mercoledì 26 ottobre 2016

Omeopati di tutto il mondo unitevi!



Mentre da noi l'argento colloidale è venduto nelle erboristerie ed è considerato miracoloso, ad Antsirabe, quando il 15 febbraio scorso ho fatto questa foto al portone d'ingresso di un medico, la gente pensa che sia una diavoleria dei vazaha. Lo deduco dal fatto che quando, poi, ho mostrato la foto a Tina, mi ha detto preoccupata di non avvicinarmi a quella casa perché ci lavora un ombiasy, uno stregone. E lei sa quanto io diffidi degli stregoni, anche se forse non ha capito che io diffido di loro se devo farmi curare, ma trovo molto interessante, per esempio, la loro conoscenza del potere terapeutico delle piante. Nel cartello affisso all'entrata dello studio medico si può notare una certa ingenuità (e un pizzico di ciarlataneria), poiché secondo il titolare dell'ambulatorio l'argento colloidale dovrebbe curare una vasta gamma di malattie, dal cancro alla gotta, dalla sinusite alla prostata e io, nella mia ignoranza di argomenti medici, non credo sia possibile. Tuttavia, anche sapere che in Madagascar c'è chi divulga e fa uso di sostanze poco accreditate dalla medicina ufficiale, è già un dato interessante.

Nessun commento:

Posta un commento