e noi vivremo in pace”, ha dichiarato lo scrittore che vanta oltre 75 milioni di libri venduti nel mondo, al periodico britannico The Sun.


Secondo la teoria degli antichi astronauti, anticamente alcune razze aliene visitarono il nostro pianeta, lasciando numerose 'prove' in giro per il mondo, ovvero manufatti colossali come le piramidi. Ma, benché la scienza ufficiale abbia qualche difficoltà nel dare risposte definitive a come avvenne realmente la costruzione di alcuni edifici, essa non prende minimamente in considerazione questa possibilità. “Noi terrestri abbiamo un problema, vediamo la nostra razza come la più importante dell’Universo, e temiamo gli extraterrestri, perché vorrebbe dire la fine della nostra unicità. Quindi ne neghiamo l’esistenza”, commenta Von Daniken. Queste affermazioni non sono del tutto scorrette: basta vedere sui social network la reazione di alcune persone dinanzi a notizie riguardanti UFO e alieni, in certi casi anche molto aggressive nei confronti di chi le propone.


Per il professor Erich, comunque, le cose sono nettamente cambiate rispetto a qualche anno fa; e anche negli ambienti scientifici, molti sono gli scienziati che iniziano seriamente a prendere in considerazione questo tipo di teorie. Anche se ci vorrà sicuramente del tempo per arrivare ad avere una prova netta (nel caso ci fosse), queste teorie risultano comunque molto interessanti.


Nessun commento:

Posta un commento